Post fatti : 12 Profilo |
Scritto il : 01/02/2006 15:23 ( più di un mese ) Oggetto : test scorm fallito Ho provato a caricare il vostro file scorm scormpackage.zip per testare la piattaforma Docebo 302. Purtroppo non legge il file. si apre a sx il menù ma all'interno le pagine sono vuote.
La piattaforma è installata temporaneamente sui server di tophost che velocemente mi hanno abilitato l'estensione domxml. Il package della piattaforma è all'interno di una cartella mentre tutti i file dell'estensione io li vedo all'esterno. può dipendere da ciò il fatto che non vi sia una corretta visione della lezione di esempio? |
| |
 Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 01/02/2006 16:09 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito
Ho provato a caricare il vostro file scorm scormpackage.zip per testare la piattaforma Docebo 302. Purtroppo non legge il file. si apre a sx il menù ma all'interno le pagine sono vuote.
La piattaforma è installata temporaneamente sui server di tophost che velocemente mi hanno abilitato l'estensione domxml. Il package della piattaforma è all'interno di una cartella mentre tutti i file dell'estensione io li vedo all'esterno. può dipendere da ciò il fatto che non vi sia una corretta visione della lezione di esempio?
Non è che ha caricato tutto il file e non solo lo zip di test? Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
Scritto il : 01/02/2006 17:15 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Ho caricato il file scormpackage.zip con tutto il contenuto:
sco2.swf , ecc... così come scaricato dall'area download.
Vedo l'interfaccia grafico con il menù a sx e le voci sco1 e sco2, ma se clicco sopra compare la scritta nella area a dx: op: scoload |
| |
Scritto il : 01/02/2006 18:20 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Aggiungo che nell'area materiali, vedo la lezione con il pallino giallo. |
| |
Scritto il : 01/02/2006 19:58 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Aggiungo che nell'area materiali, vedo la lezione con il pallino giallo.
- Che versione di php usi?
- Hai configurato gli url corretti? (In config http://www.tuosito.com/doceboLms) ecc?
Claudio Messaggio modificato da : il : 01/02/2006 19:59 Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
Scritto il : 02/02/2006 08:53 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Come da diagnostica rilevata dalla piattaforma:
Informazioni su mysql
Versione di mysql
4.1.11-Debian_4sarge2
Informazioni su php
Configurazione di "safe_mode"
Off
Configurazione del "register_global"
Off
Configurazione di "magic_quotes_gpc"
On
Configurazione di "upload_max_filesize"
32M
Configurazione di "post_max_size"
8M
Configurazione di "max_execution_time"
120s
Estensione ldap di php
Off Fai attenzione a questo parametro solo se desideri autenticarti tramite LDAP
Stato del modulo domxml
On
Messaggio modificato da : giginolicantropo il : 02/02/2006 08:55 |
| |
Scritto il : 03/02/2006 13:14 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Ulteriore annotazione:
da FPT ho controllato e accertato che il file scorm è regolamente caricato nella cartella attraverso l'upload. Come dall'immagine tutti i file sono caricati, ma non è possibile visualizzarli. Non è che è un bug? Messaggio modificato da : giginolicantropo il : 03/02/2006 13:14 |
| |
 Post fatti : 538 Profilo |
Scritto il : 03/02/2006 16:18 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Mah di solito quando fa cosi deriva da una configurazione errata del path dell'lms in Configurazione > Configurazione > E-Learning > Opzioni principali, vediamo se ema ha altre idea
Ciao Fabio Docebo Staff
- Docebo 4 released! - |
| |
 Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 04/02/2006 14:16 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Allora dirò cose ovvie...
1 ke ti po di browser?
2 Non è che hai toccato la cartella scorm che sta sotto doceboLms (non solo quella sotto /files/ ma l'altra)?
3 Mica hai installato il pacchetto per php5?
... ...hai il player flash?
Ok Ok ci ho provato... a me non è mai capitato cmnq... o non lo carica o va..
Ma ke permessi hanno i file uploadati? Messaggio modificato da : cgrasso il : 04/02/2006 14:16 Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
Scritto il : 07/02/2006 11:35 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Grazie per i suggerimenti. Le path sono a posto e anche i permessi relativi. Ma lo scorm continua a non funzionare. Mi chiedo se non sia il caso di reinstallare la piattaforma. Non dovesse funzionare ancora ve lo farò presente. Grazie |
| |
Scritto il : 08/02/2006 09:49 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Ho effettuato la reinstallazione della piattaforma Docebo, che è andata a buon fine Sono sempre su server tophost , ma constinuo ad non vedere il file scorm come lezione del corso. Se vado nella cartella file/scorm vedo che è stato caricato correttamente ma non lo visualizzo. Purtroppo non ho molto tempo ancora per sperimentare e penso che dovrò abbandonare docebo.
Grazie comunque.
Versione di mysql 4.1.11-Debian_4sarge2
Versione del php
4.4.2
Off
Off
On
32M
8M
120s
Estensione ldap di php
Off Fai attenzione a questo parametro solo se desideri autenticarti tramite LDAP
Stato del modulo domxml
On
|
| |
Oggetto : Re: test scorm fallito hai provato altri pacchetti scorm? potrebbe essere un errore del manifest, ne allego uno con un test di tracciamento flash semplice semplice
nn credo la tua sia l'unica installazione su tophost, altri hanno problemi (chiedo in generale per capire l'incidenza del problema)?
prova questo debug, è più utile che la diagnostica che in questo caso nn fornisce info particolarmente utili
apri il file : doceboLms/modules/scorm/soaplms.php intorno alla riga 430 dovresti trovare questo
//echo $GLOBALS['lms']['url'].$scopath.$path."/".$href; //echo "\nscopath = $scopath\n"; //print_r( $GLOBALS['lms'] ); //exit; jumpTo( $scopath.$path."/".$href);
trasformalo in :
echo $GLOBALS['lms']['url'].$scopath.$path."/".$href; echo "\nscopath = $scopath\n"; //print_r( $GLOBALS['lms'] ); exit; jumpTo( $scopath.$path."/".$href);
e copi qui il contenuto che dovrebbe apparire al centro del player scorm dove ora c'è op: scoload, grazie
Ciao Fabio Docebo Staff
- Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 22/02/2006 11:50 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Caro Fabio,
grazie per l'interessamento. Ora sono dovuta passare in localhost: questa è la risposta al test che mi hai fatto effettuare: Comune non mi apre il file che mi hai mandato.......
op: scoloadhttp://localhost/doceboLms/../files/doceboLms/scorm/215_60_1140605492_flashsample.zip_content/test.html scopath = ../files/doceboLms/scorm/
op: scoloadhttp://localhost/doceboLms/../files/doceboLms/scorm/215_60_1140605492_flashsample.zip_content/test.html scopath = ../files/doceboLms/scorm/ |
| |
Scritto il : 22/02/2006 13:39 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Per il fiel strano, è quello di test che usiamo di solito per scorm nonche quello rilasciato nell'area download. Se segui il percorso che ti stampa il file esiste?
Ciao Fabio Docebo Staff
- Docebo 4 released! - |
| |
Anonymous |
Scritto il : 15/05/2006 15:50 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Ciao, io ho installato con successo (almeno credo) docebo 3.3 in locale su una macchina windows 2000, ho caricato il pacchetto d'esempio che è possibile scaricare direttamente dal sito del consorzio IMS e ho lo stesso identico errore denunciato qui ma non ho capito come si risolve...
Ciao
Raffaele Bianchi [raffaeleATraffaelebianchi.org] |
| |
Scritto il : 18/05/2006 08:20 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Riesci a caricare altre cose... tipo immagini ... ecc ecc .... Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
 Post fatti : 63 Profilo |
Scritto il : 18/05/2006 10:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Ciao a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema che però è stato risolto da un mio collega che attualmente non fa più parte della mia azienda, posso anticiparvi solo che a suo tempo individuò un errore in un file .php, riguardo al percorso di visualizzazione, mi sembra relativo a delle variabili.
Cercherò di contattarlo nei prossimi giorni (entro domani), sperando si ricordi cosa aveva modificato, in modo da darvi notizie più esaustive.
Comunque spero con questo messaggio di aver messo qualche pulce nell'orecchio ai nostri mitici sviluppatori Docebo.
Ciao Anna |
| |
 Post fatti : 40 Profilo |
Scritto il : 30/05/2006 18:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito
Ho caricato il file scormpackage.zip con tutto il contenuto:
sco2.swf , ecc... così come scaricato dall'area download.
Vedo l'interfaccia grafico con il menù a sx e le voci sco1 e sco2, ma se clicco sopra compare la scritta nella area a dx: op: scoload
Anche a me la stessa cosa, server tophost, stesse configurazioni. Ho provato a uplodare solo il manifest e poi il resto con ftp ma niente da fare. Ho provato in locale e lo stesso scorm e altri impacchettati con reload per mac vanno. Modifica Ho provato a caricare gli stessi scorm su un'istallazione di docebo versione 2.05 che risiede nello stesso server e funziona Messaggio modificato da : ann il : 30/05/2006 20:49 S. Basile |
| |
Scritto il : 02/06/2006 20:06 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito maresole67, Lula, sapete come risolvere il problema di visualizzazione corretta di scorm? Dovrei chiedere qualche configurazione particolare a tophost? S. Basile |
| |
Scritto il : 02/06/2006 20:46 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito maresole67, Lula, sapete come risolvere il problema di visualizzazione corretta di scorm? Dovrei chiedere qualche configurazione particolare a tophost? Hai fatto quello che dice fabio? Che cosa ti dice? Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
Scritto il : 02/06/2006 21:16 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito hai provato altri pacchetti scorm? potrebbe essere un errore del manifest, ne allego uno con un test di tracciamento flash semplice semplice
nn credo la tua sia l'unica installazione su tophost, altri hanno problemi (chiedo in generale per capire l'incidenza del problema)? si ho provato con diversi pacchetti ma niente mentre ribadisco in locale funzionano bene. prova questo debug, è più utile che la diagnostica che in questo caso nn fornisce info particolarmente utili
apri il file : doceboLms/modules/scorm/soaplms.php intorno alla riga 430 dovresti trovare questo
//echo $GLOBALS['lms']['url'].$scopath.$path."/".$href; //echo "\nscopath = $scopath\n"; //print_r( $GLOBALS['lms'] ); //exit; jumpTo( $scopath.$path."/".$href);
trasformalo in :
echo $GLOBALS['lms']['url'].$scopath.$path."/".$href; echo "\nscopath = $scopath\n"; //print_r( $GLOBALS['lms'] ); exit; jumpTo( $scopath.$path."/".$href);
fin qua ho fatto ma non vedo niente e copi qui il contenuto che dovrebbe apparire al centro del player scorm dove ora c'è op: scoload, grazie
scusa la mia ignoranza ma cosa significa? cosa devo copiare il testo? e poi cosa dovrebbe succedere? Ho fatto uno scorm semplice di due pag, devo inserire il contenuto di tutte e due le pag? Ciao S. Basile |
| |
Scritto il : 03/06/2006 11:40 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito L'urls specificato nel config dell'LMS (quello che si setta in doceboCore) è corretto? Sembra di no Cla! Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
Scritto il : 03/06/2006 16:12 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito L'urls specificato nel config dell'LMS (quello che si setta in doceboCore) è corretto? Sembra di no Cla! Cla!, penso di si. Cioè credo. da docebocore>configurazione>Elearning>opzioni principali: http://www.iperscuola.com/learning/doceboLms/ percorsi per il salvataggio:
Seb! S. Basile |
| |
Scritto il : 05/06/2006 13:55 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito ho posto il problema ai tecnici di tophost ma loro non riescono a trovare dove possa essere il problema. mi hanno risposto in questo modo: In data 05/06/2006 11:23:28 il tecnico ha inserito una comunicazione di precisazione sul ticket n. 0029403. Il messaggio e': Salve, purtroppo non crediamo di poterle essere molto d'aiuto, perchè non conosciamo il software e non sappiamo quali test poter fare.
Se comunque di fornisce qualche informazione in più, proviamo a fare dei test.
Mi consolerebbe già il fatto di sapere il buon funzionamento dello scorm a qualche altro utente di tophost. In caso contrario devo pensare che sia un problema di configurazione del server e non sarei in grado di fornire a tophost altre informazioni per verificare la configurazione del loro server. Grazie cmq anche a voi per l'interessamento S. Basile |
| |
Scritto il : 05/06/2006 14:52 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Basi... guarda sono stati gentilissimi... su altri host credo che la risposta poteva essere veram negativa.... Ma riesci a caricare altre cose? (immagini ... allegati) I permessi alla catella scorm? Sei in fs mode o in ftp? (Se non sai di che sto parlando scarica il file config.php e leggi la seconda parte...)
E' una cosa veramente srana... e non riesco a riprodurla in nessun modo.... Messaggio modificato da : cgrasso il : 05/06/2006 14:57 Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
Scritto il : 05/06/2006 22:49 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Ho riportato la risposta di tophost solo per far leggere allo staff di docebo e quindi per far capire meglio. Lo so sono sempre stati gentilissimi.
Si riesco a caricare altre cose tipo file, avatar, immagini e sono in fs mode ma non capisco perchè la stessa installazione in locale mi funziona e in remote no. e il file scorm Zip riesco a caricarlo regolarmente e me lo ritrovo dentro la cartella files>doceboLms>scorm>170_27_1149098104_mathc_sulle_piante.zip_content (scompattato regolarmente) Ecco perchè volevo sapere se qualcun altro ha gli stessi problemi su tophost. Messaggio modificato da : ann il : 05/06/2006 22:54 S. Basile |
| |
Scritto il : 06/06/2006 09:12 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito Vorrei che rimanesse sempre il tuo messaggio per sapere se a qualcuno và e che strada ha scelto.... quindi lo riquoto, non volendo lasciare che i miei tentativi di aiuto possano nascondere la tua rchiesta Ecco perchè volevo sapere se qualcun altro ha gli stessi problemi su tophost. Questa cosa mi suona veramente strana... Ricordo che tophost non aveva abilitato il modulo dom_xml, ma non credo sia il tuo caso... per ora prova con ftp... e verifica che il modulo sia abilitato.... Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
Scritto il : 06/06/2006 14:14 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito ho provato con ftp. Niente da fare carica lo scorm regolarmente ma quel op: scoload mi persequita ancora. La cosa strana è che ho provato nella vers. 2.x di docebo e vedo tutto bene a parte la barra progress che non mi segnala il verde degli Lo fatti. Ho installato atutor e funziona benissimo. Quindi, da ignorante, non credo sia un problema di server ma di impostazione o di codice di docebo.
Quale altra prova potrei fare?
di seguito la diagnostica del server:
Configurazione del server
Indirizzo del server
217.64.202.205
Nome del server
www.iperscuola.com
Email dell'amministratore del server
root@w-01.th.seeweb.it
Software del server
Apache
Informazioni su mysql
Versione di mysql
4.1.11-Debian_4sarge2
Informazioni su php
Off
Off
On
32M
32M
120s
Estensione ldap di php
Stato del modulo domxml
On
S. Basile |
| |
Scritto il : 07/06/2006 11:40 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito URL diverso da PATH, l'url è l'indirizzo del sito che deve essere speicificato nella configurazione, es. http://www.sito.com/doceboLms/
Cla! Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
Scritto il : 07/06/2006 14:33 ( più di un mese ) Oggetto : Re: test scorm fallito URL diverso da PATH, l'url è l'indirizzo del sito che deve essere speicificato nella configurazione, es. http://www.sito.com/doceboLms/
Cla! Mille volte scusa la mia ignoranza, ma non riesco a capire quello che dici oppure è così semplice che mi sono perso in bicchiere d'acqua. Saresti così gentile da spiegarlo a un bambino (come Me)? Dove e come controllo se è giusto? docebo l'ho installato al seguente indirizzo www.iperscuola.com/learning S. Basile |
| |