Post fatti : 1 Profilo |
Scritto il : 09/04/2006 14:03 ( più di un mese ) Oggetto : Cms problem ho terminato l'installazione ma all'avvio del cms mi appare la scritta:
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator, postmaster@consultingagency.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
More information about this error may be available in the server error log.
Lato amministratore non vengono visualizzate le icone dei pulsanti anche se i file sono presenti sul server. Le altre 2 funzioni vanno tranquillamente. come mi devo muovere per risolvere questo problema? provo a ricaricare tutto per la 3a volta? durante l'installazione non ho scelto il caricamento ftp sono su server win+linux di aruba. ringrazio anticipatamente piero |
| |
 Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 10/04/2006 11:20 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem devi essere sicuramante su server LINUX altrim non va!
Prova a modificare le righe del file .htaccess sotto doceboCms in questo modo
RewriteEngine on #Options +FollowSymlinks RewriteRule ^page/(.*)/(.*).html index.php?special=changearea&newArea=$1 RewriteRule ^set-language_(.*)-(.*).html index.php?special=changelang&newLang=$2 RewriteRule ^news/(\d*)_(\d*)/(\d*)/(.*).html index.php?mn=news&pi=$1_$2&id=$3 RewriteRule ^forum/(.*)/(.*)/(.*)/(.*).html index.php?mn=forum&pi=$1&op=$2&mr_str=$3&mr_name=$4&%{QUERY_STRING}
E fammi sapere.... ^_^ Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
bonaventura enzo pizzoferro
 Post fatti : 7 Profilo |
Scritto il : 11/04/2006 11:14 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem devi essere sicuramante su server LINUX altrim non va!
Prova a modificare le righe del file .htaccess sotto doceboCms in questo modo
RewriteEngine on #Options +FollowSymlinks RewriteRule ^page/(.*)/(.*).html index.php?special=changearea&newArea=$1 RewriteRule ^set-language_(.*)-(.*).html index.php?special=changelang&newLang=$2 RewriteRule ^news/(\d*)_(\d*)/(\d*)/(.*).html index.php?mn=news&pi=$1_$2&id=$3 RewriteRule ^forum/(.*)/(.*)/(.*)/(.*).html index.php?mn=forum&pi=$1&op=$2&mr_str=$3&mr_name=$4&%{QUERY_STRING}
E fammi sapere.... ^_^ Ciao, ho provato ad aprire il file htaccess ma è identico alle modifiche che tu proponi. Uso anch'io aruba su server linux e all'avvio mi da Internal Server Error ecc. ecc!!! Ho usato ftp come metodo di caricamento e come percorso di memorizzazione la cartella di docebo da me creata sul server. Ho l'hosting da un giorno e prima provavo inutilmente su hosting win...!! Consigli?? Grazie mille Enzo |
| |
Scritto il : 11/04/2006 12:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Accertati che questa riga sia così
#Options +FollowSymlinks
poi se puoi metti i path....
Cmnq magari è più semplice di quanto pensiamo...
Puoin postare anche il tuo config.php? (nat senza password)
PS i permessi stanno a posto??? Quelli della cartella files... mi raccomando non esagerare... metti solo quelli altrim su aruba si arrabbiano. ^_^
PPS
SEI IN OVER TREAD... continua a scrivere per lo stesso argomanto solo in un topic altrim Claudio ci caccia :) Messaggio modificato da : cgrasso il : 11/04/2006 12:29 Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
Scritto il : 11/04/2006 15:52 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Accertati che questa riga sia così
#Options +FollowSymlinks
poi se puoi metti i path....
Cmnq magari è più semplice di quanto pensiamo...
Puoin postare anche il tuo config.php? (nat senza password)
PS i permessi stanno a posto??? Quelli della cartella files... mi raccomando non esagerare... metti solo quelli altrim su aruba si arrabbiano. ^_^
PPS
SEI IN OVER TREAD... continua a scrivere per lo stesso argomanto solo in un topic altrim Claudio ci caccia :) Credo in effetti di aver fatto un bel po' di confusione. Scusa se ti faccio ancora alcune domande: dove devo verificare che #Options +FollowSymlinks sia così?? cosa vuol dire mettere la path?? in pratica poi a 777 devo mettere solo config e tutto quello che sta nella cartella files compresa la cartella stessa?? Ma gli altri li devo mettere in 644 come dice il manuale o devo lasciarli come stanno?? Grazie dell'aiuto Enzo ps. grazie, posto solo qui |
| |
Scritto il : 11/04/2006 16:32 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem dove devo verificare che #Options +FollowSymlinks
Esatto questa riga deve essere commentata così
Il path che ti chiedevo è l'indirizzo che hai messo come predefinito ...puoi vederli nella sezione admin (mettilo di tutte) lms cms kms e core devono finire tutti con " / "
Puoi postare anche il tuo config.php? (nat senza password) Ok Ok i permessi stanno a posto lascia stare gli altri :) Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
Scritto il : 11/04/2006 16:50 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem dove devo verificare che #Options +FollowSymlinks
Esatto questa riga deve essere commentata così
Il path che ti chiedevo è l'indirizzo che hai messo come predefinito ...puoi vederli nella sezione admin (mettilo di tutte) lms cms kms e core devono finire tutti con " / "
Puoi postare anche il tuo config.php? (nat senza password) Ok Ok i permessi stanno a posto lascia stare gli altri :) scusa karmine ma spiegamelo come ad un bambino!!!  non capisco dove devo mettere #Options +FollowSymlinks non so quale file contiene questa riga oppure in quale file deov aggiungerla, non capisco nulla di programmazione... scusami!!! cosa si intende poi per sezione admin?? per caso è il file admin.php?? Non ci capisco nulla!!! Dove la trovo?? Faccio ordine: io carico tutto con filezilla, metto i permessi e lancio l'installazione... carico tutto (oggi mi ha caricato tutto) e poi mi da internal server error!!! Devo fare delle modifiche prima dell'installazione o dopo?? Aprendo quale file?? Di nuovo ti chiedo di essere gentile e non mandarmi a quel paese Enzo |
| |
Scritto il : 12/04/2006 09:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem scusa karmine ma spiegamelo come ad un bambino!!! 
non capisco dove devo mettere #Options +FollowSymlinks non so quale file contiene questa riga oppure in quale file deov aggiungerla, non capisco nulla di programmazione... scusami!!!
cosa si intende poi per sezione admin?? per caso è il file admin.php?? Non ci capisco nulla!!! Dove la trovo??
Faccio ordine: io carico tutto con filezilla, metto i permessi e lancio l'installazione... carico tutto (oggi mi ha caricato tutto) e poi mi da internal server error!!!
Devo fare delle modifiche prima dell'installazione o dopo?? Aprendo quale file?? Di nuovo ti chiedo di essere gentile e non mandarmi a quel paese Enzo Allora ranquillo, vai sul tuo sito in ftp scaricati il file doceboCms/.htaccess aprilo con notepad (o qualsiasi editor di testo) modifica la terza riga, da "Options +FollowSymlinks" a così "#Options +FollowSymlinks" Naturalmente sovrascrivi... E fammi sapere ^_^ Messaggio modificato da : cgrasso il : 12/04/2006 09:26 Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
 Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 14/04/2006 12:43 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem O nel caso più brutale cancella proprio il file .htaccess che trovi nella directory doceboCms/ Cla! Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
 Post fatti : 86 Profilo |
Scritto il : 26/04/2006 12:52 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Ciao Claudio, anche io sto iniziano a lavorare con vostro fantastico prodotto, spero di riuscire ad attivare presto un cosro on-line.. 
Ho lo stesso problema: Ho faricato via FTP il mio sito lacale su aruba (linux), tutto ok a parte il CMS.
Ho provato sia a modificare che a cancellare htaccess, il problema cmq rimane.
Questo è il cfg del CMS:
//framework position $GLOBALS['where_framework_relative'] = '../doceboCore'; $GLOBALS['where_framework'] = realpath(dirname(__FILE__).'/../doceboCore');
//lms position $GLOBALS['where_lms_relative'] = false; $GLOBALS['where_lms'] = false;
//cms position $GLOBALS['where_cms_relative'] = '.'; $GLOBALS['where_cms'] = dirname(__FILE__);
//scs position $GLOBALS['where_scs_relative'] = '../doceboScs'; $GLOBALS['where_scs'] = realpath(dirname(__FILE__).'/../doceboScs');
//files position $GLOBALS['where_files_relative'] = '../files';
/* Information needed for database access********************************* */
$GLOBALS["prefix_cms"] = "cms"; //prefix for tables $GLOBALS['platform'] = 'cms';
$GLOBALS['where_config'] = realpath(dirname(__FILE__).'/..');
Grazie e complimentissimi! avete fatto un lavoro veramente notevole!
Alex |
| |
Scritto il : 26/04/2006 12:56 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Ah, dimenticavo, questo è il cfg principale:
$GLOBALS['dbhost'] = 'xx.xxx.xx.xxx4'; //host where the database is $GLOBALS['dbuname'] = 'Sqlxxxx'; //database username $GLOBALS['dbpass'] = 'xxxxxxx'; //database password for the user $GLOBALS['dbname'] = 'Sxxxxx'; //database name
$GLOBALS['prefix_fw'] = 'core'; //prefix for tables $GLOBALS['prefix_lms'] = 'learning'; //prefix for tables $GLOBALS['prefix_cms'] = 'cms'; //prefix for tables $GLOBALS['prefix_scs'] = 'conference'; //prefix for tables $GLOBALS['prefix_kms'] = 'kms'; //prefix for tables
/*file upload information************************************************/
$GLOBALS['uploadType'] = 'fs';
$GLOBALS['ftphost'] = 'localhost'; // normally this settings is ok $GLOBALS['ftpport'] = '21'; // same as above $GLOBALS['ftpuser'] = ''; $GLOBALS['ftppass'] = ''; $GLOBALS['ftppath'] = '/';
$GLOBALS['where_files'] = '/files';
Grazie ancora!!!!!
|
| |
 Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 26/04/2006 13:27 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem E che c'entra in config con il file .htaccess? Comunque installando docebo 3.0.3 il problema dovrebbe essere risolto Cla! Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
Scritto il : 26/04/2006 15:06 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem $GLOBALS['uploadType'] = 'fs'; Ti consiglio FTP mode e vedrai che va una bomba Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
Scritto il : 27/04/2006 09:11 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Bella la nuova release..
Caricata via FTP e.. come previsto va come una bomba!
GRAZIE 1000!!!!!!
|
| |
 Post fatti : 21 Profilo |
Scritto il : 12/04/2010 14:48 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Ho lo stesso Problema (versione 3.06 su ARUBA/Linux) htaccess è a posto. POTETE AIUTARMI ! Grazie Messaggio modificato da : dancaf il : 12/04/2010 14:49 |
| |
 Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 13/04/2010 09:33 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem ciao, prova a rinominare il file .htaccess che c'e' dentro la cartella doceboCms in .htaccess2 e a ricaricare la pagina per vedere se ti da ancora l'errore..
Giovanni. Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 13/04/2010 17:05 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Ciao. Purtroppo non funziona. Tieni presente che ho creato una home page di prova. Comunque è un grave problema. Di seguito il testo che compare immediatamente appena vado sul CMS
Il server ha rilevato un errore interno o errata e non è riuscito a completare la richiesta.
Si prega di contattare l'amministratore del server, postmaster@dancaf.it e li informa del tempo è verificato l'errore, e tutto ciò che si potrebbe avere fatto che possono aver causato l'errore.
Maggiori informazioni su questo errore possono essere disponibili nel file di registro di errore del server. |
| |
Scritto il : 13/04/2010 17:26 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Scusa la versione è 3.6 e prorpio non vuole saperne ! Grazie. Ciao. |
| |
Scritto il : 14/04/2010 09:27 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Ciao, se non sbaglio alcuni server danno quel problema quando i permessi dei file non sono giusti.. controlla che la cartella doceboCms abbia i permessi a 755 e i file al suo interno, in particolare index.php, a 644.
L'lms invece ti funziona correttamente?
ciao, Giovanni. Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 14/04/2010 16:00 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Ciao Ho impostato i permessi al 1° livello di Docebo CMs e come risultato ricevo access denied. Devo impostare i permessi per tutti i file delle sottocartelle ? (mi sembra un pò lungo) |
| |
Scritto il : 14/04/2010 16:01 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem ............dimenticavo LMS tutto OK ! Grazie ancora. Daniele. |
| |
Scritto il : 15/04/2010 10:20 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem ciao, mi sembra strano che ti dia access denied.. forse c'e' qualche problema con i file del cms.
Potresti provare a rinominare la cartella doceboCms in doceboCms_old e ricaricare la cartella doceboCms dal pacchetto di docebo 3.6.0.3..
Per cambiare i permessi a tutti i file delle sottocartelle, se usi filezilla, c'e' la funzione "Includi sottocartelle" e puoi selezionare prima "applica solo i file" impostando 644 e poi "applica solo alle cartelle" impostando 755.
ciao, Giovanni. Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 15/04/2010 18:14 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem OK. Grazie. Ci provo ! Grazie. Daniele |
| |
Scritto il : 16/04/2010 00:00 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Ciao. Peggio di prima. adesso mi viene "il nulla". ma cosa devo fare? Grazie |
| |
Scritto il : 16/04/2010 00:18 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Adesso. reimpostando tutti i permessi a 755 funziona , ma devo scrivere sempre nella URL ...../index.php Perche non usa per default index.php ? Potete aiutarmi ? grazie di nuovo. Daniele |
| |
Scritto il : 19/04/2010 10:01 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Writted by: Caffareli Daniele
Adesso. reimpostando tutti i permessi a 755 funziona , ma devo scrivere sempre nella URL ...../index.php Perche non usa per default index.php ? Potete aiutarmi ? grazie di nuovo. Daniele
Per caso dentro la cartella doceboCms hai un file chiamato index.html o index.htm ? se c'e' cancellalo o rinominalo in index2.html ..
Ricorda che 755 e' per le cartelle, i file devono esser a 644. Se poi ancora non ti prende index.php prova a chiedere assistenza a chi ti fornisce lo spazio web.
ciao, Giovanni. Messaggio modificato da : giovanni.derks il : 19/04/2010 10:01 Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 19/04/2010 16:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Ciao. Adesso funzioma. Accade quando utilizzo Google Chroome come browse. A proposito di opermessi. Dopo aver rispristinato la cartella docebo core via FTP e senza modificare permessi, tutto è andato a posto. Grazie . Ciao Daniele. |
| |
Scritto il : 19/04/2010 16:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Cms problem Scusa la cartella è docebosmc e non docebocore |
| |