<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
havana9

Noavatar
Post fatti : 17
> Profilo
Scritto il : 10/06/2006 23:53 ( più di un mese )
Oggetto : scorm con flash
Ho provato ad instalare l'esempio in flash, pero quando eseguo il clik sul bottone, la barra di avanzamento corso rimane immutata e non vengo indirizzato sulla pagina principale di fruizione, solo premendo sulla freccia in alto ritorno alla pagina di fruizione dove il corso viene traccato come completed,  perche? qualcuno puo aiutarmi

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 11/06/2006 10:33 ( più di un mese )
Oggetto : Re: scorm con flash
havana è normale... fa così, non è un problema ....è un esempio...^_^  ce ne sono altri in giro per la rete consulta il sito di ADLnet, vedrai che troverai anche chiamate fscommand() interessanti ed un forum dedicato, con molte dritte su flash e actionscript...
link
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

havana9

Noavatar
Post fatti : 17
> Profilo
Scritto il : 11/06/2006 19:57 ( più di un mese )
ho dato un occhiata e ho scoperto una cosa, ho scaricato la extension di flas per creare file scorm , e ho notato que usando questa non mi funziona prerche ci sono credo erroroi nelle funzioni di script, invece ho scaricato l'esempio da questo sito e ho visto che con la parte javascipt(con commenti in italiano) funziona, credo che quell'estensione sia fatta in modo errato

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 11/06/2006 20:21 ( più di un mese )
Credo tu abbia una versione di flash dalla mx in giù-- dalla mx 2004 e per la 8 non c'e' assolutam bisogno del plug-in.
Mah , non so se è fatto in modo errato... 
E' certo che ci si debba rimettere mano. produce un test che effettua chiamate scorm corrette ma senza manifest... se non erro, complesso nella customizzazione completa, e difficile da gestire ...và reimpacchettato per es con reload.
Cmnq se ti ci diverti un pò le possibilità poi sono enormi!... e puoi sperimantare tutte le variabili in piena libertà.
^_^
Messaggio modificato da : cgrasso il : 11/06/2006 20:27
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 12/06/2006 12:21 ( più di un mese )
Se l'evento completed è basato su un evento onload() è normale che te lo tracci dopo che ricarichi la pagina (onload è l'evento javascript che viene intercettato al caricamento-ricaricamento della pagina). Non è detto che il comportamento dell'oggetto in questione sia sbagliato, è che si comporta in modo diverso

Claudio
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro