<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
giovanni

Post fatti : 9
> Profilo
Scritto il : 03/02/2006 22:11 ( più di un mese )
Oggetto : lato studente
Ciao a tutte/i
nonriesco a far girare la piattaforma come Utente/studente. Mi spiego meglio. Una volta creato il corso, attivato il corso creato il docente ed assegnato anche lo studente. Dal lato professore ho creato dei documenti che devono essere adoperati dai discenti. Qaundo mi logo come studente, vedo i corsi a cui sono stato assegnato ma non riesco a vedere i documenti a ad accedere a tutti quegli strumenti previsti per lui.
Dove ho sbagliato?
Grazie già da ora
Giovanni

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 05/02/2006 22:52 ( più di un mese )
Oggetto : Re: lato studente
Dove hai caricato i documenti? controlla di averli creati nell'area del corso e nn nell'area privata del docente o in quella di condivione file fra docenti

Ciao
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

giovanni

> Profilo
Scritto il : 06/02/2006 10:14 ( più di un mese )
Ciao
Mi sono logato come professore. nella sezione "student area", sottosezione "scheda corso" ho inserito due documenti: programma del corso e dispensa del corso.
Successivamente mi sono logato come studente iscritto al corso.
I corsi a cui sono iscritti li vedo. I documenti invece no. Sotto la colonna "livello" mi appare un lucchetto. sotto la colonna stato, mi appaiono dei rettangolini verdi, sulle altre tre colonne contraddistinte da icone..non c'è niente.
Grazie dello'aiuto
Giovanni

Fabio Pirovano

> Profilo
Scritto il : 06/02/2006 21:34 ( più di un mese )

I corsi a cui sono iscritti li vedo. I documenti invece no. Sotto la colonna "livello" mi appare un lucchetto. sotto la colonna stato, mi appaiono dei rettangolini verdi, sulle altre tre colonne i

Il fatto che ci sia un lucchetto implica che lo studente nn può accedere al corso, probabilmetne pertchè lo stato del corso è "non attivo", prova  a impostarlo come "attivo" (i documenti li vedo lo studente nella sheda corso all'interno del corso, nn fuori)

Ciao
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

giovanni

> Profilo
Scritto il : 07/02/2006 14:22 ( più di un mese )
Ciao
Fabio, ho provato come mi hai detto. Il corso è attivo, i documenti come docente sono stati messi nell'area "Gestione oggetti didattici">"oggetti del corso"; ma non riesco come studente vederli.
I partecipanti al corso sono stati scelti e attivati. Come studente mi logo e vedo sempre il lucchetto e nell'ultima colonna dove c'è l'icona con il libro, mi appare il numero 1 che indica che ho un nuovo materiale, ma non riesco ad entrare nel corso.
Mi manca solo questo piccolo passaggio e poi sono riuscito a fare tutto il gioro, mi spiace piantare in asso proprio adesso!!!.
Ciao

Fabio Pirovano

> Profilo
Scritto il : 07/02/2006 21:33 ( più di un mese )
Prova a togliere tutte le restrizioni al corso (specialmente quelle relative alla data di attivazione, hanno un bug nn ancora fissato)

Ciao
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

giovanni

> Profilo
Scritto il : 09/02/2006 11:54 ( più di un mese )
Ciao
dopo infinite prove sono riuscito ad arrivare al bandono della matassa. Ho eliminato le restrizioni una ad una e poi guardato il risultato. Poi ho fatto anche il percorso a ritroso. Risultato: sono le date inizio e fine corso che danno i problemi. Inoltre. Per come scrivere le date: le indicazioni sono date come D-m-y in realtà poi in automatico le trasforama in Y -m - d.
Peccato di questo bug, le date sono importanti
Ciao

Fabio Pirovano

> Profilo
Scritto il : 09/02/2006 15:03 ( più di un mese )
Si, infatti spero di riuscire a correggerlo oggi appena finisco alcune altre cose in programma

Ciao
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

<< Indietro