| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 29/05/2006 12:11 ( più di un mese ) Oggetto : Ordinamento corsi nei percorsi didattici E' possibile impostare l'ordine in cui mostrare i corsi di un percorso didattico? |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 06/06/2006 16:22 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Ordinamento corsi nei percorsi didattici E' possibile impostare l'ordine in cui mostrare i corsi di un percorso didattico? Scusa se rispondo in ritardo...ma credo non si possa fare..a meno che non abbia capito male.... Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 10/06/2006 11:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Ordinamento corsi nei percorsi didattici Peccato... dato che è possibile ordinare la maggior parte degli altri elementi in docebo, però, me lo aspetterei anche qui... Nell'utilizzo di un percorso didattico, gli utenti tendono ad interpretare l'ordine dei corsi come l'ordine di fruizione da seguire, quindi oltre all'ordine dei LO, anche l'ordine dei corsi è importante per evitare qualunque confusione nell'utente (soprattutto dove gli utenti agiscono con maggiore autonomia). Pensate che questa opzione sarà prevista nelle prossime release? Ho provato anche a numerare i corsi, ma nn si dispongono nemmeno in ordine alfabetico, presumo quindi che l'ordinamento sia basato sull'id del corso o qualcosa del gnere. Una soluzione tipo ordine alfabetico potrebbe già mettere una pezza al problema... |
Scritto il : 10/06/2006 18:33 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Ordinamento corsi nei percorsi didattici la stessa cosa può valere anche per l'ordine dei percorsi didattici stessi. |
![]() Post fatti : 538 Profilo |
Scritto il : 22/06/2006 14:38 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Ordinamento corsi nei percorsi didattici Se nn ricordo male l'ordine è lo stesso dei corsi quindi prima per stato e poi per nome, ma nn ho ricontrallato, in effetti l'ordinamento dei corsi in un percorso è na delle cose che ho segnato come da fare, anche se nn so ancora in che versione lo metteremo :-( Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
![]() Post fatti : 4 Profilo |
Scritto il : 29/11/2006 18:12 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Ordinamento corsi nei percorsi didattici In attesa della funzione per l'ordinamento, si può intervenire direttamente nel DB: la tabella è learning_coursepath_courses, inserendo valori progressivi nel campo sequence si possono ordinare i corsi in modo arbitrario. |