<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
ERMANNO adro

Noavatar
Post fatti : 11
> Profilo
Scritto il : 27/12/2005 15:27 ( più di un mese )
Oggetto : Accesso Utenti
la piattaforma sembra funzionare perfettamente (complimenti a VOI) ma quando iscrivo uno studente ad un corso questi non è autorizzato ad entrare (nel doceboCore tutti i permessi sono corretti) Al contrario se lo stesso utente lo abilito come professore può entrare tranquillamente e tutto funziona Dove ho commesso l'errore? Grazie
ermanno99

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 27/12/2005 15:32 ( più di un mese )
Oggetto : Ciao Ermanno,Gli studenti possono entrare in un co...
Ciao Ermanno,
Gli studenti possono entrare in un corso solo se è marcato come attivo, probabilmente tu lo avrai marcato come "in attesa di attivazione" oppure "finito", lo puoi vedere da admin nell'area corsi se fai edit
Ciao
Claudio
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

ERMANNO adro

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 27/12/2005 15:49 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Accesso Utenti
la piattaforma sembra funzionare perfettamente (complimenti a VOI) ma quando iscrivo uno studente ad un corso questi non è autorizzato ad entrare (nel doceboCore tutti i permessi sono corretti) Al contrario se lo stesso utente lo abilito come professore può entrare tranquillamente e tutto funziona Dove ho commesso l'errore? Grazie
Avevo già pensato a questo ma come ti dicevo tutti i permessi sono attivi ho anche inserito dei documenti nel corso ho fornito date distanti; ho impostato più giorni per il corso; ho lascito perfino che l'iscrizione fosse libera e non moderata sperando quindi di risolvere il problema ma niente Nella configurazione generale ho lascito i valori di sessione a 2000 NON so che pesci pigliare anche perchè come professore la piattaforma funziona perfettamente
ermanno99

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 27/12/2005 16:02 ( più di un mese )
Oggetto : Prova a creare un corso con le impostazioni di def...
Prova a creare un corso con le impostazioni di deffault con un unica variazione, ovvero metti lo stato attivo e controlla se cosi può entrare o meno. Ciao Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 27/12/2005 16:25 ( più di un mese )
Oggetto : Ermanno, non mi hai risposto sul fatto che il cors...
Ermanno, non mi hai risposto sul fatto che il corso sia marcato come attivo o no, inoltre le date non sono obbligatorie.
Claudio
Messaggio modificato da : il : 27/12/2005 16:26
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

ERMANNO adro

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 27/12/2005 17:14 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Re: Accesso Utenti
Avevo già pensato a questo ma come ti dicevo tutti i permessi sono attivi ho anche inserito dei documenti nel corso ho fornito date distanti; ho impostato più giorni per il corso; ho lascito perfino che l'iscrizione fosse libera e non moderata sperando quindi di risolvere il problema ma niente Nella configurazione generale ho lascito i valori di sessione a 2000 NON so che pesci pigliare anche perchè come professore la piattaforma funziona perfettamente
Ho lasciato tutto default (quindi con l'opzione che solo l'amministratore puoi iscrivere)) e... cosi' funziona tranquillamente
ermanno99

ERMANNO adro

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 27/12/2005 17:56 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Prova a creare un corso con le impostazioni di def...
Prova a creare un corso con le impostazioni di deffault con un unica variazione, ovvero metti lo stato attivo e controlla se cosi può entrare o meno. Ciao Fabio
Fatto e funziona ora devo capire quale opzioni che avevo scelto in precedenza mi impediva all'accesso degli iscritti GRAZIE
ermanno99

Giuseppe Mastrangelo

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 01/02/2006 13:30 ( più di un mese )

Anch'io ho lo stesso problema. Non sto ancora utilizzando la 3.0.02. In ogni modo. Se personalizzo la pagina del nuovo corso e setto lo stato su ATTIVA, gli studenti non riescono

ad accedere al corso. Se invece utilizzo le impostazioni di default della pagina e cambio solo

lo stato (sempre su ATTIVA), gli studenti riescono ad entrare nel corso.

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 03/02/2006 16:55 ( più di un mese )
Pare sia un problema legato alle date, ho aperto un bug apposti odul bug tracker di www.docebo.org

Ciao
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

<< Indietro