<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Plz Udine

Noavatar
Post fatti : 21
> Profilo
Scritto il : 11/01/2006 12:39 ( più di un mese )
Oggetto : Marcatore fine corso
Stò provando l'LMS in locale per un futuro utilizzo e sono positivamente colpito dal lavoro svolto. Bravi! Ora sono bloccato per l'impossibilità di utilizzare il "Marcatore fine corso" dal pannello proprietà degli oggetti. Una volta impostato se un utente prova ad entrare nei materiali gli appare: "Error in query=[ SELECT idReference, status FROM learning_commontrack WHERE ((idReference IN (ray)) AND (idUser = '325')) ] Colonna sconosciuta 'ray' in 'where clause'". Il mio sistema: WinXP pro sp2 Apache/1.3.33 (Win32) PHP/4.3.10 mysql 4.1.9-max Grazie
Messaggio modificato da : il : 11/01/2006 12:40

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Allegato : file
Oggetto : Re: Marcatore fine corso
Stò provando l'LMS in locale per un futuro utilizzo e sono positivamente colpito dal lavoro svolto. Bravi! Ora sono bloccato per l'impossibilità di utilizzare il "Marcatore fine corso" dal pannello proprietà degli oggetti. Una volta impostato se un utente prova ad entrare nei materiali gli appare: "Error in query=[ SELECT idReference, status FROM learning_commontrack WHERE ((idReference IN (ray)) AND (idUser = '325')) ] Colonna sconosciuta 'ray' in 'where clause'". Il mio sistema: WinXP pro sp2 Apache/1.3.33 (Win32) PHP/4.3.10 mysql 4.1.9-max Grazie

Prova a sovrascrivere i files di doceboLMS con questi
CLa!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Plz Udine

Noavatar
Post fatti : 21
> Profilo
Scritto il : 11/01/2006 12:53 ( più di un mese )
Oggetto : OK (o quasi)
OK, risolto in 10 min!!! grandi Mi rimane un problema con i prerequisiti dei corsi inpostati all'interno di un percorso didattico (ho la 3.01) che mi vengono comunque ignorati. ma ci devo ancora lavorare.
Messaggio modificato da : il : 11/01/2006 14:20

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 11/01/2006 17:17 ( più di un mese )
Oggetto : Rimando a questo thread dello stesso autore:http:/...
Rimando a questo thread dello stesso autore:
http://www.docebolms.org/doceboCms/forum/5_108/message/idThread_1512-ini_1-result_ok/prerequisiti.html
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

Miranda Antonio

Noavatar
Post fatti : 14
> Profilo
Scritto il : 09/03/2011 11:49 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Marcatore fine corso
Ho avuto un problema di natura analoga.

L'errore era del tipo: Error in query=[ SELECT idReference, status FROM learning_commontrack WHERE ((idReference IN (#1, #2, #3....#n)) AND (idUser = '#i'))
dove #1,#2,#3...#n dovrebbero essere gli id dei LO da visualizzare e #i l'id dell'utente corrente

Il fatto è che i corsi che creo sono composti da una sequenza di LO HTML e LO Quiz. La visualizzazione di ogni Quiz è vincolata alla visualizzazione del relativo HTML. Il marcatore di fine corso è associato ad un LO HTML finale, la cui visualizzazione è vincolata di norma a quella di tutti gli altri LO.

Andando a guardare la tabella learning_commontrack tramite phpMyAdmin, ho visto che gli idreference citati nella query erano meno dei LO previsti.
Ho quindi provato ad eliminare del tutto il LO di fine corso, ed a ricrearlo ex-novo.

Non solo l'errore si ripeteva uguale, ma con mia sorpresa, guardando le proprietà del LO appena ricreato, notavo che in effetti gli ultimi LO che avevo indicato come priorità sul LO marcatore di fine corso non erano stati accettati da Docebo.

Ne ho dedotto che, probabilmente, Docebo "preferisce" che un LO non abbia troppi LO come prerequisito.

In effetti, poiché già i quiz avevano gli HTML come prerequisito, utilizzando solo i quiz medesimi come prerequisito per il LO marcatore di fine corso, tutto ha funzionato alla perfezione.

<< Indietro