| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 17 Profilo |
Scritto il : 10/06/2006 23:53 ( più di un mese ) Oggetto : scorm con flash Ho provato ad instalare l'esempio in flash, pero quando eseguo il clik sul bottone, la barra di avanzamento corso rimane immutata e non vengo indirizzato sulla pagina principale di fruizione, solo premendo sulla freccia in alto ritorno alla pagina di fruizione dove il corso viene traccato come completed, perche? qualcuno puo aiutarmi |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 11/06/2006 10:33 ( più di un mese ) Oggetto : Re: scorm con flash havana è normale... fa così, non è un problema ....è un esempio...^_^ ce ne sono altri in giro per la rete consulta il sito di ADLnet, vedrai che troverai anche chiamate fscommand() interessanti ed un forum dedicato, con molte dritte su flash e actionscript... link Forum Moderator docere-movere-delectare. |
![]() Post fatti : 17 Profilo |
Scritto il : 11/06/2006 19:57 ( più di un mese ) Oggetto : Re: scorm con flash ho dato un occhiata e ho scoperto una cosa, ho scaricato la extension di flas per creare file scorm , e ho notato que usando questa non mi funziona prerche ci sono credo erroroi nelle funzioni di script, invece ho scaricato l'esempio da questo sito e ho visto che con la parte javascipt(con commenti in italiano) funziona, credo che quell'estensione sia fatta in modo errato |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 11/06/2006 20:21 ( più di un mese ) Oggetto : Re: scorm con flash Credo tu abbia una versione di flash dalla mx in giù-- dalla mx 2004 e per la 8 non c'e' assolutam bisogno del plug-in. Mah , non so se è fatto in modo errato... E' certo che ci si debba rimettere mano. produce un test che effettua chiamate scorm corrette ma senza manifest... se non erro, complesso nella customizzazione completa, e difficile da gestire ...và reimpacchettato per es con reload. Cmnq se ti ci diverti un pò le possibilità poi sono enormi!... e puoi sperimantare tutte le variabili in piena libertà. ^_^ Messaggio modificato da : cgrasso il : 11/06/2006 20:27 Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 12/06/2006 12:21 ( più di un mese ) Oggetto : Re: scorm con flash Se l'evento completed è basato su un evento onload() è normale che te lo tracci dopo che ricarichi la pagina (onload è l'evento javascript che viene intercettato al caricamento-ricaricamento della pagina). Non è detto che il comportamento dell'oggetto in questione sia sbagliato, è che si comporta in modo diverso Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |