Come posso fare per passare dal CMS all' LMS senza dover passare per il riaccreditamento ...mi vabene anche un link ke posti utente e password...
GRAZIE
| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 03/02/2006 16:34 ( più di un mese ) Oggetto : Accesso CMS e LMS senza.. Come posso fare per passare dal CMS all' LMS senza dover passare per il riaccreditamento ...mi vabene anche un link ke posti utente e password...
GRAZIE Forum Moderator docere-movere-delectare. |
![]() Post fatti : 538 Profilo |
Scritto il : 03/02/2006 16:54 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. E' una funzione che vogliamo implementare per la prossima versione, a naso dovrebbe bastare rinominare i nomi delle sessioni in doceboLms/inde.php e doceboCms/index.php in modo che coincidano e poi nella chat e nei file dediti all'upload delle immagini dico a naso perchè nn avendo mai provato nn so se effettivamente possa funzionare Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 04/02/2006 11:27 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. mmmmm Ma non si potrebbe "get-tare" Ma a me andrebbe bene anche così... Altrim sono costretto a montare su un server a parte e fare le prove per rinominare la session...+ SIGH! GRAZIEEEEE Messaggio modificato da : cgrasso il : 04/02/2006 11:41 Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 05/02/2006 22:59 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Direi che il problema principale è che tu nn sai la pwd dell'utente loggato, nn in chiaro almeno, dovresti codificare un pò di cose, creando un link con userid e pwd criptata in md5 , ovvero quella che c'è in db, e nella pagina di arrivo un meccanismo che riconosce questa situazione e logga l'utente, ovviamente dal punto di vista della sicurezza nn è propio il massimo Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 06/02/2006 09:21 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Cmnq mi sembra assurdo.... A questo punto il Db comune per i miei scopi mi diventa quasi inutile...
Cmnq faccio delle prove se riesci prima tu lo posti grazie!
Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 06/02/2006 10:13 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. NN è che sia tanto facile decidere che strada prendere, infatti come è adesso tu potresti mettere il cms su una macchina l'lms su un altra e il db su un altra ancora, in questo caso come la condividi la sessione? Devi effettuare dei meccanismi per passarla da una all'altra mantenendo inalterata la sicurezza, oppure devi ridurre la flessibilità obbligando almeno l'lms e il cms sulla stessa macchina (e nn dimentichiamo il kms), che fare? Per il momento abbiamo lasciato ad ognuno la sua visto che cmq ertano progetti indipendenti (il cms lo stavamo preparando indipendente e lms p un progetto di tre anni), e abbiamo rimandato la decisione alla versione sccessiva senno nn uscivamo più. Se riesco in settimana faccio delle prove con la sessione condivisa e posto i risultati, il metodo con il get è più semplice i realtà ma meno "affidabile" la mia idea originale era appoggiarsi al db, cmq farò sapere Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Post fatti : 56 Profilo |
Scritto il : 06/02/2006 10:37 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Ciao, Purtroppo il login effettuato su una delle piattaforme non viene mantenuto per le altre; succedono però altre cose strane tipo che se per le varie piattaforme sono impostati temi diversi, il primo applicativo al quale si accede comanda il tema anche per gli altri. Ciao bridges |
Scritto il : 06/02/2006 22:11 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Ho dimenticato che vanno modificate un paio di altre cose (prefissi nei nomi delle var di sessione che caratterizzano l'utente), provate questo pachetto, condivide la sessione fra cms e lms, quindi loggati in uno si è loggati anche nella'ltro, va testato Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Allegare il file aiuta..... Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 13/02/2006 11:49 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Ma non funziona!..... .. .. Nel frame inferiore dell'LMS mi fa vedere la scritta Array { eccecc Errore di sintassi?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO FABIO ti prego! Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Chiedo venia, devo aver fatto troppo velocemente il pachetto, questo dovrebbe andare meglio, aspetto feedback Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 15/02/2006 10:32 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza..
FABIO SEI UN GRANDE .... UN APPLAUSO VIRTUALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 15/02/2006 10:53 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Cmnq resta un problema e non so se si può risolvere..... Laccesso fatto nell'LMS rimanda correttamente al cms.... Ma non viceversa.... purtroppo a me serviva... la seconda :(
" Scritto il : 03-02-2006 16:34 ( 11 Giorni )
Oggetto : Accesso CMS e LMS senza..
Come posso fare per passare dal CMS all' LMS senza dover passare per il riaccreditamento ...mi vabene anche un link ke posti utente e password...
GRAZIE docere-movere-delectare" Messaggio modificato da : cgrasso il : 15/02/2006 10:57 Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 15/02/2006 20:42 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Ehm in che senso? non ho capito Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 16/02/2006 10:53 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Accedo correttamente al LMS e passando al CMS riconosce l'utente.
Ma se faccio il contrario... MI RICHIEDE LA PASSWORD???
IO invece vorrei che succedesse il contrario, cioè dopo essere acceduto al CMS passando (magari con un link) ll'LMS non mi richieda la password....
E' troppo complicato...??? Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Assolutamente no, basta correggere l'ultima variabile che mi è sfuggita :-P il file che allego al msg va in doceboCms/lib/ per il link per passare da cms a lms consiglio questo http://localhost/docebo_30/doceboLms/index.php?modname=course&op=mycourses Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 16/02/2006 18:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Perfettissimo!
manca solo il KMS.... cioè acceduto al CMS accedo all?LMS ma non al KMS
CMNQ SEI UN GRANDE!!!!!
Messaggio modificato da : cgrasso il : 17/02/2006 14:57 Forum Moderator docere-movere-delectare. |
![]() Post fatti : 60 Profilo |
Scritto il : 17/02/2006 16:52 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Mille grazie Fabio....però non sono riuscito a capire bene dove poter installare il pacchetto che hai reso disponibile..... ![]() Messaggio modificato da : il : 17/02/2006 16:55 |
Scritto il : 17/02/2006 17:17 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Mille grazie Fabio....però non sono riuscito a capire bene dove poter installare il pacchetto che hai reso disponibile.....Semplicemente all'interno della cartella ci sono 4 cartella doceboCms doceboLms . .. ecc ecc Sovrascrivile alle originali e flegga yes all a tutto :) Ps sostituisci il file successivo in doceboCms/lib/ e se aspetti il buon fabio magari o un pacchetto di riepilogo o un file per KMS :) PPS GRAZIE FABIUS Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 17/02/2006 17:33 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. OK....perfetto....ero andato a naso e meno male che ho indovinato...grazie ancora !!! ![]() |
Scritto il : 17/02/2006 17:38 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Ehm....."piccolo problema"....anche se non ho ancora settato il link al LMS...mi sono sparite tutti i contenuti dalle pagine settate nel CMS..o meglio, se vado dal menù di amministrazione e provo a modificare i blocchi il contenuto lo vedo....ma provando sul locale le pagine escono bianche.....sigh.... Inoltre quando passo alle varie pagine dalle voci di menù devo sempre riloggarmi...mica è normale ?! Messaggio modificato da : il : 17/02/2006 17:39 |
Scritto il : 17/02/2006 18:49 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Dato che era un esperimento ho adattato solo il cms e lms per prova, se mi dite che vanno faccio la stesa operazione per il kms, (anche se dovrete aspettare un attimo temo) Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 18/02/2006 16:33 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza..
Caspita questa la vedo male.....
Provo e vi faccio sapere...
Per ora tutto bene!... per me va bene... solo il KMS è fuori... ma per il resto GRANDE FABIUS! Messaggio modificato da : cgrasso il : 18/02/2006 16:50 Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 20/02/2006 18:05 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Ok, allora, la 3.0.3 avrà le sessioni pubbliche condivise, per l'admin vediamo come va il sondaggio, quindi rimando a quella per la versione definitiva, visto che uscirà a breve, per il problema dfella pagina bianca, di solito avviene quando si verifica un errore fatale, visto che prima ti andava e a Karmine va propendo a pensare che nn sono stati caricati tutti i file oppure che un file sia rimasto danneggiato durante l'upload ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 21/02/2006 10:49 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Accesso CMS e LMS senza.. Ok, allora, la 3.0.3 avrà le sessioni pubbliche condivise, per l'admin vediamo come va il sondaggio, quindi rimando a quella per la versione definitiva, visto che uscirà a breve, per il problema dfella pagina bianca, di solito avviene quando si verifica un errore fatale, visto che prima ti andava e a Karmine va propendo a pensare che nn sono stati caricati tutti i file oppure che un file sia rimasto danneggiato durante l'uploadConfermo a me va ke è una bellezza! PS manka solo il kms.... Forum Moderator docere-movere-delectare. |