<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
GGabriele

Noavatar
Post fatti : 22
> Profilo
Scritto il : 03/02/2006 08:41 ( più di un mese )
Oggetto : Scorm+Captivate

Ciao ho creato uno sco con Captivate, sembra funzionare correttamente ma una volta completata la lezione se lo studente rientra nella stessa lezione vede la prima "slide" e poi dopo che compare il popup di tracciamento viene inviato alla fine della lezione, quindi di fatto non può rivedere la lezione...

Scorm

Mi sapete dire dove sbaglio.....

Grazie

Messaggio modificato da : purifier il : 03/02/2006 08:44

GGabriele

Noavatar
Post fatti : 22
> Profilo
Scritto il : 07/02/2006 11:21 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Scorm+Captivate

Ciao scusate ancora dopo alcune verifiche ho notato che se metto nelle proprietà del movie che alla fine lo deve chiudere ho il problema precedente, mentre se metto stop movie il problema precedente si risolve ma non avanza la barra del progress e uscendo dal player scorm lo stato della lezione mi compare giallo invece che verde....

Mi potete auitare....

Grazie

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 15/02/2006 11:17 ( più di un mese )

[Ho molti problemi con captivate...

1) File swf non divisi ma unico.... tipo 20 MB(improponibile)

2)Package non chierissimo  nella generazione ...

Ho risolto così

Faccio una slide alla volta e la monto con weload o reload Perfetto!

Cmnq credo che tu abbia messo nella piattaforma l'opzione di non seguire il corso se terminato (con un oggetto). . .nella seconda fase semplicemente no ti manda la variabile di fine corso alla piattaforma.

Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Anonymous
Scritto il : 23/05/2006 17:36 ( più di un mese )

Salve

Ho anche io un problema simile con la creazione di un oggetto scorm con captivate.

In pratica il mio corso è formato di tante Unità, ciascuna creata con Captivate ed a ciascuna di esse ho attivato le caratteristiche del tracciamento SCORM (nello specifico ho usato le clickbox per registrare le interazioni e determinare quanto l'utente ha concluso l'unità)

Poi con reload ho assemblato le unità in un unico pacchetto e manifest.

Quando l'utente, però, lancia il corso accade quanto segue:

Se l'utente conclude (ed esempio) la prima unità e passa alla seconda il filmato della seconda unità non comincia dalla prima slides ma dalla slide il cui numero è uguale a quello in cui ha concluso la prima unità.

in pratica è come se pur essendoci diversi filmati, il tracciamento relativo alle interazioni consideri un unico filmato.

Avete esperienze in merito? spero che possiate aiutarmi.

Grazie fabrizio

Annamaria Giuseppi

Post fatti : 63
> Profilo
Scritto il : 24/05/2006 11:20 ( più di un mese )

Spero di aver capito bene quello che hai fatto.

Io utilizzo Captivate e ho creato delle presentazioni che hanno vari filmati collegati (sempre con Captivate), e a me funzionano benissimo. Ti provo a dare alcune informazioni rispetto a come ho lavorato io e spero che ti risolvano il problema, però prima mi serve di capire se hai creato un unico item soto a organizzation con Reload, e se i filmati partono richiamati dal fimato precedente o se sono svincolati ma legati poi in un unico pacchetto. 

Ciao Anna 

fabrizio rossiello

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 24/05/2006 14:27 ( più di un mese )

Ciao Lula

allora i filmati sono svincolati ma legati poi in un nuico pacchetto mediante reload

spero tu possa aiutarmi

Ciao

Fabrizio

Annamaria Giuseppi

Post fatti : 63
> Profilo
Scritto il : 24/05/2006 15:13 ( più di un mese )

Ciao Lula

allora i filmati sono svincolati ma legati poi in un nuico pacchetto mediante reload

spero tu possa aiutarmi

Ciao

Fabrizio

Allora Fabrizio è importante che per ogni filmato tu abbia impostato (sotto Captivate), le preference del Movie. Per farla semplice da Captivate vai nel menù a tendina Movie seleziona Preference, imposta per movie start option Loading screen (per rendere più carico lo start del filmato), imposta per movie end option Close Movie. (io in più o settato sia in start che in end la dissolvenza-Fade).

Secondo vai sempre dal menù Movie Quiz manager e imposta Enable output option su Scorm, Report pass su complete e Report  score su Score, come quiz pass imposta il secondo pallino.

Ora quando hai fatto questi settaggi per tutti i filmati e li hai 'Publish', vai nella cartella dove li hai Publish e cancella il file imsfanifest che ti ha generato Captivate.

A questo punto con Reload inserisci nelle risosre tutti i file html nell'odine che vuoi siano visionati, setta per tutti il parametro sco,

crea un organizzation con tanti item quanti sono i filmati dando ad ognuno il riferimento e il prerequisito che lo lega al filmato precedente, zippa tutto e caricalo su docebo.

Dovrebbe funzionare (il condizionale è d'obbligo nei prodotti e nei sistemi per ambienti open), per ulteriori delucidazioni puoi trovare un manuale scorm in Area principale che ti sarà di ulteriore aiuto.

Ciao Lula  

Messaggio modificato da : il : 24/05/2006 15:19

wudono

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 26/03/2007 09:04 ( più di un mese )

Ciao a tutti.

Anch'io ho le stesso problema di GGabriele: filmati creati con captivate con un bottone nell'ultima slide che passa il punteggio 1 in modo da passare lo status Complete e filmato che, una volta completato si apre e si chiude.
Ho seguito le indicazioni di Lula, sia per le operazioni in captivate sia per quelle in reload, ma il problema persiste.

Sapete da cosa possa dipendere?

Ho provato anche a fare in modo che, una volta passato il quiz si venga reindirizzati alla slide contenente il pulsante, ma niente da fare.

Grazie in anticipo
Antonello

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 25/04/2007 21:51 ( più di un mese )
Mi scuso se mi erp perso sto post... ma se hai ancora problemi postali pure descrivendo la procedura di impacchettamento del tuo LO meglio
Ciau
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro