<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
giovanni

Post fatti : 9
> Profilo
Scritto il : 02/02/2006 15:31 ( più di un mese )
Oggetto : Report
Scusate se pongo questa domanda ma sto "esplorando" questa piattaforma.  Devo dire sinceramente che mi sta piacendo sempre + mano a mano entro nei dettagli.
Vengo alla domanda: è possibile fare report in cui ci sia la possibilità di  analizzare a quanti corsi on line ha partecipato uno studente e se si a quali ed il suo dettaglio?

Grazie in anticipo della risposta

Ponti Marco

Post fatti : 56
> Profilo
Scritto il : 02/02/2006 16:57 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Report

Approfitto di questo thread per porre anch'io una domanda sui report;

Prima però tento di abbozzare una risposta per gsgnao (poi magari qualcuno degli sviluppatori ha una risposta più completa...).

Entrando nella parte di amministrazione --> e-learning --> Report  ci sono due tipologie di report: reportistica generale e reportistica per utente. In quella generale si possono vedfere i dati relativi a quanti utenti sono iscritti (per ogni corso), quanti hanno iniziato o completato; in quella per utente, si vedono i corsi ai quali un utent ha partecipato, ma in dettaglio: per ogni utente si hanno indicazioni sui tempi che hanno interessato ogni corso al quale ha partecipato; inizio frequenza, completato, stato, numero di sessioni e tempo totale.

Io non ho trovato altri report.

Ora la mia domanda: nel report per utente, non si riesce a filtrare il report decidendo di vedere i dato di alcuni corsi soltanto ?

Grazie anticipatamente.

Marco

bridges

giovanni

> Profilo
Scritto il : 03/02/2006 08:58 ( più di un mese )
Grazie Marco per l'aiuto.
Altra domanda? Il collegamento con il DB Mysql a cosa serve?
Giovanni

Ponti Marco

> Profilo
Scritto il : 03/02/2006 11:11 ( più di un mese )

Il collegamento con il DB Mysql a cosa serve?

?? scusa, ma il mio neurone probabilmente non si è ancora alzato... non ho capito la domanda.

bridges

giovanni

> Profilo
Scritto il : 03/02/2006 13:32 ( più di un mese )
Scusa ...riformulo la domanda. Per poter intallare docebo abbiamo dovuto aprire un file sul data base mysql attraverso l'interfaccia grafica phpmyadmin.
Dopo l'installazione di docebo, e qualche prova, sono rientrato nel database ma non ho trovato niente che potesse essere ricollegato in qualche modo a quello che avevo fatto. Questo perchè se ci fossero state informazioni tipo partecipanti ai corsi ecc... potevo farmi una query dal database.
Per questo chiedevo che serve il Database?
Grazie
Giovanni

Ponti Marco

> Profilo
Scritto il : 03/02/2006 15:12 ( più di un mese )

Dunque:

prima di installare docebo devi aver creato un database vuoto (MySQL) e conoscere user e password per accedere a quel database.

Facendo poi l'installazione, ai primi passi ti chiede di inserire le informazioni relative al database.

Terminata l'installazione dovresti trovare più o meno 215 tabelle (se installi tutti gli applicativi).

Lì dentro ci sono TUTTE le informazioni di corsi, utenti e tutto il resto;

Se non trovi le tabelle credo che ci sia qualcosa che non va.

Ciao.

bridges

<< Indietro