<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Nello Caiazza

Post fatti : 60
> Profilo
Scritto il : 24/04/2006 16:11 ( più di un mese )
Oggetto : Aggiornamento 3.0.3

Ciao raga, prima di combinare un guaio vorrei essere sicuro di quello che vado a fare. Ho notato nella 3.0.3, appunto, tre installazioni differenti....mi interessa sopratutto quella che permette di non alterare templates già modificati. Ecco il punto...ho giocato alquanto con i CSS, e mi chiedevo se fosse la versione giusta. Che mi dite ?

Ciao e grazie.

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 24/04/2006 16:34 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Aggiornamento 3.0.3
Si è proprio quella (la Notemplate), poi in root ci sono le istruzioni su come integrare i tuoi css con le nuove classi. Le uniche cose che trovi nei template sono i css nuovi e le immagini non incluse nelle versioni precedenti. Noterai che stiamo fancendo uno switch morbido da Gif a Png

P.S. Fai un backup di tutto, struttura e dati

Ciao
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Amedeo Gargiulo

Post fatti : 105
> Profilo
Scritto il : 25/04/2006 03:17 ( più di un mese )
Oggetto : Help

Ho provato a fare l'aggiornamento da 3.0.2 a 3.0.3, ma il server Apache su Linux SuSe (depositato dal mio proveider a Reggio Emilia, io sono a Bologna) non mi permette di caricare tutti i files. Risultato ne è venuta fuori una schifezza www.libreriabonomo.com/elearning, Ho scritto una mail al mio provider per vedere se loro con i peremssi root riescono a copiare bene tutti i file dell'aggiornamento (credo che se ne parli meroledì, domani è il 25 aprile).

P.S. Ovviamente non ho fatto nesun backup, perché l'avevo provato su i miei PC di casa (Apache su Windows Xp e Apache su Linux Debian) e non avevo avuto problemi.

Nel caso non dovessi riuscire neanche facendo ripetere l'operazione a loro, è possibile fare un Back up del database MySQL, installare Docebo 3.0.3 ex novo e poi ripristinare il database?

Messaggio modificato da : il : 25/04/2006 03:18
Ciao a tutti

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 25/04/2006 10:52 ( più di un mese )
Intanto è molto strano che non ti abbiano lasciato scrivere i file, la cosa si può spiegare che loro abbiano caricato il pacchetto senza il tuo utente.

Ovviamente tu non hai lanciato l'upgrade vero?
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Amedeo Gargiulo

Post fatti : 105
> Profilo
Scritto il : 25/04/2006 11:03 ( più di un mese )
Ho provato, ma mi ha dato subito errore al secondo passaggio, dopo l'installazione della lingua.
Ciao a tutti

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 25/04/2006 11:10 ( più di un mese )
Mi spiace ma il 25 aprile la bacchetta magica non la usiamo, se non ci dici che errore è un po' dura "inventare". L'upgrader è stato testato su 20 installazioni diverse prima di essere rilasciato, dunque siamo relativamente sicuri che funzioni.

Tra l'altro l'upgrade della lingua non è il secondo passaggio. I passaggi sono i seguenti:

1) Scelta della versione da cui migrare (dunque specificare la versione di partenza)
2) Scelta della lingua di interfaccia (basandosi su quelle installate)
3) Aggiornamento dei dati di DB
4) Aggiornamento delle lingue (tante quanti sono i moduli moltiplicati per le lingue)
5) Conversione dei contenuti in UTF 8

Fine

Ciao
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Nello Caiazza

> Profilo
Scritto il : 27/04/2006 12:11 ( più di un mese )

Si Claudio, notavo la transizione e fate bene...da grafico nn posso che apprezzare il png !! cmq avevo scaricato l'aggiornamento, fatto un backup, e sovrascritto il materiale.....nella fretta di provare il tutto secondo voi nn mi sono dimenticato di lanciare l'upgrade ??!! quando sono andato a visualizzare l'home mi si sono ibernati i neuroni..manco riuscivo a parlare...poi ci ho pensato su un min e il cervello ha ripreso e si è ricordato della fase di upgrade...che strizza però !!!

Rinnovo anche qui i complimenti....cmq tra breve la fatica sarà on line decentemente e spero vogliate seguirla per esprimere qualche parere ad un povero grafico che è partito per un'operazione di design ed ha dovuto sobbarcarsi linguaggi e programmazione....ciao!

Nello Caiazza

> Profilo
Scritto il : 27/04/2006 12:14 ( più di un mese )

P.S. Fai un backup di tutto, struttura e dati

Ciao
Cla!

Volevo chiederti, potresti consigliare una procedura per un back up indolore ? ciao e grazie ancora

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 27/04/2006 12:51 ( più di un mese )
Scaricare i file e fare un dump, come da manuale ...
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro