| Mittente | Testo dei messaggi | ||||||||||||||||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
![]() Post fatti : 4 Profilo |
Scritto il : 28/02/2006 14:52 ( più di un mese ) Oggetto : 100webspace.com errore durante installazione linguaggi ho fatto installazione in locale e tutto è andato a buon fine. ora sto provando a fare installazione su hosting esterno (www.100webspace.com) durante l'installazione dei linguaggi l'installazione si blocca e da l'errore Fatal error: Call to undefined function: domxml_open_file() in /home/www/docebo.hostingrapid.com/install/lib/lib.lang.php on line 30 qualcuno mi sa dare indicazioni su come posso risolvere il problema? |
||||||||||||||||||||||||
Scritto il : 28/02/2006 14:58 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aggiunta 100webspace.com errore durante installazione linguaggi di seguito riporto il risultato di phpinfo e l'indirizzo del sito qualora volessi provare a verificare direttamente
http://docebo.hostingrapid.com/phpinfo.php Messaggio modificato da : kaypee il : 01/03/2006 23:18 |
||||||||||||||||||||||||
![]() Post fatti : 72 Profilo |
Scritto il : 28/02/2006 17:03 ( più di un mese ) Oggetto : Re: 100webspace.com errore durante installazione linguaggi ho fatto installazione in locale e tutto è andato a buon fine. Uhmmm ... io caricherei uno script php di prova per vedere quali moduli sono stati compilati col PHP: prova.php ------------- phpinfo(); ?> Il modulo domxml potrebbe essere assente e in tal caso occorrera' ricompilare il php: '--with-xml' '--with-dom' Relativamente a mysql, puo' darsi che manchi anche questo modulo. Le ultime versioni del php richiedono l'attivazione esplicita del modulo: '--with-mysql' Messaggio modificato da : tacomait il : 28/02/2006 17:04 |
||||||||||||||||||||||||
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 01/03/2006 23:40 ( più di un mese ) Oggetto : Re: 100webspace.com errore durante installazione linguaggi ho fatto installazione in locale e tutto è andato a buon fine......in un primo momento, al successivo riavvio di EasyPhp -versione 8-......:
Mi è successo per ben 2 volte. Ho disinstallato e reinstallato EasyPhp. La piattaforma mi piace e penso di poterla utilizzare per il sito del mio CSA, ma prima di dare la mia disponibilità, voglio essere sicura che tutto funziona. Per piacere, risposte semplici, sono una principiante .......!!!!!! Altro problema : Ho dovuto effettuare 2 volte la registrazione. Avevo ricevuto l'email di conferma e avevo eseguito il link per l'attivazione. Tutto OK, avevo persino scelto l'avatar. In seguito non sono riuscita ad effettuare il login, risultavo non registrata. A presto PS Come si inizia un nuovo thread ? Non sono riuscita a trovare il link Messaggio modificato da : il : 01/03/2006 23:46 |
||||||||||||||||||||||||
Scritto il : 02/03/2006 08:31 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aggiunta 100webspace.com errore durante installazione linguaggi di seguito riporto il risultato di phpinfo e l'indirizzo del sito qualora volessi provare a verificare direttamente Pare proprio che il modulo domxml sia assente: credo si debba ricompilare il php aggiungendo i seguenti flag: '--with-xml' '--with-dom' |
||||||||||||||||||||||||
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 02/03/2006 09:03 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aggiunta 100webspace.com errore durante installazione linguaggi forse il firewall...
Una volta è successo anche a me....
Ho risolto così
ferma tutto dalla console di esyphp
1 start esegui services.msc e vedi se è ancora attivo mysql terminalo
2 disinstalla easyphp
3 Vai in $programmi$\easyphp\ e rimuovi tutto quello che rimane
4 reinstalla easyphp magari in un'altro path tipo c:\wwwphp\
Me lo ha fatto una sola volta tanto tempo fa...
Forum Moderator docere-movere-delectare. |
||||||||||||||||||||||||
Scritto il : 02/03/2006 21:00 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aggiunta 100webspace.com errore durante installazione linguaggi ma il tutto è caricato in remoto su un servizio di hosting. non posso modificare impostazioni del server e suppongo nemmeno ricompilare php.... di seguito riporto il risultato di phpinfo e l'indirizzo del sito qualora volessi provare a verificare direttamente |
||||||||||||||||||||||||
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 02/03/2006 22:58 ( più di un mese ) Oggetto : Estensioni Per karmine Graziemper le istruzioni.Ho risolto il problema.Ho cambiato directory e ho provato e riprovato tutto OK Chissà se qualcuno mi aiuterà a risolvere l'altro problema. Finora ho utilizzato il mio centrino, volevo ripetere l'esperienza con l'altro mio PC, ma non è possibile abilitare DomXml
Ribadisco , sono una principiante, ho letto il manuale ma..... Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà. |
||||||||||||||||||||||||
Scritto il : 03/03/2006 10:52 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Estensioni
Tratto dal manuale online del php: http://it2.php.net/domxml ----------- Gli utenti Windows devono abilitare php_domxml.dll dal php.ini per potere utilizzare queste funzioni. In PHP 4 this DLL resides in the extensions/ directory within the PHP Windows binaries download. Inoltre, per potere utilizzare queste funzioni, occorre che una DLL aggiuntiva sia presente nella PATH del sistema. In PHP 4 questa DLL si trova nella directory dlls/. Il suo nome: Per PHP <= 4.2.0, è libxml2.dll. Per PHP >= 4.3.0, è iconv.dll. E dal PHP 5.0.0 iconv è compilata nell'eseguibile PHP per Windows, percui non vi è più bisogno di dll aggiuntive. ------------------------------------------------------------------ In pratica (col PHP 4.3.x) occorre copiare in C:\WINNT\system32 il file iconv.dll (da C:\php\dlls). |
||||||||||||||||||||||||