<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
giuseppe gius76@interfree.it

Noavatar
Post fatti : 27
> Profilo
Scritto il : 28/03/2006 15:04 ( più di un mese )
Oggetto : Articulate Presenter e Scorm Package

Salve,

complimenti per la qualità della piattaforma!

Sto testando le funzionalità relative ai learning object scorm e ho incontrato qualche problemino:

1- se creo le presentazioni in flash con articulate presenter nello scorm package creato con reload editor quali file devo includere?? Articulate ne crea moltissimi!!

2- convertendo le presentazioni con ppt to flash converter va tutto bene ma quando visualizzo il learning object scorm nonostante finisca la presentazione il corso non risulta completato

Spero che qualcuno possa aiutarmi-

Grazie

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 29/03/2006 10:01 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Articulate Presenter e Scorm Package

Salve,

complimenti per la qualità della piattaforma!

Sto testando le funzionalità relative ai learning object scorm e ho incontrato qualche problemino:

1- se creo le presentazioni in flash con articulate presenter nello scorm package creato con reload editor quali file devo includere?? Articulate ne crea moltissimi!!

2- convertendo le presentazioni con ppt to flash converter va tutto bene ma quando visualizzo il learning object scorm nonostante finisca la presentazione il corso non risulta completato

Spero che qualcuno possa aiutarmi-

Grazie

Ciao io produco scorm sia con articulate sia con reload, ma devo dirti che Articulate presenter crea già il pacchetto scorm qindi a meno di grosse modifiche o salti mortali non hai bisogno di REOLAD.

2 flash converter non crea assolutamente uno scorm quindi credo tu lo abbia impacchettato con reload. Allora a meno di mettere un oggetto di "fine corso" non lo terminerà mai....

Cmnq per ppt-->SWF ti consiglio articulate va che è una bellezza credimi , non ti darà nessun problema... solo smanettarci un pò
Ciau
Messaggio modificato da : cgrasso il : 30/03/2006 10:09
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

giuseppe gius76@interfree.it

Noavatar
Post fatti : 27
> Profilo
Scritto il : 29/03/2006 11:49 ( più di un mese )
Oggetto : Re:_Per Karmine

in effetti smanettando un pò con articulate ho capito che devo solo zippare tutti i file creati.

Il problema è che appena finisce la presentazione la barra di completamento del corso non diventa automaticamente verde ma devo ricliccare sul ramo del tree a sinistra oppure uscire e ritornare sull'oggetto allora a quel punto la barra di completamento diventa verde!

Sai come fare per risolvere questo problemino??

E poi un'altra domanda:

Con reload editor si possono creare degli oggetti con dipendenze per cui prima di poter accedere alla presentazione successiva devo aver completato la presentazione di prima.

Con Articulate presenter questo si può fare?

Ti ringrazio della collaborazione.

Ciao

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 30/03/2006 10:08 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Re:_Per Karmine

in effetti smanettando un pò con articulate ho capito che devo solo zippare tutti i file creati.

Il problema è che appena finisce la presentazione la barra di completamento del corso non diventa automaticamente verde ma devo ricliccare sul ramo del tree a sinistra oppure uscire e ritornare sull'oggetto allora a quel punto la barra di completamento diventa verde!

Sai come fare per risolvere questo problemino??

E poi un'altra domanda:

Con reload editor si possono creare degli oggetti con dipendenze per cui prima di poter accedere alla presentazione successiva devo aver completato la presentazione di prima.

Con Articulate presenter questo si può fare?

Ti ringrazio della collaborazione.

Ciao

Allora 1- purtroppo no non si può risolvere ... ma voglio dire una volta finito il corso l'importante che dia lo stato di completato....

2- No nemmeno questo si può fare con articulate... altro limite... Ma puoi sempre farlo da piattaforma...

Cmnq resta il fatto che è semplice e che gestisce bene le variabili che ti permettono di "continuare il corso" da dove lo hai lasciato... E' una consolazione mi auguro non troppo magra.. :)
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

liberina Elena

Noavatar
Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 23/10/2006 17:42 ( più di un mese )

ciao ragazzi, scusate l'ignoranza, ho installato DoceboLMS, ho creato oggetti SCORM con Reload e Articulate Presenter.

La mia domanda è questa: Quando sulla piattaforma vado a visualizzare l'oggetto SCORM, l'unico modo per visualizzarlo è con il frame a sinistra? non posso vedere l'oggetto scorm e basta? Il problema è che visualizzandolo nel frame di detra, è tutto più piccolo... 

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 24/10/2006 01:45 ( più di un mese )

ciao ragazzi, scusate l'ignoranza, ho installato DoceboLMS, ho creato oggetti SCORM con Reload e Articulate Presenter.

La mia domanda è questa: Quando sulla piattaforma vado a visualizzare l'oggetto SCORM, l'unico modo per visualizzarlo è con il frame a sinistra? non posso vedere l'oggetto scorm e basta? Il problema è che visualizzandolo nel frame di detra, è tutto più piccolo... 

Ciao, questo non è possibile in quanto non vedresti più l'organization dunque la piattaforma non sarebbe più standard scorm
Puoi ridurre, lato codice, la larghezza del frame
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

dfgf dfdg

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 27/04/2007 14:06 ( più di un mese )

se hai ancora difficoltà, segui questo link: http://www.geovid.com/Presentation_to_Video_Converter/

<< Indietro