<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Ponti Marco

Post fatti : 56
> Profilo
Scritto il : 20/01/2006 11:13 ( più di un mese )
Oggetto : produzione contenuti per i corsi...

Ciao a tutti.

Volevo chiedere informazioni su quali prodotti (possibilmente opensource o freeware...) si possono usare per la produzione di contenuti per i corsi da mettere su docebo.

Ad oggi io mi avvalgo dei seguenti software:

DegubMode Wink 1.5: per la produzione di presentazioni che richiedano la registrazione di operazioni svolte al computer, corsi sull'uso di software ecc.

PowerBullet Presenter: per creare presentazioni personalizzate con testi, forme, immagini ecc...

Reload Editor: per la creazione di pacchetti SCORM usando come fonte file Html e altro...

Turbine Video Encoder: per trasformare qualsiasi tipo di video in .flw

Il motivo della richiesta mirata a opensource/freeware è dovuta al fatto che lavoro in una azienda molto grossa nella quale ottenere un software a pagamento per tentare di spingere un progetto come la formazione on-line è cosa ardua, quindi l'idea sarebbe quella (a mie "spese") di spingere il progetto a costo zero, per poi vedere se si riesce ad andare oltre e convincere chi ha il portafogli a investire quanto serve....

Grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio.

P.S. mi scuso in anticipo se gli amministratori riterranno questo post non consono al forum...

Marco Ponti

Messaggio modificato da : belphouse il : 20/01/2006 11:14
bridges

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 20/01/2006 14:35 ( più di un mese )
Oggetto : Re: produzione contenuti per i corsi...

Ciao a tutti.

Volevo chiedere informazioni su quali prodotti (possibilmente opensource o freeware...) si possono usare per la produzione di contenuti per i corsi da mettere su docebo.

Ciao Marco, Il Post è ok.

Per produrre contenuti HTML ti consiglio di usare exelearning , genera contenuto HTML molto bello con tante opzioni, è dell'Università di auckland ...

Per il multimediale open mi sa che non c'é nulla ...

Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

beermats

Noavatar
Post fatti : 18
> Profilo
Scritto il : 15/05/2006 13:18 ( più di un mese )

ciao bridges,
ho seguito il tuo consiglio sui software free che hai postato, davvero interessanti e semplici.
io mi sto avvicinando solo adesso all'e-learning (amministrazione e produzione contenuti), ti volevo chiedere se hai già messo su qualche corso e, se non chiedo troppo, potresti darmi un accesso (anche come ospite) per vedere come si imposta un corso e fino a che punto posso "spingere" la piattaforma e i software che hai segnalato?

grazie anticipatamente.

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 22/05/2006 22:42 ( più di un mese )
Per ora non abbiamo niente di pubblico, non appena pubblicheremo i corsi avrete tutti accesso
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro