<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Nello Caiazza

Post fatti : 60
> Profilo
Scritto il : 12/04/2006 11:46 ( più di un mese )
Oggetto : Configurazione Drawboard

Spero di nn aver capito male...è possibile utilizzare la tavoletta grafica (lavagna), vero ?

Se si, potreste spiegarmi come settare i parametri nella scheda di Configurazione del sistema di collaborazione sincrona?Mi pare di nn aver trovato nulla nel maniale...grazie mille!!

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 14/04/2006 12:52 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Configurazione Drawboard
Eh? Dove hai trovato la drawboard? Noi non abbiamo una drawboard ...
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Nello Caiazza

> Profilo
Scritto il : 20/04/2006 17:55 ( più di un mese )
Nelle opzioni di configurazione dell' LMS ci sono le voci di attivazione della lavagna. E' possibile che abbia preso fischi per fiaschi ?  

Nello Caiazza

> Profilo
Scritto il : 20/04/2006 17:58 ( più di un mese )
Wè ma adesso bisogna registrarsi per entrare nel bugtracker ??? 

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 23/04/2006 12:30 ( più di un mese )
Ciao, no è una funzione strutturata nel DB che non esiste (in effetti nella 3.0.3) è stata nascosta.

Per il bugtracker no, prova a fare un refresh di pagina, mi sa che è un baco e Giovanni si sta godendo meritatamente il ponte (vuol dire "la correzione arriverà presto ma non oggi"

Ciao
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Nello Caiazza

> Profilo
Scritto il : 24/04/2006 15:41 ( più di un mese )

Ciao, no è una funzione strutturata nel DB che non esiste (in effetti nella 3.0.3) è stata nascosta.

Per il bugtracker no, prova a fare un refresh di pagina, mi sa che è un baco e Giovanni si sta godendo meritatamente il ponte (vuol dire "la correzione arriverà presto ma non oggi"

Ciao
Cla!

Ciao Claudio, grazie per la risposta. Per ora cerco di risolvere piazzando un link ad una pagina HTML con l'applet della drawboard che conoscevo già, però sarebbe davvero interessante avere integrata alla finestra di chat una bella lavagna.

Magari anche la webcam, ma forse ora sto correndo troppo....ciao ancora !!!

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 24/04/2006 15:46 ( più di un mese )
Questo richiede applicazioni lato server, dunque, per gestire una videoconferenza fluida e veloce è necessario avere a disposizione server (dunque potenza di calcolo) e banda (dunque velocità) sia lato client (utente) che lato server (sistema)

Le tecnologie utilizzabili sono due, o flash o java. Noi stiamo lavorando  sulla prima basandoci su red5, non esistono assolutamente tempi di rilascio. Inoltre il modulo teleskill già integrato non ha una lavagna ma un desktop streaming.

L'altra soluzione è quella di usare tool esterni quali Skype, non esiste però un plugin gratuito che gestisca una drawboard

Ciao
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Nello Caiazza

> Profilo
Scritto il : 24/04/2006 15:51 ( più di un mese )

L'altra soluzione è quella di usare tool esterni quali Skype, non esiste però un plugin gratuito che gestisca una drawboard

Ciao
Cla!

Io sto utilizzando una applet java open souce, Drawboard, integrata in un file html richiamato da un Learning Object dei materiali.

Utilizzo un server messomi a disposizione dalla Facoltà, e quindi siamo assolutamente indipendenti, ecco perchè chiedevo anche per un'integrazione.

Ciao.

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 24/04/2006 16:32 ( più di un mese )
Ciao, ma la drawboard ha un sistema di gestione delle room? nel senso, puoi usarne più di una simultaneamente?

Guarda anche questo: http://osflash.org/red5

Ciao
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Nello Caiazza

> Profilo
Scritto il : 27/04/2006 12:00 ( più di un mese )

Ciao, ma la drawboard ha un sistema di gestione delle room? nel senso, puoi usarne più di una simultaneamente?

Guarda anche questo: http://osflash.org/red5

Ciao
Cla!

Mmmmm...mi pare che di room multiple non se ne vedano, e mi rendo conto che è un grosso limite...in questo momento stiamo settando dei corsi universitari (2), uno di chimica e l'altro di matematica, che la utilizzano ed il mio problema più grosso è l'applet che deve partire come server...penso di poterla utilizzare simultaneamente, nel senso che potrei far partire da due locazioni differenti l'applet in modalità server e quindi renderle indipendenti...devo solo verificare il carico. Insomma. per ora è un espediente anche perchè la Drawboard in questione non è aggiornata da molto e l'autore nn riesce a garantire supporto.

Ho visto Red 5 e sembra molto interessante...secondo me Docebo con una chat testuale/video sarebbe una vera bomba anche perchè la gestione di contenuti e corsi è avviata davvero bene.

Vorrei solo fare un appunto....sarà che l'ho installato da tre giorni ma il menù del Core con le icone è carino, ma in verticale è frustrante da scrollare ogni volta che cambio voce...esiste un metodo per renderlo in orizzontale ?

<< Indietro