<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Amedeo Gargiulo

Post fatti : 105
> Profilo
Scritto il : 25/04/2006 03:29 ( più di un mese )
Oggetto : SMS

Premesso che ho problemi più grossi (vedi http://www.docebolms.org/doceboCms/forum/64_302/message/idThread_1850-ini_1-result_ok/Aggiornamento_3_0_3.html?docebo_session=e7424d4c25193f1cfb4a4150f895e590), sto valutando l'acquisto di SMS da SMS Market, con la registrazione mi hanno abbonato ,50 cent., giusto per provare prima di inziare. Ma non capisco come integrarlo con le opzioni SMS della pagina di configurazioen di .../doceboCore. Ripeto qui le opzioni da compilare: Prefisso internazionale (lascio +39), Numero mittente (inserisco il mio), Utente gateway (quello con il quale sono registrato su SMS Market), password (come prima), campo numero cellulare (che cosa ci va?), Gateway e indirizzo gateway (lascerei inalterato).

Vi chiederei aiuto sul funzionamento di questa funzione, non mi è sembrato di trovvarne traccia sui manuali.

Grazie

Messaggio modificato da : il : 25/04/2006 03:30
Ciao a tutti

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 25/04/2006 10:50 ( più di un mese )
Oggetto : Re: SMS
Ciao, devi lasciare tutto predefinito com'é, il sender è previsto solo su uno dei quattro gatewasy. Visto che il modulo lo ha scritto proprio Claudio De Marinis si SMSMarket un supporto più approfondito te lo può dare lui

Ciao
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Amedeo Gargiulo

Post fatti : 105
> Profilo
Scritto il : 28/04/2006 00:09 ( più di un mese )

OK Verificato. Prima di poter compilare il campo "Numero cellulare" bisogna associare un campo supplementare all'utente (chimandolo SMS o cellulare o come vi pare) e lì vanno inseriti i numeri di cellulare.

P.S. Attenzione a mettere +39 prima del numero.

Scrivo questo post per qualcuno che in futuro dovesse avere i miei stessi dubbi.

Ciao a tutti

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 28/04/2006 09:28 ( più di un mese )
E' corretto, è necessario creare un campo di tipo testo in cui archiviare i numeri di cell
Ciao
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro