<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
gamma2

Noavatar
Post fatti : 17
> Profilo
Scritto il : 02/09/2005 08:28 ( più di un mese )
Oggetto : Anomalia caricamento oggetto SCORM di tipo SCO.

Salve, ho installato la piattaforma LMS 204 su indows XP sp2, IIS 5.0, MySql 4.01 ed Ie6 per fare dei test.
Fino ad ora è andato tutto bene ma adesso sono fermo sul caicamento di oggeti scorm (con qualunque sistema siano realizzati) di tipo "sco" mentre gli "asset" funzionano correttamente.
In pratica non si riesce a caricare la pagina iniziale che si conclude con il triangolino giallo ed errori di visualizzazione.
Facendo un pò di debug ho visto che il problema sta nel tentativo di "agganciare" l'API SCORM da parte del codice Javascript che viene inserito dagli strumenti di autoring sulla prima pagina del pacchetto (ne ho provati parecchi ed ognuno genera il suo codice per aggancire l'API Scorm che sebbene diverso assolve alla stessa funzionalità, ma tutti hanno lo stasso problema).
In pratica la pagina che viene visualizzata è composta da un codice iniziale che aggancia l'API (che sembra funzionare) e poi vengono caricati due frame, uno dei quali contiene la pagina iniziale del mio pacchetto Scorm che a sua volta cerca l'API Scorm che non riesce a trovare, anzi il codice javascript si "perde" in questo tentativo (di trovare l'API nella window.parent, visto che non riesce a trovarla nella window) e la pagina smette di essere eseguita e si conclude con un caricamento errato.
Per semplicità sto provando uno Scorm composto da un sola pagina che dovrebbe settare lo status.
Ho provato anche ad installare il web server Apache ed a fare girare la piattaforma con esso (sulla porta 8080) ma il poblema persiste. Il supporto XML è attivo.
Potreste darmi qualche consiglio per cercare di risolvere il problema?

Grazie.

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 02/09/2005 13:37 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Anomalia caricamento oggetto SCORM di tipo SCO.
Vi preghiamo di non postare lo stesso messaggio.
Questo thread è stato moderato
Claudio
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro