<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Pastorelli Alberto

Post fatti : 615
> Profilo
Scritto il : 19/06/2006 23:09 ( più di un mese )
Oggetto : Dubbi su pagella
Continuo i miei esperimenti con Docebo, e ci sono alcune cose che non capisco nei risultati dei test svolti dagli utenti nella "pagella":

• Il Titolo della test di cui si mostra il punteggio nn corrisponde al titolo del LO impostato nelle proprietà da "oggetti del corso", ma al titolo interno del test. Questa cosa impone di impostare i due titoli allo stesso modo, per non creare confusione negli utenti... nn sarebbe meglio usare il titolo impostato in "proprietà"?
  • Anche nella colonna "punteggio" c'è qualcosa che non mi torna: il valore è espresso "su" un valorre che non ha riscontri nelle impostazione del test. Ad esempio, mi risulta che in un test ho ottenuto 100 su 30, dove punteggio max è 100 e la soglia minima 100, quindi nn capisco quel 30 a cosa si riferisca. Credo sia un bug nella visualizzazione del punteggio.
  • "Soglia Sufficienza" non corrisponde al valore impostato per il test
  • Nel campo "Data" e nel campo "Commento" nn risulta niente, ma i test sono stati fatti e ho inserito commenti da teacher.
Sto fraintendendo io i dati, o c'è qualche piccolo bug nella visualizzazione?
Ciao!
Messaggio modificato da : syynapse il : 19/06/2006 23:13
http://elearnit.wordpress.com
http://www.elearnit.net

massimiliano ferrari

Post fatti : 44
> Profilo
Scritto il : 27/06/2006 16:51 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Dubbi su pagella
anch'io sto utilizzando Docebo per fare dei test  a dei corsisti.
quello che succede è simile a quello che descrive pastoweb:
quoto:
____________________________________________________________________________________________________
  • Anche nella colonna "punteggio" c'è qualcosa che non mi torna: il valore è espresso "su" un valorre che non ha riscontri nelle impostazione del test. Ad esempio, mi risulta che in un test ho ottenuto 100 su 30, dove punteggio max è 100 e la soglia minima 100, quindi nn capisco quel 30 a cosa si riferisca. Credo sia un bug nella visualizzazione del punteggio.
  • "Soglia Sufficienza" non corrisponde al valore impostato per il test
  • Nel campo "Data" e nel campo "Commento" nn risulta niente, ma i test sono stati fatti e ho inserito commenti da teacher
______________________________________________________________________________________________________

non è che se uno imposta un punteggio mimimo e massimo e poi li modifica, il sistema tiene traccia solo dei punteggi inseriti la prima volta?
http://www.massimilianoferrari.it

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 29/06/2006 23:24 ( più di un mese )
Anche se non è una soluzione... magari questo vi può aiutare...
in attesa di qualcosa di definitivo.

LINK
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Garavaglia Andrea

Post fatti : 134
> Profilo
Scritto il : 02/07/2006 14:48 ( più di un mese )
fixing dei bug in corso.

solo una cosa... c'è un forum dedicato ai bug, questo è un forum dedicato all'uso lato docente, ma se si incontro un bug meglio postare di là così facciamo ordine

Pastorelli Alberto

Post fatti : 615
> Profilo
Scritto il : 02/07/2006 20:24 ( più di un mese )
Grazie ad entrambi. La soluzione proposta nel thread segnalato da Karmine ci ha messo una pezza. Quanto al forum in cui postare... non ero sicuro se fosse un bug o un mio problema di iterpretazione (mi capita spesso con docebo).

Ora aspetto il fix definitivo... ciao!

Amedeo Gargiulo

Post fatti : 105
> Profilo
Scritto il : 21/12/2006 21:23 ( più di un mese )

COntinuo ad avere i problemi segnalati da pastoweb e non riesco ad aprire il link segnalato da Karmine.

Ho installato la versione 304. Volevo sapere qualcosa di questo fix.

E' stato aggiunto nella versione 304? C'è un fix da qualche parte da scaricare? E' ancora in corso? O semplicemente sbaglio qualcosa?

Ma direi che i problemi proposti da postoweb li ritrovo ancora...

Grazie

Ciao a tutti

Amedeo Gargiulo

> Profilo
Scritto il : 21/12/2006 21:42 ( più di un mese )
Dopo ulteriorio controlli ho visto che con la versione 304, se viene compilato tutto correttamente all'inizio la soglia minima, il punteggio massimo e il voto finale funzionano. Non mi pare sia possibile però modificare questi parametri dopo aver salvato il test, o meglio si può fare ma sulla pagella dello studente non si vede. Invece proprio non si vedono data e commento
Ciao a tutti

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 21/12/2006 21:55 ( più di un mese )
Lanc ..hai provato la 3.0.5?
Magari con l'update risolvi... (ci sono molte fix)
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Amedeo Gargiulo

> Profilo
Scritto il : 21/12/2006 21:59 ( più di un mese )
Grazie. Stavo appena leggendo che Claudio ha rilasciato la 305. Provo subito
Ciao a tutti

Amedeo Gargiulo

> Profilo
Scritto il : 22/12/2006 18:10 ( più di un mese )

Ho dunque provato la 305.

Funziona ottimamente la pgella e si vedono anche i commenti. La soglia dell sufficienza bisogna però impostrla prima di chiudere il test altrimenti non te lo fa modificare.

Correzione!!!

Si può fare! Basta ricordarsi di fare APPLICA e non IMPOSTAZIONE PUNTEGGIO

Messaggio modificato da : lanc71 il : 22/12/2006 18:14
Ciao a tutti

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 22/12/2006 19:58 ( più di un mese )
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Garavaglia Andrea

Post fatti : 134
> Profilo
Scritto il : 29/12/2006 02:46 ( più di un mese )
ops... non ho visto per tempo i vostri ultimi messaggi... il fix era nel bugtracker da tempo, bastava scaricarli... ricordate sempre di andare a guardare nella voce "bugs" che vedete nel menu qui sopra e fate una ricerca, spesso i bug sono già segnalati e risolti con patch da scaricare già pronta (prima del rilascio della versione successiva)

ciao

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 29/12/2006 10:10 ( più di un mese )
ops... non ho visto per tempo i vostri ultimi messaggi... il fix era nel bugtracker da tempo, bastava scaricarli... ricordate sempre di andare a guardare nella voce "bugs" che vedete nel menu qui sopra e fate una ricerca, spesso i bug sono già segnalati e risolti con patch da scaricare già pronta (prima del rilascio della versione successiva)

ciao

La lista dei bug corretti è anche nella pagina di benvenuto dell'area di amministrazione di tutte le installazioni
Claudio
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro