<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Aniello Matrone

Noavatar
Post fatti : 9
> Profilo
Scritto il : 21/08/2006 01:53 ( più di un mese )
Oggetto : docebo.304 fkeditor
con la nuova versione, utilizzando fkeditor,  viene aperta la finestra per l'acquisizione, ma appare la scritta:

Inserisci immagine

Siamo spiacenti, non ti è concesso inserire delle immagini.

in pratica se voglio inserire una immagine in questo momento usando editor del forum di docebolms (dovrebbe essere lo stesso editor!) mi appare la stessa scritta. Ho controllato i permessi in docebocore nel modulo Configurazione -> interfacce per il superamministratore, amministratore e utente, risultano tutte e tre selezionati
uso come sistema suse 10.1, xampp ver 1.5.3a  (
PHP Version 5.1.4 e  MySQL - 5.0.21)
Messaggio modificato da : Buddhabar il : 21/08/2006 02:04

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 21/08/2006 10:04 ( più di un mese )
Oggetto : Re: docebo.304 fkeditor
Scusa ...ma scrivi "con la nuova versione".... cosa significa è un upgrade? Cioè avevi la 3.0.3 con cui inserivi le immagini e con la 3.0.4 non ci riesci più?
Sei in fs o ftp mode?
Oppure hai effettuato una nuova installazione con la 3.0.4..... se è così prova ad abilitare il modulo gd del php dovrebbe andare ..aspetto notizie
A presto
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Aniello Matrone

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 23/08/2006 10:47 ( più di un mese )
Scusa ...ma scrivi "con la nuova versione".... cosa significa è un upgrade? Cioè avevi la 3.0.3 con cui inserivi le immagini e con la 3.0.4 non ci riesci più?
Sei in fs o ftp mode?
Oppure hai effettuato una nuova installazione con la 3.0.4..... se è così prova ad abilitare il modulo gd del php dovrebbe andare ..aspetto notizie
A presto

ho usato dalla ver 2 fino alla 3.0.3 la piattafora win server 2003 con ii6 php e mysql, c'era sempre qualcosa che non quadrava, per cui questa estate per rinfrescarmi i tempi dell'università con Unix ho deciso di passare ad una piattaforma linux "SUSE"; quindi nuova vita nuova istallazione
  1. ho usato XAMPP ver 1.5.3a per istallare l'ambiente web necessario
  2. docebo 3.0.4 (con docebo 303 non avevo eseguito questa prova, ma mi aveva sodisfatto nell'insieme e caricato per nuove prove) nuova istallazione e soddisfazione nel vedere risolto il problema di registrazione di nuovi utenti non più la scritta "tu non puoi accedere"
  3. uso ftp mode
  4. ho eseguito il controllo su gd, per me ok
  5. questo è il link alla configurazione del pc [ http://www.matrone.it/conf/conf.php ]
volevo dirti che sia le foto che gli avater li posso caricare, spero di aver dato sufficienti notizie, a presto.

ps: www.matrone.it è un sito di prova, nella speranza di coinvolgere la mia scuola, se hai tempo, dagli un'occhiata  e fammi sapere (se hai degli appunti da farmi notare senza maltrattarmi troppo)
ciao karmine
Messaggio modificato da : Buddhabar il : 23/08/2006 11:13

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 24/08/2006 17:54 ( più di un mese )
Ciao, nel config fai in modo che le immagini possano essere inserite anche da livelli più bassi che god admin e admin
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Aniello Matrone

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 24/08/2006 18:30 ( più di un mese )

ciao claudio, non credo di aver capito, puoi essere più preciso, il config di cui parli dove si trova,

nel caso fai riferimento a docebocore -> Configurazione -> generale ->

Configurazione e opzioni per le interfacce:   (sono nella seguente situazione)

1. super amministratori possono caricare le immagini nell'fckeditor

a presto e grazie per la risposta

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 25/08/2006 10:39 ( più di un mese )
Esatto è quello. MI stai dicendo che DOPO l'upgrade alla 3.0.4 ti è impossibile fare una operazione che precedementemente facevi senza problemi (a parità di configurazioni)?

Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Aniello Matrone

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 25/08/2006 19:23 ( più di un mese )

Esatto è quello. MI stai dicendo che DOPO l'upgrade alla 3.0.4 ti è impossibile fare una operazione che precedementemente facevi senza problemi (a parità di configurazioni)?

Cla!

caro, Claudio preciso:

1. sto lavorando sulla 3.0.4 istallata ex novo sulla piattaforma precedente descritta.
  2. e che il modulo fkeditor la parte che riguarda l'inserimento di immagini non funziona sia docebolms, Core, Cms.

in effetti tale piattaforma la sto utilizzando dalla ver. 3.0.3 e tale problema non mi sembrava esserci, per cui dopo la tua risposta, ho provveduto a installare in una diversa directory sulla stessa piattaforma la ver 3.0.3 e posso confermarti con certezza il funzionamento del' fkeditor. Inoltre ho eseguito su questa istallazione l'upgrade alla 3.0.4, anche se è andato a buon fine l'istallazione, il modulo incriminato non ha funzionato nella parte inserimento immagini.

spero di esserti stato utile,

se hai bisogno tu o qualcuno del tuo staff di accedere alla mia piattaforma in qualità di amministratore sia del pc che dell'applicativo, non ci sono problemi (mi dice tu come).  nel salutarti spero di leggere al più presto tue nuove

Messaggio modificato da : Buddhabar il : 25/08/2006 19:34

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 28/08/2006 10:08 ( più di un mese )
Confermo, credo si tratti di un bug.... il quale si presenta anche nella versione 3.0.3 se si applica il fix di sicurezza... ci deve essere un post di qualche tempo fàche lo segnalava... lo cerco...
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 28/08/2006 11:49 ( più di un mese )
Si, ci sta lavorando Fabio
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 28/08/2006 14:47 ( più di un mese )
Eccomi, ho già messo i l bug nel bugtracker e ho pubblicato la fix, la trovate qui

http://www.docebo.org/doceboCms/bugtracker/18_124/bugdetails/appid_1-bugid_160/bugtracker.html

oppure nel vostro feed rss in welcome page di admin  se avete almeno la 3.0.3, dovrebbe essere il primo della lista, potete raggiungerlo da li.
Dovrebbe andar bene anche per la 3.0.3.

cos'era: dunque, per la 3.5 abbiamo già pronto il supporto per altri editor tipo fck, quali: Xina ,Widget, e Xstandard,
eravamo indecisi se rilasciare il supporto già per la 3.0.4 alla fine abbiamo deciso di no per il peso degli editor e altri motivi  ma il file di controllo permessi è rimasto quello compatibile anche con gli altri ma non con la struttura di database rilasciata, percui si è creato quel problema, il file contenuto nella fix risolve il tutto.

chiedo scusa per il disagio

Ciao

Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 28/08/2006 17:32 ( più di un mese )
VI GIURO RIVEDERVI SUL SITO MI FA UN IMMENSO PIACERE......

GRAZIE PER TUTTO

Siete sempre dei miti.
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 29/08/2006 09:19 ( più di un mese )
Ciao Karmine,
Abbiamo un betatest da fare su un progetto esplosivo, se vuoi contattami su Skype o cose varie che ti faccio divertire
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Aniello Matrone

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 29/08/2006 15:10 ( più di un mese )

ciao,  e un grazie a tutti da Nello.

Aniello Matrone

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 30/08/2006 18:26 ( più di un mese )
ciao, sono di nuovo qui,  spero di non aver commesso errori nell' aggiornare con la patch fkeditor
  1. ho scaricato la fix e scompattata, ho preso nota del percorso del file body.php
  2. mi sono posizionato  nella cartella mod_media di docebocore e ho sovrascritto il file
  3. se eseguo fkeditor mi da la finestra per inserire l'immagine e la successiva per cercare/caricare l'immagine ma ....
  4. digitando su salva mi appare il seguente errore (sia nel modulo cms, lms e core)
Fatal error: Call to undefined function getMediaType()
in /opt/lampp/htdocs/doceboCore/addons/mod_media/body.php on line 208

spero di aver commesso io qualche errore,
saluto tutti e nel frattempo spero che Karmine mi possa rispondere al più presto sia per confermare o negare questo particolare.
Messaggio modificato da : Buddhabar il : 30/08/2006 18:34

Domenico Sestito

Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 30/08/2006 22:16 ( più di un mese )

Ho da poco segnalato lo stesso problema nel forum CMS, anche se lì nessuno, sembra,  aveva ottenuto esattamente lo stesso errore mio e di nello61.

Io sono su Aruba Lnx e mi pare che tutto il resto sia OK.

Un'altra cosa: dove sono le immagini CMS e come le inserisco ? (seconda opzione della finestra, dopo le immagini personali).

Grazie

Aniello Matrone

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 30/08/2006 23:06 ( più di un mese )

ho un pc in locale che uso per prove su docebo, visto che in precedenza nella ver 3.0.3  fkeditor funzionava!!

• ho preso dalla ver 3.0.3 il file body.php e ho sovrascritto lo stesso nella posizione  ../doceboCore/addons/mod_media/body.php nell'istallazione di docebo 3.0.4
  • sembra funzionare

può essere un utile tamponamento fino al rilascio di una nuova fix,

sarebbe opportuno che qualcuno dello staff avvalori che l'operazione non compromette nulla.

Domenico Sestito

Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 31/08/2006 17:48 ( più di un mese )
Grazie Nello61. Funziona !!!

Ho segnalato il prolema anche sul Forum CMS

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Allegato : file
Allora ragazzi in attesa che FAbius Riveda il suo... io consiglierei questo:
Dovrebbe mantenere le stessa configurazione per la sicurezza.

Fatemi sapere, lo sto testando ora.

Ps
Scusate il ritardoma i rientri sono sempre difficili ^_^
PPS
Il file và rinominato in body.php e va messo in DoceboCore/addons/mod_media/
Attendo feedback
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 01/09/2006 12:17 ( più di un mese )
Si il file suggerito da Karmine va bene, lo trovate anche sul bugtracker al solito indirizzo http://www.docebo.org/doceboCms/bugtracker/18_124/bugdetails/appid_1-bugid_160/bugtracker.html

praticamente è uguale, se vedevo prima il messaggio mi risparmiavo il tempo di farlo :-P, poco male

Ciao
    Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

Diana Yuong

Post fatti : 27
> Profilo
Scritto il : 08/09/2006 13:26 ( più di un mese )

Grazie, avevo lo stesso problema!

Buon lavoro!

<< Indietro