<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
vincenzo cafagna

Noavatar
Post fatti : 30
> Profilo
Scritto il : 24/02/2006 11:28 ( più di un mese )
Oggetto : Gestione dei Docenti/Mentori/Tutor

Non so se è possibile però ve la dico..
non sarebbe male se ci fosse una figura intermedia tra il docente e un'amministratore creato da GOD che possa gestire gli stessi materiali che i docenti producono per il corso...
ad. es. questa figura potrebbe potrebbe dare l'assenso o meno alla pubblicazione nel corso dei documenti creati..
Cioè mentre l'amministratore "amministra" gli utenti e i corsi, questa figura gestirebbe l'operato dei docenti e dei corsisti..
Mi rendo conto che è una figura complessa... però sarebbe utile..

Bye vinx

Garavaglia Andrea

Post fatti : 134
> Profilo
Scritto il : 25/02/2006 09:52 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Gestione dei Docenti/Mentori/Tutor
mmm...
un utente intermedio che "certifica" o "censura" la pubblicazione dei materiali di un docente?...

a questo punto non sarebbe molto più semplice lasciare a chi pubblica il ruolo di docente? oppure "per contratto" dare come consegna al docente che deve prima fare visionare e certificare i materiali da un altra persona?

Puoi sempre fare un'altra cosa: cambiare i permessi dei livelli, e gestire i docenti, mentori e i tuor in base alle tue esigenze. Ad esempio il docente potrebbe non pubblicare materiali ma il tutor si...

Comunque puoi creare già figure intermedie di amministrazione, quindi la cosa è già possibile solo che te la devi configurare "ad hoc"

vincenzo cafagna

Noavatar
Post fatti : 30
> Profilo
Scritto il : 27/02/2006 09:37 ( più di un mese )

Si è vero, il problema può essere superato con un accordo tra le parti..
Però se ci fosse la possibilità per il docente o tutor, di pubblicare i propri oggetti nella shared area e non negli oggetti del corso e in un secondo momento dare l'OK per la pubblicazione ai corsisti, sarebbe meglio.
Non voglio fare un "controllo al controllore" però credo che qualche forma di monitoraggio dei docenti debba pur esserci...

ciao.. vinx

Garavaglia Andrea

Post fatti : 134
> Profilo
Scritto il : 22/04/2006 09:28 ( più di un mese )

Non voglio fare un "controllo al controllore" però credo che qualche forma di monitoraggio dei docenti debba pur esserci...

ciao.. vinx

...non vorrei fare quello che mette le pulci nella tua organizzazione, ma se io seleziono un docente, gli faccio un contratto e gli assegno un processo formativo (corso etc.), teoricamente già mi fido di lui.
Se voglio controllare i materiali è più semplice che lui me li invii via posta, io li guardo e glieli rimando "corretti".

La casistica della "censura" prepubblicazione dei materiali didattici è alquanto particolare (se non malsana) nella formazione, sinceramente non renderei più complicata l'interfaccia di quello che è.
Ogni bottone implica una maggiore complessità, qui dobbiamo ogni volta capire se una funzione crea un valore aggiunto (cioè non si può fare in altro modo), oppure l'utente può scavalcare il problema facilmente (qualora esista).
Tra l'altro non mi pare una funzione che serva a molti, le realtà che ho conosciuto fino ad ora non ne hanno mai avuto bisogno...

<< Indietro