| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 29/05/2006 12:40 ( più di un mese ) Oggetto : Copia di una domanda nella creazione dei test, nn è possibile copiare e replicare una stessa domanda? Per le domande a risposta multipla con molte opzioni di risposta sarebbe molto comodo, quando si devono replicare domande diverse con lo stesso set di risposte... |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 29/05/2006 12:58 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Copia di una domanda nella creazione dei test, nn è possibile copiare e replicare una stessa domanda? Per le domande a risposta multipla con molte opzioni di risposta sarebbe molto comodo, quando si devono replicare domande diverse con lo stesso set di risposte...Si.. purtroppo si possono copiare interi test ma singole domande no... Cmnq credo sia comodo in effetti... hai ragione.. Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 29/05/2006 17:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Copia di una domanda Un'altra funzione che manca è la possibilità di ordinare le risposte in una domanda |
|
Scritto il : 29/05/2006 18:18 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Copia di una domanda Un'altra funzione che manca è la possibilità di ordinare le risposte in una domanda Mah se è per questo io uso sempre il RANDOM... sono + cattivo! Forum Moderator docere-movere-delectare. |
![]() Post fatti : 134 Profilo |
Scritto il : 29/05/2006 18:32 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Copia di una domanda Un'altra funzione che manca è la possibilità di ordinare le risposte in una domanda beh, solitamente l'ordine di inserimento è lo stesso ordine di stampa, il consiglio di tutti è di scrivere prima il test su un file di testo, poi implementarlo. E' una regola piuttosto comune per chi fa test on line lavorare dopo sul sistema e prima in "riflessione" su un altro file o carta. Tra l'altro le poche risposte inserite solitamente per ogni domanda non è che giustifichino così tanto questa funzione: se il test è ben pensato prima su carta capita molto raramente Quoto in pieno invece quanto dice Karmine, meglio usare sempre una random perché... si limitano le possibilità di copiatura e ricordo della "posizione" della risposta a dispetto della riflessione dello studente sulla domanda richiesta. Messaggio modificato da : fralearning il : 29/05/2006 18:46 |
Scritto il : 29/05/2006 23:39 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Copia di una domanda Sul random siamo daccordo, però tutte queste devono essere opzioni, non imposizioni del sistema, a meno che nn ci siano seri vincoli tecnici. Questi test possono essere usati per giochi educativi per dei bambini, o in mille modi diversi, e l'ordine delle domande può essere una variabile da voler controllare. Ok farsi prima il test a parte, ma chi nn si è mai sbagliato, o nn ha mai cambiato idea? |
Scritto il : 30/05/2006 09:29 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Copia di una domanda O_O Ma sei serio/a.. .. . . riscrivere... cioè taglia incolla ti sembra un lavoro? Per l'ordine delle domande quello puoi sempre cambiarlo è l'ordine delle risposte multiple che deve essere cambiato a mano.... credo ci siano problemi maggiori e richieste di future più urgenti o non sei daccordo? Se posso ti dò una mano io ... guarda + di questo Dai che docebo si fà mangiare... è + appetitosa rispetto alle altre (ps se la usate come spot voglio essere citato) ^_^ Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 05/06/2006 12:39 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Copia di una domanda ![]() scusa, intendevo "cambiare l'ordine delle risposte", nn delle domande, la gestione di quello è perfetta. Sono daccordo che ci possono essere interventi più urgenti, io però ora sto usando queste funzioni, e in un'ottica di collaborazione mi sembra giusto segnalarti i problemi che incontro, poi le priorità di sviluppo le saprete voi. Il sistema per la creazione dei test in generale mi sembra davvero ottimo, sto riscontrando alcune carenze solo nelle funzionalità di gestione delle domande a risposta multipla. In sintesi: - non è possibile modificare l'ordine delle risposte una volta che sono state create - nn è possibile eliminare una delle risposte a meno che nn sia l'ultima inserita Inoltre: - c'è un problema con test che prevedono molte domande, in alcuni casi mi sono trovato con varie domande che risultavano alla stessa riga (es, le dom dalla 18 alla 25 che risultano tutte alla riga 20), il che rende impossibile spostare tali domande singolarmente. Quanto a lavoro di riscrivere le domande... dipende da quante sono, e da quante opzioni hanno! ![]() Ciao! Messaggio modificato da : syynapse il : 05/06/2006 12:39 |
Scritto il : 11/06/2006 23:05 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Copia di una domanda grazie pastoweb, segno per la prossima riunione, ma come al solito non prometto nulla per i tempi. Diciamo che con la pazienza arriva tutto, anche l'impensabile ![]() |
Scritto il : 19/06/2006 22:52 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Copia di una domanda è successo anche a me... 7 domande con lo stesso numero di ordine... non ho capito cosa abbia fatto scatenare questo "bug", mi dispiace non essere di ulteriore aiuto |
|
Scritto il : 19/06/2006 23:37 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Copia di una domanda Anonymous, per caso stavi lavorando su un test copiato da un'altro, o ne hai fatto delle copie? Ho notato che a me capita in particolare in queste circostanze. Cmq ne stiamo parlando in un 3d specifico: http://www.docebolms.org/doceboCms/forum/64_302/message/idThread_1960-ini_1-result_ok/Salta_l_ordinamento_delle_risposte_nei_test.html?docebo_session=f646bed97df1f4129b3f8216e7b13f35 Ciao! |
Scritto il : 02/07/2006 14:35 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Copia di una domanda se riuscite a capire il perché c'è un errore nella numerazione sarebbe di grande aiuto, qui per ora non ci è capitato questo problema... teneteci aggiornati, grazie ![]() |
Scritto il : 02/07/2006 20:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Copia di una domanda Ciao, non abbiamo scoperto nulla di nuovo, salvo quello che ho già postato nell'altra discussione. Se volete mettermi a disposizione un'ìnstallazione di test posso provare a replicare la cosa "sotto controllo". |