| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 72 Profilo |
Scritto il : 15/03/2006 19:56 ( più di un mese ) Oggetto : Statistiche e report Area docenti --> Statistiche utilizzo Scegliendo un utente mi vengono elencate le sue sessioni di lavoro, raggruppate in 10 per pagina. Ho scoperto che e' possibile modificare tale numero, entrando in admin sotto e-learning/opzioni interfaccia con la voce non proprio esplicativa "altro" ! Si potrebbe avere un "print-friendly" che presenti a video l'elenco completo (sintetico o dettagliato) di tutte le sessioni, in modalita' full screen in modo da poter stampare la pagina senza menu' e riquadri aggiuntivi ? |
![]() Post fatti : 538 Profilo |
Scritto il : 24/03/2006 09:40 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Statistiche e report Beh basterebbe un pulsante con "mostra tutte le session" e mettere nel forglio di style per i media print la riozione di tutte le aree che nn interessano con la regola display: none; se riesco lo metto nella 303 Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
![]() Post fatti : 72 Profilo |
Scritto il : 24/03/2006 19:07 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Statistiche e report Beh basterebbe un pulsante con "mostra tutte le session" e mettere nel forglio di style per i media print la riozione di tutte le aree che nn interessano con la regola display: none; Non sarebbe male ! Per ora ho settato tale numero a 200 cosi' il pulsante agggiuntivo non e' piu' urgente. Il print-preview sarebbe interessante anche per i materiali didattici, magari un pulsante dove appare la disabilitazione del menu' di sinistra. Solo la pagina dei contenuti senza frame intorno. |
![]() Post fatti : 22 Profilo |
Scritto il : 31/05/2006 14:23 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Statistiche e report Salve, a proposito di report, sarebbe veramente bello poter disoprre di una vera e propria utility di configurazione di report, impostati dall'amministratore. Penso a tutti quei casi in cui parte delle informazioni presenti nel corso possono tranquillamente divenire documentazione ufficiale da inserire nelle consolidate prassi dei vari progetti a vari livelli (PON - POR - IFTS...). So che si tratta di una proposta "pesante"... ma completerebbe il già soddisfacente DoceboLMS. Penso infatti che la potente personalizzazione della gestione utenti sia il vero fiore all'occhiello (o cmq uno delle tante enunciabili chicche) del sistema e che una solida reportistica basata su modelli configurabili dall'utente possa rendere il tutto veramente imbattibile... (e quando dico imbattibile mi riferisco alla "concorrenza"...). Per carità è un mio modestissimo parere... saluti. |
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 22/06/2006 15:08 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Statistiche e report A Fabio la proposta è paicuta, ed anche a me (ma per motivi più strategici )LA proposta è quella di rimanere sulla falsariga dei menu e crearsi dei "template di report". Partirei con due "generi" Tabella Grafico Da qui, in base a quale delle due soluzioni si scelgono possiamo decidere quali valori estrarre. Se è grafico avremo delle basi dati di un certo tipo se è tabella le colonne saranno strutturate in un'altro modo., UN esempio è ho bisogno il report utenti solo con nome utente corso tempo trascorso Che ne dite? Avanti con proposte strutturate di implmentazione! P.S. Ovviamente, ogni "report template" deve essere esportabile in XML Cla! Docebo CEO and Founder www.docebo.com |