<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 18/05/2005 13:07 ( più di un mese )
Oggetto : Scorm e captivate, che orrore!!!
Ciao a tutti, questa volta sono io che apro un thread per cercare feedback su chi crea scorm package con captivate ... ero convinto fosse identico a robodemo invece cambia, e in peggio!!!

Prima che me lo moderino vorrei leggeste questo post che ho fatto sul forum di captivate:

CLICCARE QUI

Voi avete avuto gli stessi problemi?
Claudio
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 30/05/2005 11:27 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Scorm e captivate, che orrore!!!
Ho letto il tuo post sul sito macromedia ma le risposte che ti hanno dato, (oltre che all'educazione) sono carenti in concretezza, mi verrebbe da dirti .... e allora?
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 30/05/2005 12:58 ( più di un mese )
E allora ci stiamo lavorando noi.
Abbiamo scopero che scorm su captivate funziona sulle segueni configurazioni:
(browser + OS su cui è installata la piaaforma)

explorer + windows
firefox + windows

non funziona invece su firefox con piaaforma installata su server  Linux, non capiamo ancora perché ma sembra che non trovi l'api, solo in quella specifica configurazione

Cla!|
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

thebus

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 15/06/2005 08:13 ( più di un mese )
Ciao,
   sto lottando pure io con captivate e sono nel caso piattaforma su linux (debian sarge) e client su SO windows, come posso fare? L'unica strada è appoggiarsi a un "compilatore" SCORM esterno? Se si quale consigliate?

Mi dai una conferma: per abilitare il completamento del corso, nelle preferenze ho indicato che alla fine esegua un js con il codice seguente:
fscommand("CMISetCompleted","")
fscommand("CMIFinish", "")

è corretto o conviene creare un pulsante da qualche parte (ultima slide?) con il codice js?

Grazie
Ciao
Riccardo

PS: Sapete se esiste altro oltre a captivate, magari opensource....

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 15/06/2005 09:36 ( più di un mese )
Ciao Thebus, il tuo intervento è confuso, nel senso che non capisco cosa tu intenda con "compilatore", ricordo che linux + explorer funziona con captivate, non funziona linux + firefox, funziona invece windows + firefox (dove prima voce = server e seconda = browser su client)

Inoltre captivate genera sco + un IMS che comprende un solo package. Fare riferimento al manuale apposito per quanto riguarda la creazione di scorm package complessi

Ciao
Claudio
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

zimo

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 22/06/2005 15:40 ( più di un mese )

salve! sono nuovo,
il problema iniziale è proprio quello che ho io.

Lavorano su windows+explorer non ho problemi, ma non riesco ad attivare il tracking sulle singole slide. Potete aiutarmi?

Ho provato a vedere con i  "quiz test" e le "interaction" ma volevo chiedervi, oltre a quei settaggi, c'è bisogno di aggiungere dei javascript su ogni singola slide che vogliamo tracciare? e se sì, quale?

Grazie mille, ho letto anche il post aperto sul sito macromedia e non credo ci siano commenti da aggiungere a tale inefficienza.

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 23/06/2005 10:00 ( più di un mese )
Ciao, grazie per il supporto morale riguardo a Macromedia
Relativamente ai puntatori non mi risulta che captivate le supporta, infatti non ragiona a livelli di "slide completata" ma di "sco completato".

Ti consiglio di fare una cosa, creare tanti SCO con poche slide, in modo che monitori lo sco e non la singola slide, in alternativa assegni un punto ad ogni slide e il completamento dell'oggetto è vincolato al totale punti maturati nelle slide (es. 10 slide, 10 punti, punteggio minimo da conseguire per considerare completato l'oggetto 10)

Ciao
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

mantovani roberto

Noavatar
Post fatti : 3
> Profilo
Scritto il : 18/01/2012 16:50 ( più di un mese )
Ciao ragazzi,
scusate i miei scorm sono stati creati con xerte un fantastico tools free   molto dinamico che ti crea sco personalizzati anche  con timing e template personalizzati eccc...
 il corso composto da una 10 - 15 slide non risulta completed con la famosa spunta verde.
a seguito della riceca  vedo che se gestiti con captivate gli sco vengono alla fine visti come completed.
non esisite altro modo?
mi date delle indicazioni piu chiare per cortesia
 grazie roberto.
Messaggio modificato da : lupomanaro il : 18/01/2012 16:52

<< Indietro