<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
claudiogroovi

Noavatar
Post fatti : 7
> Profilo
Scritto il : 08/03/2006 18:05 ( più di un mese )
Oggetto : gestioni utenti

nella gestione utenti sono andato a creare un campo supplementare nel quale avrei bisogno di inserire un numero identificativo di un utente di 7 cifre, ma di default mi da un campo cha va compilato come se fosse una data %d-%m-%y.

e' possibile modificare questo formato?

in che modo?

grazie mille siete fantastici

ANDREA

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 11/03/2006 18:35 ( più di un mese )
Oggetto : Re: gestioni utenti
Ciao, non è che hai usato un campo data e non testo breve?
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 11/03/2006 19:56 ( più di un mese )
Ma nn è che per sbaglio hai creato un campo data al posto di un campo testo? quando fai aggiungi un campo puoi sceglierne il formato (data, testo, testo libero (+di 255 caratteri), file upload, campo si no, campo a tendina)

Ciao
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

Annamaria Giuseppi

Post fatti : 63
> Profilo
Scritto il : 20/03/2006 16:08 ( più di un mese )

Ciao a tutti, come prima cosa vi voglio fare i complimenti per il lavoro svolto, la suite Docebo è proprio bella (in tutti i sensi), mi sono trovata a dover scegliere fra varie piattaforme di e-learning, da proporre a delle scuole e, daccordo con i miei colleghi, abbiamo stabilito che Docebo è la migliore.

Ora però ho un piccolo grande problema: eseguendo dei test di utilizzo della suite, lato amministratore (core), ho modificato il mio livello di utente da Super Amministratore (l'unico definito nella piattaforma), in livello di semplice utente, e praticamente non posso più lavorare, in quanto non mi permette più di cambiare il mio profilo e tornare a Superamministratore....

Aiuto cosa devo fare, con i miei colleghi abbiamo cercato all'interno delle tabelle, per trovare i parametri di definizione del profilo suddetto ma non riusciamo ancora a venirne a capo.

Vi sarei molto grata se poteste darmi una mano.

Inoltre penso che sia il caso comunque di impedire un'azione come quella che ho fatto io, almeno in mancanza di una ulteriore figura di amministratore, che ne dite ?

Ciao e grazie per il vostro aiuto

Annamaria Giuseppi

> Profilo
Scritto il : 21/03/2006 17:52 ( più di un mese )

Sono sempre Lula che fine avete fatto? Perchè andando avanti con i miei test ho riscontrato alcune anomalie (almeno penso) relative alla gestione degli amministratori.

Ossia pensavo che, in fase di assegnazione dei permessi agli amministratori, fosse possibile disabilitare o abilitare la visione di alcune parti relative al menu della piattaforma del Core, invece mi rimane tutto invariato, e di conseguenza anche questi amministratori possono variare le definizioni di configurazione, che il super amministratore aveva settato inizialmente, possono altresì variarsi i loro settaggi speciali ed anche quelli degli altri amministratori.

Mi sbagliavo o ho dimenticato di fare qualche settaggio particolare, come super amministratore ? 

Vi prego di farmi sapere qualcosa grazie

Fioroni Giacomo

Post fatti : 93
> Profilo
Scritto il : 22/03/2006 11:16 ( più di un mese )
Credo tu debba a questo punto agire via DB MySQL.
Per farlo puoi usare PHPMyAdmin.

Nelle tabelle di core c'è la tabella core_group_members
occorre aggiungere una riga avente:
idst = indice del gruppo di godadmins (dovrebbe essere 3 - puoi verificalo nella tabella core_group)
idstMembers = indice dell'utente (admin) creato inizialmente (dovrebbe essere di default 167)
filter = lasci vuoto

facendo questo dovrebbe riprenderti come godadmin.
Facci sapere,
Ciao Jek
Messaggio modificato da : carbonara il : 22/03/2006 11:17
Ing. Giacomo Fioroni Funzionario Informatico Servizio Sistema Informativo COMUNE DI TRENTO Via Brennero, 312 - 38100 - Trento giacomo(punto)fioroni (chiocciola) comune(punto)trento(punto)it

Anonymous
Scritto il : 22/03/2006 12:26 ( più di un mese )

Grazie Jek le tue informazioni mi hanno permesso di risolvere anche il problema relativo ai permessi per gli amministratori.

Difatti avevamo in qualche modo recuperato la figura di superadmin, ma andando a fare i controlli che tu mi hai suggerito mi sono accorta che ve ne rano due con tale privilegio, uno dei quali era il gruppo amministratori, che era stato inserito come sottogruppo del superadmin e quindi di conseguenza, gli utenti facenti parte del gruppo, acquisivano  automaticamente i privilegi super admin.

Riordinate le cose tutto funziona alla grande !!!

Grazie ancora

Annamaria Giuseppi

> Profilo
Scritto il : 22/03/2006 12:29 ( più di un mese )

Grazie Jek le tue informazioni mi hanno permesso di risolvere anche il problema relativo ai permessi per gli amministratori.

Difatti avevamo in qualche modo recuperato la figura di superadmin, ma andando a fare i controlli che tu mi hai suggerito mi sono accorta che ve ne rano due con tale privilegio, uno dei quali era il gruppo amministratori, che era stato inserito come sottogruppo del superadmin e quindi di conseguenza, gli utenti facenti parte del gruppo, acquisivano  automaticamente i privilegi super admin.

Riordinate le cose tutto funziona alla grande !!!

Grazie ancora

Ops  Scusatemi non mi ero accorta che la sezione era scaduta l'anonymous sono io

Anonymous
Scritto il : 23/03/2006 13:16 ( più di un mese )

Ciao ragazzi sono sempre io, andando avanti con i miei test sulla piattaforma mi sono scontrata con una incongruenza che non so se sia legata a qualche patch che non ho caricato:

come amministratore mi trovo sotto la 'gestione utenti' e vorrei eliminare un utente da un determinato gruppo, ma selezionando l'icona   di cancella utente, l'azione non viene effettuata, quindi per poterlo cancellare devo andare all'interno del gruppo direttamente dall'organigramma e selezionare l'icona di assegnazione utente.

E' normale ? e se lo è che senso ha di esistere l'icona precedente ?

Vi saluto in attesa di una risposta.

Lula

Annamaria Giuseppi

> Profilo
Scritto il : 23/03/2006 13:33 ( più di un mese )

Sono sempre io, l'anonymous di prima ero io, non mi sono accorta che mi aveva disconnesso.

Come dire eccomi quì con un altro problema o idea implementativa nella 'gestione gruppi'.

Mi è capitato che andando a cancellare un gruppo automaticamente il sistema mi ha cancellato dalla piattaforma tutti gli utenti ad esso assegnati. Posso capire l'utilità di questa funzione qualora io abbia 200 utenti in un gruppo e le debba effettivamente eliminare con la cancellazione del gruppo, ma penso sia utile inserire una domanda ulteriore se si vuole o meno cancellare gli utenti assegnati, in modo tale da impedire errori casuali o dovuti la scarsa conoscenza del prodotto, che comportano il successivi reinserimento di tutti gli utenti.

Che ne dite ?! C'è già e forse mi manca qualche patch ? o forse fho atto qualcosa di errato ? 

Vi prego di rispondere il prima possibile, in quanto con questa mossa mi sono eliminata nuovamente l'utenza di super amministratore, e malgrado i consigli di Jek non riesco a ripristinarlo, o meglio lo ripristino ma non mi vede gli utenti iscritti alla piattaforma.

Per darvi dei parametri in più vi dico che ho rinominato (prima di perdere il potere) la root principale dell'organigramma, ed adesso oltre a non permettermi la possibilità di rinominarla, non mi permette neanche di aggiungere dei rami.

Quali tabelle o legami tra tabelle devo andare a ricostruire.

Grazie di tutto e vi prego... rispondete !!!

Messaggio modificato da : il : 23/03/2006 14:52

Annamaria Giuseppi

> Profilo
Scritto il : 24/03/2006 13:52 ( più di un mese )

Ho risolto !!

Ho rinstallato tutto !

Rimangono comunque i quesiti relativi alla gestione gruppi.

Messaggio modificato da : il : 24/03/2006 13:53

<< Indietro