<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
ays g

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 23/06/2006 11:09 ( più di un mese )
Oggetto : Documentazione DB
ciao a tutti,

stavo tentando di comprendere la struttura del DB di Docebo (dovrei fare alcune query, via ODBC, sui risultati dei test somministrati nei corsi).

Ho qualche perplessita', tuttavia, su alcune tabelle.  In particolare:

1) la "learning_testquestanswer"  e la "learning_testquestanswer_associate" hanno entrambe, come PK, il campo
    "idAnswer" (e fin qui tutto bene).  Altre tabelle, pero', usano come FK il campo "idAnswer" e qui perdo: a quale delle
    due tabelle padre si riferiscono? 

2) un po' ovunque c'e' un campo "idReference" (vedesi tabella "learning_testtrack"). Tuttavia non ho trovato una tabella
    con un nome del tipo "...._reference".  Ho trovato, invece, dei riferimenti nella tabella "learning_lo_param", ma temo
    di non comprenderne il collegamento!

Grazie a chiunque vorra' darmi un aiuto!

AYS.G

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 26/08/2006 12:05 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Documentazione DB
Chiedo scusa per la risposta dopo cosi tanto tempo ma purtroppo sono stato parecchio occupato cone le novità di docebo che avete già visto (3.0.4) e con quelle che vedrete, fra cui la 3.5
vediamo un pò la  struttura delle tabelle del test, presumo che tu abbia già risolto, ma lo lascio per chi ne ha bisogno.
(PK) primary (FK) foreign key

_test, questa penso sia chiara, la chiave proiomaria è idTest, viene generata da questa tabella e in ogni altra è una FK
       PK -> idTest AUTO_INC
_testquest, questa contiene la lista delle domande della tabella,
        PK -> idQuest AUTO_INC
        FK -> idTest : _test
        FK -> idCategory : _quest_category
_testquestanswer, contiene la lista delle risposte per ogni domanda
       PK -> idAnser AUTO_INC
       FK -> idQuest : _testquest
_testquestanswerassociate, questa tabella serve per le domande di tipo associazione, in pratica contiene tutti i possibili elementi associabili, l'idAnswer che c'è qui è quello che viene salvato in _testquestanswer -> answer, l'unico altro punto dove questo idAnswer è usato è come risposta dell'utene
_testquest_extra, se una domanda ha bisogno di informazioni extra vengono salvate qui
_testtrack, l'utente x a fatto il test y , questo è quanto c'è scritto qui
_testtrack_quest, qui salvo rispetto a un tracciamento (idTrack) quali domande sono state proposte, dato che un test potrebbe proporre meno domande di qunate ce ne siano in realtà con l'apposita opzione
_testtrack_page, un tracking relativo alla pagina, serve a contare la permanenza nel test
_testtrack_answer, le risposte dell'utente

per la seconda domanda, l'idReference serve a identificare un oggetto di didattico di un organization ovvero area materiali, ora nn mi ricordo dove però venga generato , nn è una parte che ho sviluppato io e dell'ultima volta che ho avuto bisogno di sapere chi lo generava sono passati mesi, in ogni caso viene usato principalmente durante il tracking dell'oggetto

Ciao
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

<< Indietro