<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
giuseppe gius76@interfree.it

Noavatar
Post fatti : 27
> Profilo
Scritto il : 07/04/2006 12:22 ( più di un mese )
Oggetto : L.O. Scorm e stato "completed" nello scorm player

Volevo sapere se qualcuno sa come fare per far si che nello scorm player venga visualizzato la barra verde di completed quando un L.O. scorm viene effettivamente completato, attraverso l'utilizzo dei tool più diffusi ho notato i seguenti comportamenti:

Articulate Presenter: stato completed solo se alla fine della visualizzazione del L.O. clicco sul ramo dell'albero a sinistra corrispondente alla lezione.

Captivate: nella versione più recente le opzioni previste nella guida scorm non sono più attendibili. sono previste solo opzioni per i quiz e-learning. Come devo fare per far si che l'oggetto sia completed?? sapete se bisogna settare qualcosa??

Grazie dell'aiuto.

G.P.

Annamaria Giuseppi

Post fatti : 63
> Profilo
Scritto il : 12/04/2006 10:12 ( più di un mese )
Oggetto : Re: L.O. Scorm e stato

Captivate: nella versione più recente le opzioni previste nella guida scorm non sono più attendibili. sono previste solo opzioni per i quiz e-learning. Come devo fare per far si che l'oggetto sia completed?? sapete se bisogna settare qualcosa??

Ciao Giuseppe, sei fortunato perchè anche io mi sono scornata non poco con questo problema e alla fine sono riuscita a trovare l'opzione (su Captivate) che setta lo stato di completed.

La frase magica è 'Close Movie', ossia dal menu di captivate seleziona Movie e poi Preference, ti si aprirà una finestra atendine, e su Start and End  devi settare le seguenti opzioni :

Movie start option:seleziona solo  Fade in on the first slide

Movie end option: seleziona per Action --> Close Movie e selziona fade out on the last slide

Per quanto riguarda lo scorm object settalo ugualmente dal quiz manager e imposta le seguenti opzioni:

Scorm

Report pass or fail --> Report complete/incomplete

Report score to LMS as --> Score

In Quiz pass/fail setting seleziona 'or more of  total score to pass'  e come valore '0'

Prova e dimmi se ci sei riuscito.

A dimenticavo poi di passare per Reload ma questo penso che lo sai se hai preso spunto dal manuale.

Ciao Anna 

Messaggio modificato da : il : 12/04/2006 10:23

giuseppe gius76@interfree.it

Noavatar
Post fatti : 27
> Profilo
Scritto il : 13/04/2006 14:18 ( più di un mese )

Grazie Anna del consiglio.

Appena avrò un pò di tempo proverò quello che mi hai scritto.

Nel mio profilo trovi la mia e-mail se vuoi puoi scrivermi per scambiarci altre opinioni in merito

Ciao

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 13/04/2006 17:22 ( più di un mese )

Grazie Anna del consiglio.

Appena avrò un pò di tempo proverò quello che mi hai scritto.

Nel mio profilo trovi la mia e-mail se vuoi puoi scrivermi per scambiarci altre opinioni in merito

Ciao

Ma t avevo risposto anke io... :(           (ps sei in over tread ssssstt)
Cmnq anke nel mio profilo trovi l'email... se serve :)
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro