Ciao, allora, è una cosa importante che qui stiamo parlando di informatica e non di alchimia o magia, non esiste un sistema che, dato pdf formattato a caso, lo importi in un glossario.
Per creare gli importer esistono due vie:
- O esiste uno standard IMS e allora si crea un importaer di quel tipo
- O si importa un CSV o qualcosa di simile con un importer apposito
Ciao
Cla!
Probabilmente ho frainteso la tua domanda o non ti ho dato una risposta sufficientemente intelligente.
Tu hai semplicemente chiesto: in che formato è il glossario (senza specificare altro...) io ti ho risposto che in questo caso specifico non avevo un formato standard. Ovvio che per creare un importer va stabilito uno o più formati dei dati di origine. Il primo post di questa discussione chiedeva lumi solo sull'eventuale esistenza (o futura esistenza) di qualche modalità per importare dati nel glossario; nessuna pretesa di magia o alchimia alcuna (secondo me già far funzionare una piattaforma così articolata e complessa è già una piccola magia...).
Se la tua domanda, invece, intendeva avere un parere spassionato su quale formato potrebbe essere utilizzato per i dati da importare, allora la mia opinione è che sicuramente un formato CSV potrebbe essere valido, ma a differenza degli utenti, in una spiegazione di una voce di glossario potresti avere virgole, punti e virgole e altri carattei che potrebbero dar fastidio, quindi a mio parere il formato migliore sarebbe un bel filettino xml tipo:
IP
Internet Protocol: protocollo per internet,;!:."'"'(e tutti gli altri caratteri che vuoi...)
Spero di essermi spiegato meglio...
Grazie ancora.
Ciao
Marco