<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Ponti Marco

Post fatti : 56
> Profilo
Scritto il : 12/01/2006 15:48 ( più di un mese )
Oggetto : valutazione delle domande a risposta libera

Ciao, prima di postare mi sono riletto il manuale alcune volte, ma non riesco proprio ad arrivare alla soluzione.

Ho creato un questionario all'interno di un corso; il questionario contiene solo domande a risposta libera;

Il discente fa il questionario, risponde alle domande e le invia...

Come docente non riesco a trovare il modo di correggere le risposte e di valutare il questionario.

Nel manuale del docente (A.27 Modulo registro valutazioni) parla di "Gestione delle attività ià svolte", ma non riesco a trovare nessun link o menu che mi porti a questa Gestione.

Grazie in anticipo...

bridges

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 12/01/2006 18:16 ( più di un mese )
Oggetto : é possibile valutarle dal modulo
é possibile valutarle dal modulo "Registro valutazioni" cliccando sul nome del test e poi su visualizza test (spero di ricordarmi bene il nome del bottone), tale modulo permette di gestire e valutare sia i voti degli utenti nei test che in attività create a piacere

Ciao
Fabio
Messaggio modificato da : il : 12/01/2006 18:17
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

Ponti Marco

> Profilo
Scritto il : 12/01/2006 21:36 ( più di un mese )
Oggetto : Veramente entrando nel modulo "Registro valut...

Veramente entrando nel modulo "Registro valutazioni" non c'è traccia del questionario che ho creato nel corso...

E' possibile creare una Nuova attività, ma nessunna notizia del questionario del corso...

??

bridges

Fabio Pirovano

> Profilo
Scritto il : 13/01/2006 09:50 ( più di un mese )
Oggetto : Dovrebbe importaro automaticamente, importa automa...
Dovrebbe importaro automaticamente, importa automaticamente tutti i test che trova in materiali

Ciao
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 13/01/2006 11:39 ( più di un mese )
Oggetto : questionario (sondaggio) diverso da test, il quest...
questionario (sondaggio) diverso da test, il questionario non ha un output di risultato
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Ponti Marco

> Profilo
Scritto il : 13/01/2006 11:40 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Dovrebbe importaro automaticamente, importa automa...

Dovrebbe importaro automaticamente, importa automaticamente tutti i test che trova in materiali

Ciao
Fabio

Mi sa che il tuo "dovrebbe" ci sta proprio bene... sulla mia installazione pare non farlo; a meno che non ci sia qualcosa da abilitare in amministrazione, ma ho girato parecchio e letto il manuale e non ho trovato nulla. Secondo te, se nel corso ho tre test dovrei vedere tre "colonne" intestate ognuna col titolo del test, suddivise nelle tre sezioni: test di questo corso, voti degli studenti e sommario valuitazioni.

Nel mio caso invece trovo solo la colonna "voto finale", e dei test non c'è traccia.

Versione installata 3.0.2 (aggiornata la 3.0.1 col pacchetto patch)

Se pensi che sia il caso posso tentare di scaricare la 3.0.2 e riaggiornare tutti i file (lasciando stare il config.php).

bridges

Ponti Marco

> Profilo
Scritto il : 13/01/2006 12:07 ( più di un mese )
Oggetto : Re: questionario (sondaggio) diverso da test, il quest...

questionario (sondaggio) diverso da test, il questionario non ha un output di risultato

Scusami, mi sono espresso male: l'oggetto di cui parlo è un TEST, contenente domande a risposta libera (ET) per le quali il docente deve fare la "correzione". Questi TEST non copaiono nel modulo "Registro Valutazioni"; ho anche provato a sovrascrivere tutti i file prendendoli dal pacchetto completo della 3.0.2 in quanto avevo aggiornato la 3.0.1 con il pacchetto patch..., ma nulla da fare, i test no si vedono. Posso verificare qualche campo del database ? "learning_test" o altre tabelle che debbano avere qualche flag per permettere la corretta importazione dal modulo registro valutazioni come Fabio dice che dovrebbe fare ?

Grazie anticipatamente.

bridges

Fabio Pirovano

> Profilo
Scritto il : 13/01/2006 15:27 ( più di un mese )
Oggetto : Ho fatto delle prove per accertarmi che funzionass...
Ho fatto delle prove per accertarmi che funzionasse e il modulo funziona a dovere (almeno da me).
learning_test contiene un elenco di tutti i test creati, l'elenco delle prove viene poi trasferito in learning_coursereport
dove dovresti vedere una riga per ogni test, non ci sono flag particolari per cui non li importa, dovrebbe importare tutti i test senza distinzione, per darmi un feedback più completo ti chiedo se puoi fare questo:
- da admin attiva l'opzione per il debug
- nel modulo registro valutazioni ora stamperà delle query come commento html , puoi controllare se qualcuna riporta la scritta error: ..... e nel casoriportarla qui?

Grazie
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

Ponti Marco

> Profilo
Scritto il : 13/01/2006 17:41 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Ho fatto delle prove per accertarmi che funzionass...

learning_test contiene un elenco di tutti i test creati, l'elenco delle prove viene poi trasferito in learning_coursereport
dove dovresti vedere una riga per ogni test.....

Ti aggiungo una informazione: in learnign_coursereport, relativamento al corso con id=3 (il mio...) c'è solo una riga con source_of = final_vote

Allora ho fatto una prova: ho aggiunto un record alla tabella learning_coursereport mettendo tutti i riferimenti giusti (id del corso, id_source= all'id del test e source_of = test) ed in effetti adesso, nel refitro valutazioni mi compare il test con indicato il numero di risposte da correggere e mi permette di fare la valutazione...

Da questo deduco che il modulo in se va bene anche da me, ma non riesce ad inserire il record nuovo nella learning_coursereport.

Adesso spero che tu possa intuire il perchè...

Grazie mille ancora.

Ciao, Marco

Messaggio modificato da : belphouse il : 13/01/2006 17:42
bridges

Ponti Marco

> Profilo
Scritto il : 17/01/2006 13:40 ( più di un mese )
Oggetto : Ho trovato la soluzione ??

Ciao,

ho fatto un po' di tracciamenti e ne è uscito quanto segue:

l'errore era causato dalla query di inserimento del test nella tabella learning_coursereport.

La funzione addTestToReport nel file lib.coursereport.php, inseriva il valore del campo show_to_user (nel mio caso = true) senza mettere gli apicetti e probabilmente questo al mio MySQL dava un po' noia. Ho modificato la riga 98 mettendo l'apice all'inizio e alla fine in maniera che il valore risultante (true) fosse incluso tra apici come per gli altri parametri di questo tipo.

Adesso, finalmente vedo correttamente il test nel modulo di registro valutazioni.

Probabilmente ci sarà qualche settaggio del MySQL che consente di accettare la query con o senza gli apicetti, am la mia ignoranza mi permette solo di fare ipotesi.

Qui di seguito la riga originale e quella corretta.

OLD row 98:

".( $test_info[$id_test]['show_score'] == 1 || $test_info[$id_test]['show_score_cat'] == 1 ? 'true' : 'false' ).",

NEW row 98 (apice all'inizio e alla fine della stringa...):

'".( $test_info[$id_test]['show_score'] == 1 || $test_info[$id_test]['show_score_cat'] == 1 ? 'true' : 'false' )."',

Grazie, ciao.

Marco Ponti

bridges

Fabio Pirovano

> Profilo
Allegato : file
Oggetto : Re: valutazione delle domande a risposta libera
Si direi che questo può contribuire ad un comportamento errato :-), grazie della correzione, non avevo ancora avuto modo di occuparmi del problema chiedo venia.
Aggiungeremo la fix nella prossima release, intanto per chi ne ha la necessità allego il file corretto, va in :

doceboLms/lib/

Ciao
Fabio 
Messaggio modificato da : il : 17/01/2006 16:58
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

Amedeo Gargiulo

Post fatti : 105
> Profilo
Scritto il : 02/04/2006 21:31 ( più di un mese )
Ho corretto anch'io l'errore e adesso funziona, anche se faccio ancora fatica a capire la logica dei punteggi della votazione finale. Bravo Bridges
Ciao a tutti

Amedeo Gargiulo

Post fatti : 105
> Profilo
Scritto il : 02/04/2006 21:58 ( più di un mese )
Non c'è nessuna congruenza tra i voti riportati nei test e quelli che lo studente vede in materiali... C'è qualcos'altro da correggere?

Tutte le volte che l'amministratore o il professore esce si peerdono idati e iltest risulta dinuovo da correggere... ho anche applicato fix-test.zip ma non ho avuto buoni risultati. Ho visto  che state lavorando ad altri progetti sui test, riguarda anche quanto  vi ho scritto?
Messaggio modificato da : il : 02/04/2006 22:16
Ciao a tutti

<< Indietro