<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
dzordan

Noavatar
Post fatti : 7
> Profilo
Scritto il : 05/01/2006 18:40 ( più di un mese )
Oggetto : Problema upgrade da 2.0.4 a 3.0.1

Buongiorno,

ho testato la nuova release 3.0.1 e la relativa procedura di upgrade dalla versione 2.0.4. L'unico errore che ora persiste è il seguente:

Operazione fallita per l'operazione, codice dell'errore : framework_platform_2.0.4_1
You have an error in your SQL syntax near 'ENGINE=MyISAM' at line 18
[ CREATE TABLE `core_platform` ( `platform` varchar(255) NOT NULL default '', `class_file` varchar(255) NOT NULL default '', `class_name` varchar(255) NOT NULL default '', `class_file_menu` varchar(255) NOT NULL default '', `class_name_menu` varchar(255) NOT NULL default '', `class_name_menu_managment` varchar(255) NOT NULL default '', `file_class_config` varchar(255) NOT NULL default '', `class_name_config` varchar(255) NOT NULL default '', `var_default_template` varchar(255) NOT NULL default '', `class_default_admin` varchar(255) NOT NULL default '', `sequence` int(3) NOT NULL default '0', `is_active` enum('true','false') NOT NULL default 'true', `mandatory` enum('true','false') NOT NULL default 'true', `dependencies` text NOT NULL, `main` enum('true','false') NOT NULL default 'true', PRIMARY KEY (`platform`) ) ENGINE=MyISAM ]

La piattaforma utilizzata è Linux Fedora Core 3, php 4.3.11, mysql 3.23.58.

Grazie in anticipo per il supporto e complimentoni per l'ottimo lavoro!

Davide

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 05/01/2006 18:46 ( più di un mese )
Oggetto : Mi confermi che stai lavorando su un db su cui non...
Mi confermi che stai lavorando su un db su cui non hai già tentato di fare l'upgrade?
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

dzordan

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 05/01/2006 18:54 ( più di un mese )
Oggetto : Confermo

Si, per sicurezza ho provato a importare nuovamente il db 204 "pulito", ma la segnalazione permane.

Davide

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Allegato : file
Oggetto : Correzione bug upgrade da 204 a 301 su mysql 3
Effettivamnete l'ENGINE=MyISam non mi sono accorto che non è compatibile con la versione 3.23 di mysql che utilizza in vece TYPE=MyISAM charset=utf8

in allegato metto la patch dell'upgrader per chi ha scaricato la 3.0.1 e ha mysql 3,
per chi ha il 4 o il 5 non ci sono problemi, in ogni caso al più presto aggiorneremo il pachetto normale

il contenuto dello zip va messo all'interno di upgrade/ dove verranno sovrascritti solo i file interessati dalla modifica

come sempre parti da un database 204 "pulito"

Ciao
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

dzordan

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 05/01/2006 21:41 ( più di un mese )
Oggetto : Ok - Corretto bug

Ora l'upgrade funziona: ho dovuto però correggere il seguente errore nel file /upgrade/class_lms/class.course.php:

$query = "ALTER TABLE `learning_courseuser`
    DROP `onair`;";

Buona serata,

Davide

Fabio Pirovano

> Profilo
Scritto il : 06/01/2006 10:37 ( più di un mese )
Oggetto : Perfetto, grazie del feedback, cmq non capisco da ...
Perfetto, grazie del feedback, cmq non capisco da come a come ha corretto il bug, la query che ho io è esattamente quella che ha riportato qui e non da problemi con mysql 4 ha forse problemi con il 3 ?

Saluti
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

dzordan

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 06/01/2006 18:15 ( più di un mese )
Oggetto : Ecco il problema

Il problema sembra essere lo spazio finale nella stringa:

Query originale:

DROP `onair`; ";

Query modificata:

DROP `onair`;";

Mah... probabilmente MySQL v3 ha qualche problema con la sintassi di ALTER TABLE.....

così funziona.......

Un'altra segnalazione. Dopo aver upgradato il portale, l'autenticazione LDAP, seppur attivata, non sembra funzionare (i parametri sono corretti, nella 2.0.4 tutto è ok).

Come sempre Grazie in anticipo,

Davide

Fabio Pirovano

> Profilo
Oggetto : Proposta di soluzione
Ok, purtroppo non ho sottomano un server LDAP con cui fare testing, tuttavia ti chiedo di provare questo file da sostituire a quello presente in

doceboCore/lib/

Ciao
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

dzordan

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 08/01/2006 17:21 ( più di un mese )
Oggetto : Effettuato il test
Ho effettuato il test con il nuovo lib.user.php. L'interrogazione LDAP ora funziona, ad ogni logon però mi viene richiesto il cambiamento della password. Non dovrebbe essere disabilitata questa richiesta, dato che la gestione è demandata al Directory Server? Ciao e grazie, Davide

Fabio Pirovano

> Profilo
Oggetto : Scadenza password
Hai decisamente ragione, in più mentre guardavo ho notato che impostando a 0 la scadenza c'era cmq il controllo della scadenza, bug molto fastidioso, questo file corregge entrambi i problemi, e ovviamente ha la connessione a LDAP corretta.

Ciao
Fabio

Dimenticavo: il file va in doceboCore/lib/
Messaggio modificato da : il : 08/01/2006 19:59
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

dzordan

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 09/01/2006 12:45 ( più di un mese )
Oggetto : Tutto ok!
Adesso funziona! Grazie di tutto e complimento per l'ottimo lavoro! Davide

<< Indietro