<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
roberto grassi

Noavatar
Post fatti : 6
> Profilo
Scritto il : 28/08/2006 13:15 ( più di un mese )
Oggetto : Area Privata Docente
Ciao a tutti, pur avendo seguito (credo) le procedure da manuale (creato il corso, creato glu utenti docenti e studenti, assegnati gli uni agli altri,...) quando faccio il login da docente non vedo l'area docente e il corso mi rimane vuoto.
Cosa succede?

Grazie a tutti

Roberto

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 28/08/2006 14:33 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Area Privata Docente
Non vedi il corso nell'elenco o una volta che entri nn ti mostra il menu? (magari se riesci a postare uno screenshot)
Se invece nn riesci a caricare il materiale ricordati che va caricato dal modulo "Gestione oggetti didattici" e nn "Materiali", che è il modulo da cui gli studenti accedono al materiale caricato dal professore

Ciao
    Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

roberto grassi

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 28/08/2006 15:02 ( più di un mese )
Mi spiego meglio.

Installata in locale la piattaforma funziona senza problemi.

Installata su un hosting linux quando accedo vedo la lista dei corsi. Clicco su un corso e la barra di navigazione sotto Campus (quella con

roberto grassi

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 28/08/2006 15:08 ( più di un mese )
Faccio una ulteriore specifica. Nella versione in locale, quando clicco su un corso mi compare il seguente path:

http://localhost/docebo/doceboLms/index.php?modname=storage&op=display&organization_createLOSel=1

quando invece lavoro in remoto compare:

doceboLms/index.php?modname=course&op=aula&idCourse=2

può servire per capire il problema?

Grazie

Roberto

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 29/08/2006 09:18 ( più di un mese )
Guarda in area di amministrazione, area configurazione, se hai messo gli url giusti (tipo: http://www.tuosito.com/doceboLms/ ecc ...)
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 30/08/2006 09:39 ( più di un mese )
Mi vengono in mente 2 ossibilità:
  • nn ha assegnato correttamente il menu al corso -> prova a riassegnarlo da admin e controlla che esista almeno un menu di default (almeno il notstro dovresti vederlo)
  • si è generato qualche errore nella creazione del database, controlla che il numero di tabelle in remoto sia lo stesso di quelle in locale
Se avrai ancora problemi vediamo di fare un pò di debug con l'opzione di debug a on e capire perchè nn riesce a recuperare i dati

Ciao
    Fabio
Messaggio modificato da : il : 30/08/2006 09:39
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

roberto grassi

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 01/09/2006 14:36 ( più di un mese )
grazie di tutto, il problema stava proprio nel database caricato in modo incompleto.

Roberto

damne mark

Noavatar
Post fatti : 18
> Profilo
Scritto il : 03/10/2006 16:40 ( più di un mese )

anch io ho lo stesso problema, ma non riesco a venirne fuori.ho creato i vari gruppi incluso docente,ma non riesco a trovare le pagine

che permettono al docente di gestire i corsi!

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 03/10/2006 17:38 ( più di un mese )

anch io ho lo stesso problema, ma non riesco a venirne fuori.ho creato i vari gruppi incluso docente,ma non riesco a trovare le pagine

Eh?
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Garavaglia Andrea

Post fatti : 134
> Profilo
Scritto il : 04/11/2006 08:23 ( più di un mese )

Ciao, forse anche nel tuo caso non è stata terminata accuratamente l'installazione.
Per vedere la "teacher area" dovresti entrare come docente o amministratore (sempre che tu non abbia toccato i menu), controlla come hai iscritto gli utenti (forse hai iscritto tutti studenti?...)

ciao

<< Indietro