<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Nexel

Noavatar
Post fatti : 17
> Profilo
Scritto il : 11/04/2005 15:13 ( più di un mese )
Oggetto : Percentuale di avanzamento

Gentilissimi,

ho scaricato alcune extension di Macromedia Dreamweaver e mi permettono di creare oggetti scorm.

Come da miei post precedenti, spiegavo che utilizzavo Authorware ho la necessità di fare due domande:

Con Docebo è possibile avere la percentuale di avanzamento da qualche parte o è previsto solo corso non completed o completed.

Ancora con docebo, attraverso la creazione di SCORM con Dreamweaver e Extension,  posso avere la possibilità di rientrare una pagina lasciata precedentemente?

Grazie

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 11/04/2005 15:28 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Percentuale di avanzamento
Per la percentuale di avanzamento no, almeno negli indici, non essendo un campo mandatory non possiamo andare a prendere un qualcosa che potrebbe "non esistere", noi ci basiamo su quello che c'é sicuramente.

Per la gestione degli indici non lo dobbiamo fare noi (piattaforma) ma l'oggetto, dunque sei tu che ti devi programmare, in javascript, all'interno di dreamweaver, un modulo che vada a prendere lo stato di avanzamento con i parametri standard scorm (non ti interessa sapere in che parte del DB li mettiamo ma solo la chiamata, poi ci pensa lui ad andarli a prendere). Per queste funzioni avanzate fai riferimento alla documentazione ADL

Claudio
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Nexel

Noavatar
Post fatti : 17
> Profilo
Scritto il : 13/04/2005 15:18 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Percentuale di avanzamento

Come sempre grazie per le indicazioni.

Comunque ho risolto con po' di Javascript e le funzioni che la documentazione ci mette a disposizione

Saluti

<< Indietro