<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Rosalba Fiore

Noavatar
Post fatti : 6
> Profilo
Scritto il : 03/01/2006 23:00 ( più di un mese )
Oggetto : Dove si caricano i corsi?
Ho visto il manuale docente (ricordo che è la prima volta che uso Docebo) ma quell'area, oggetti e corsi oggetti sondaggi etc, a me non appare in docebolms. Ricordo che uso docebo in locale. Ed come doceboCms non appare nessuna schermata ma come risultato il codice errore 500 Internal Server Error e come log file [client 127.0.0.1] c:/easyphp1-8/www/docebo30/docebocms/.htaccess: invalid command 'RewriteEngine?, perhaps mis-spelled or define. che devo fare, (oltre che darmi all'agricoltura) ? Grazie
Messaggio modificato da : il : 03/01/2006 23:01

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 03/01/2006 23:05 ( più di un mese )
Oggetto : Ma almeno un corso l'hai creato?Gli errori del cm...
Ma almeno un corso l'hai creato?
Gli errori del cms sono dovuti al fatto che non hai il mod rewrite, non preoccupartene e pensa all'LMS

Ti posto qualcosa che sto inserendo nel manuale:

L'attività del dcoente si svolge all'interno dell'area pubblica del sistema di e-learning (es. Www.vostrosito.com oppure www.vostrosito.com/doceboLms/).

Prima che il docente e gli studenti possano accedere alla classe è necessario che un amministratore:
  • Attivi la classe assegnadogli un nome, un menu e le eventuali politiche di fruizione
  • Iscriva alla classe i docenti, tutor e mentor
  • Se il corso non è ad autoiscrizione o iscrizione libera l'amministratore deve iscrivere anche gli studenti.
Una volta fatto questo è possibile per il docente
  • Entrare nei corsi, caricare materiale didattico, gestire i forum ecc
  • Editarsi il profilo
  • Gestire le sue notifiche
Messaggio modificato da : il : 03/01/2006 23:53
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Rosalba Fiore

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 04/01/2006 17:04 ( più di un mese )
Oggetto : Veramente
Ho creato il corso, il catalogo, il percorso ma da nessuna parte c'è il riferimento alla creazione diu una classe o all'assegnazione del docente, come categoria mi appaiono: utente, amministratore, superamministratore. Come menù esiste solo il full. Grazie

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 04/01/2006 18:06 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Veramente
Ho creato il corso, il catalogo, il percorso ma da nessuna parte c'è il riferimento alla creazione diu una classe o all'assegnazione del docente, come categoria mi appaiono: utente, amministratore, superamministratore. Come menù esiste solo il full. Grazie

Classe = Corso
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Rosalba Fiore

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 05/01/2006 16:49 ( più di un mese )
Oggetto : Allora
Diciamo che forse la procedura corretta ( o che per lo meno funziona è)... Creare un corso, poi creare una cartella dove includere degli utenti precedentemente creati, poi creare un amministratore ed assegnarli la cartella dove sono stati inclusi gli utenti che dovrebbero partecipare a quel corso,... poi assegnare il corso all'amministratore e dargli uno dei ruoli etc... risolto ieri notte. Grazie

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 06/01/2006 10:47 ( più di un mese )
Oggetto : Diciamo che ognuA mio parere ognuno usa le procedu...
Diciamo che a mio parere ognuno usa le procedure con cui si trova più comodo cmq ci sarebbe una via più semplice per l'uso dei corsi:

da doceboCore/
- creare gli utenti da Gestione utenti
- creare il corso da E-Learning/Gestione Corsi
- sempre da E-Learning/Gestione Corsi tramite il bottone che riporta un omino con un + verde si iscrivono gli utenti (sia docenti che studenti la scelta del loro ruolo avverrà in questa fase)

a questo punto da doceboLms/ gl utenti iscritti potranno fruire del corso.

La procedura che specifica lei fa qualcosa in più ovvero permette di far gestire un corso specifico a un sottoamministratore in modo da non doversene più occupare personalmente

Saluti
Fabio
Messaggio modificato da : il : 06/01/2006 10:48
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

<< Indietro