| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 22 Profilo |
Scritto il : 15/12/2005 16:44 ( più di un mese ) Oggetto : Docebo CMS e DoceboCore Che non Vanno Salve ho installato Docebo 3 è andato tutto bene ma non riesco a far funzionare doceboCMS ( nella HomePage non vedo nulla) neanche le immagini.
E non riesco ad effettuare il LOGIN da docebo Core come Admin.
Mi potete aiutare?
Grazie
|
![]() Post fatti : 93 Profilo |
Scritto il : 15/12/2005 16:53 ( più di un mese ) Oggetto : Problema identico
Ciao,
ho lo stesso problema:
Ho fatto tutti i passaggi dell'installazione e sembra andare tutto liscio.
Arrivo in fondo e ottengo il messaggio di
step8: installazione completata
con la lista di tutti gli indirizzi.
Vanno tutti ad eccezione del CMS.
Se provo quel link (e pure se lo metto come pagina di default, entrando in docebo)
ottengo il seguente messaggio di errore (500):
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Apache/1.3.27 Server at elearning Port 80
Sbaglio qualcosa?
Dove può essere il problema?
Ho provato a ripetere l'installazione più volte...
Io però riesco ad entrare tranquillamente come admin nella parte CORE
Jek Messaggio modificato da : lanzaren il : 15/12/2005 16:55 Ing. Giacomo Fioroni Funzionario Informatico Servizio Sistema Informativo COMUNE DI TRENTO Via Brennero, 312 - 38100 - Trento giacomo(punto)fioroni (chiocciola) comune(punto)trento(punto)it |
Scritto il : 15/12/2005 17:00 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Problema identico Ciao, ho lo stesso problema: Ho fatto tutti i passaggi dell'installazione e sembra andare tutto liscio. Arrivo in fondo e ottengo il messaggio di step8: installazione completata con la lista di tutti gli indirizzi. Vanno tutti ad eccezione del CMS. Se provo quel link (e pure se lo metto come pagina di default, entrando in docebo) ottengo il seguente messaggio di errore (500): Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Apache/1.3.27 Server at elearning Port 80 Sbaglio qualcosa? Dove può essere il problema? Ho provato a ripetere l'installazione più volte... Io però riesco ad entrare tranquillamente come admin nella parte CORE Jekio uso IIS su Windows 2000 server |
![]() Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 15/12/2005 17:21 ( più di un mese ) Oggetto : @jekfioroni: da doceboCore prova ad andare su conf... @jekfioroni: da doceboCore prova ad andare su configurazione -> portale web -> Opzioni generali e impostare la voce "Usa il mod_rewrite di Apache" su off. @ggabriele: per il cms all'inizio e' normale che sia vuoto pero' dovresti vedere per lo meno le immagini del template.. per quanto riguarda la parte di amministrazione (doceboCore) dovresti poter entrare con i dati che ti sono stati chiesti durante l'installazione; in alternativa potresti provare a fare il login da doceboLms/ e se non funziona provare a farti spedire la password. Se neanche questa strada e' quella giusta controlla la tabella core_user nel database.. dovresti avere come user id il nome utente da te scelto preceduto da / e poi la password codificata in md5. fatemi sapere ;) ciao, Giovanni. Docebo Staff |
![]() Post fatti : 8 Profilo |
Scritto il : 15/12/2005 17:57 ( più di un mese ) Oggetto : docebo 3 fatte tutte le modifiche
Usa il mod_rewrite di Apache
Off
ma ancora non va (anche io non vedo le immagini)
volevo solo aggiungere che da quello che sto vedendo dalla pagina di admin il nuovo docebo e' splendido
ciao
Messaggio modificato da : evazenith il : 15/12/2005 18:00 |
![]() Post fatti : 538 Profilo |
Oggetto : Proposta di soluzione Grazie del complimento , il problema, che notiamo solo ora grazie alle vostre segnalazioni, è dovuto al file .htaccess posto nella root di docebo Cms che viene mal interpretato dai server Apache che non hanno il modulo "mod_rewrite" caricato, stranamente non sempre succede cosi ![]() cmq abbiamo trovato questa soluzione, il file .htaccess in doceboCms/ va aperto è il suo contenuto va sostituito con il seguente : RewriteEngine on Options +FollowSymlinks RewriteRule ^page/(.*)/(.*).html index.php?special=changearea&newArea=$1 RewriteRule ^set-language_(.*)-(.*).html index.php?special=changelang&newLang=$2 RewriteRule ^news/(\d*)_(\d*)/(\d*)/(.*).html index.php?mn=news&pi=$1_$2&id=$3 RewriteRule ^forum/(.*)/(.*)/(.*)/(.*).html index.php?mn=forum&pi=$1&op=$2&mr_str=$3&mr_name=$4&%{QUERY_STRING} che evita l'esecuzione delle regole del mod rewrite. In aggiunta a ciò è necessario andare in admin e disattivare il mod_rewrite per permettere il corretto funzionamaneto del cms Per ggabriele : il funzionamento su IIS non è grantito in quanto non è stato testato, ci stiamo occupando di fare dei testing su di esso. Sicuramente devi disattivare il mod_rewrite in quanto funziona solo per Apache, per gli htaccess non dovrebbero dare problemi (IIS dovrebbe ignorarli) nel caso eliminali ciao Fabio Messaggio modificato da : Francescolv il : 15/12/2005 18:27 Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
![]() Post fatti : 93 Profilo |
Scritto il : 16/12/2005 08:31 ( più di un mese ) Oggetto : Soluzione OK Ho modificato il file .htaccess e impostato mod_rewrite a OFF (quello lo avevo provato anche prima ma da solo effettivamente non era risolutivo).
Ora vedo il CMS. Provo a inserire pagine e vi faccio sapere.
Ciao e grazie intanto.
Jek Messaggio modificato da : lanzaren il : 16/12/2005 08:31 Ing. Giacomo Fioroni Funzionario Informatico Servizio Sistema Informativo COMUNE DI TRENTO Via Brennero, 312 - 38100 - Trento giacomo(punto)fioroni (chiocciola) comune(punto)trento(punto)it |
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 16/12/2005 10:33 ( più di un mese ) Oggetto : Ancora problema con CMS Salve e complimenti per il vostro lavoro che, da quello che ho potuto vedere fino a questo momento, sembra davvero eccellente.
Ho tuttavia il problema già segnalato da altri con il Cms.
Ho modificato il file .htaccess e impostato mod_rewrite a OFF, ma vedo ancora il seguente messaggio:
Internal Server Error The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. Please contact the server administrator, postmaster@xxxxxx.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error. More information about this error may be available in the server error log. Il resto è OK. Grazie! Massimo Messaggio modificato da : berlima il : 16/12/2005 11:24 |
Scritto il : 16/12/2005 11:23 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Proposta di soluzione Grazie del complimentoCiao scusate ma come faccio a modificare il mod_rewrite se non riesco ad entrare in docebo core? Quando provo ad entrare con lo userid e la password giusta mi viene ripresentata la pagina di login, se invece inserisco una userid sbagliata mi viene restituito il messaggio di errore. Grazie mille del supporto |
Scritto il : 16/12/2005 13:01 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Re: Proposta di soluzione Ho verificato nel database e il mio utente esiste, riesco anche ad effettuare il Login da docebo LMS e DoceboKms ma non ancora da doceboCore(la cosa più importante)......Grazie del complimentoCiao scusate ma come faccio a modificare il mod_rewrite se non riesco ad entrare in docebo core? Quando provo ad entrare con lo userid e la password giusta mi viene ripresentata la pagina di login, se invece inserisco una userid sbagliata mi viene restituito il messaggio di errore. Grazie mille del supporto |
Scritto il : 16/12/2005 13:52 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Ancora problema con CMS Salve e complimenti per il vostro lavoro che, da quello che ho potuto vedere fino a questo momento, sembra davvero eccellente. Ho tuttavia il problema già segnalato da altri con il Cms. Ho modificato il file .htaccess e impostato mod_rewrite a OFF, ma vedo ancora il seguente messaggio Quel messaggio è dovuto a una configurazione errata del file htaccess, a questo punto hai 2 possibilità
Fammi sapere come evolve la cosa grazie Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Oggetto : Re: Re: Re: Proposta di soluzione Ho verificato nel database e il mio utente esiste, riesco anche ad effettuare il Login da docebo LMS e DoceboKms ma non ancora da doceboCore(la cosa più importante)...... Sinceramente non so che dire, i test su IIS non li abbiamo ancora fatti, il problema di IIS, che abbiamo riscontrato anche nelle vecchie vesrioni in alcuni casi, dovrebbe dipendere dagli Header: Location nei quali perde la sessione, in particolare l'admin ne fa uno, dopo il login, per redirigere l'utente al primo modulo disponibile. Io ti proporrei questa soluzione "SPERIMENTALE" nel senso che non l'ho testata ed è basata su una mia supposizione di funzionamento di IIS. In allegtao trovi il file che va sovrascritto in doceboCore/lib/ Non crea cmq danni, e alla peggio la situazione rimarrà quella attuale Aspetto riscontri (sperando che siano buoni ).Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 16/12/2005 14:18 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Re: Re: Re: Proposta di soluzione Ciao Fabio ho sostituito il file con quello "nuovo", quando provo ad entrare sia sul CMS che sul Core vi viene restituito il seguente errore: Fatal error: main(): Failed opening required 'C:\WebNXO\km\doceboCore/lib/lib.utils.php' (include_path='.;c:\php4\pear') in C:\WebNXO\km\doceboCms\lib\lib.php on line 22.... E non vedo nulla....... Grazie ancoraHo verificato nel database e il mio utente esiste, riesco anche ad effettuare il Login da docebo LMS e DoceboKms ma non ancora da doceboCore(la cosa più importante)...... |
Scritto il : 16/12/2005 14:48 ( più di un mese ) Oggetto : Abbastanza strano, sembrerebbe che ti abbia cambia... Abbastanza strano, sembrerebbe che ti abbia cambiato il nome del fie...... infatti l'error che ti viene proposto implica che non trova il file controlla che non abbia aggiunto un estensione e che il file in doceboCore/lib/ si chiami effettivamente lib.utils.php anche perchè il path in cui lo cerca pare corretto Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
![]() Post fatti : 8 Profilo |
Scritto il : 16/12/2005 14:58 ( più di un mese ) Oggetto : fatto le modifiche al file htacces, accedo e vedo... fatto le modifiche al file htacces, accedo e vedo la pagina ma ho il seguente messaggio di errore
Notice: Use of undefined constant COUNTER - assumed 'COUNTER' in c:\programmi\easyphp1-8\www\doce3\docebocms\index.php on line 145
ps nella diagnostica mi da in rosso il seguente:
Estensione ldap di phpOff
-- doce3 e' il nome della cartella dove risiedono i file Messaggio modificato da : evazenith il : 16/12/2005 15:02 |
Scritto il : 16/12/2005 15:07 ( più di un mese ) Oggetto : Re: fatto le modifiche al file htacces, accedo e vedo... fatto le modifiche al file htacces, accedo e vedo la pagina ma ho il seguente messaggio di errore Notice: Use of undefined constant COUNTER - assumed 'COUNTER' in c:\programmi\easyphp1-8\www\doce3\docebocms\index.php on line 145 ps nella diagnostica mi da in rosso il seguente: Estensione ldap di phpOff -- doce3 e' il nome della cartella dove risiedono i file In effetti ho anchio questo errore se non ho creato neppure una pagina, creandone anche solo una l'errore svanisce, credo sia dovuto al tracciamento delle statistiche che non viene saltato se la pagina nn esiste, purtroppo non conosco quella parte perchè è di competenza di Giovanni che questo pomeriggio non è reperibile, confido in una sua risposta stasera. grazie della segnalazione P.S. Se possibile creiamo un nuovo thread per questa discussione nel caso non si risolva per evitare di discutere 2 argomenti diversi in un thread solo grazie della comprensione. Ciao Fabio Messaggio modificato da : FrancescoV il : 16/12/2005 15:10 Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 16/12/2005 15:14 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Abbastanza strano, sembrerebbe che ti abbia cambia... Abbastanza strano, sembrerebbe che ti abbia cambiato il nome del fie...... infatti l'error che ti viene proposto implica che non trova il fileCiao Fabio fatto nuovamente adesso vedo la pagina ma continuo a non entrare in docebocore Gabriele |
Scritto il : 16/12/2005 15:27 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Re: Abbastanza strano, sembrerebbe che ti abbia cambia... Ciao Fabio fatto nuovamente adesso vedo la pagina ma continuo a non entrare in docebocore Gabriele Um ti chiedo solo una conferma, il path che ti viene stampato nel momento in cui fai login da admin e torna sulla pagina di login al posto di entrare è fatto cosi : http://localhost/docebo30/doceboCore/index.php?modname=directory&op=org_chart&learning_core=d21268ed0bca0e08864a6563804cfb94 ovviamente il valore dell'ultimo parametro deve cambiare ma DEVE esserci Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 16/12/2005 15:32 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Re: Re: Abbastanza strano, sembrerebbe che ti abbia cambia... Il path che mi viene restituito dopo il login non andato a buon fine è il seguente: http://10.194.4.40/km/docebocore/index.php?modname=directory&op=org_chart&learning_core=3c8d27a3ff3ce2fb902eb7b9ed912830 Giusto per chiarezza sulla stessa macchina sta girando perfettamente doceboLMS 2.04. GRAZIECiao Fabio fatto nuovamente adesso vedo la pagina ma continuo a non entrare in docebocore Gabriele |
Scritto il : 16/12/2005 16:39 ( più di un mese ) Oggetto : A essere sincero sono allibito che giri la 2.0.4 e... A essere sincero sono allibito che giri la 2.0.4 e non la 3.0 poiche la redirezione viene effettuata allo stesso modo in entrambe le versioni. Ho troato in rete almeno 2 "possibili" soluzioni al problema, onde evitare di usarti per i miei esperimenti preferisco fare delle prove questa sera su un hosting window/IIS e postare i risultati questa sera o al più domattina. Tanto più che un o dei due metodi lo sconsiglerei vivamente visto che lascia traccia nell'history e quindi nel normale bask del browser.Intanto una conerrma, la versione di IIS che usi è la 5 vero ? Ciao Fabio Messaggio modificato da : FrancescoV il : 16/12/2005 16:41 Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 16/12/2005 17:46 ( più di un mese ) Oggetto : Giovanni, fai in modo di" tagliare" le r... Giovanni, fai in modo di" tagliare" le righe troppo lunghe sennò il forum diventa un orrore Cla! Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 16/12/2005 23:16 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Re: Ancora problema con CMS Niente da fare con il file .htaccess modificato. Ho provato quindi ad eliminarlo ed ora è tutto ok. Proseguo con il test poi vi faccio sapere. Ciao MassimoSalve e complimenti per il vostro lavoro che, da quello che ho potuto vedere fino a questo momento, sembra davvero eccellente. Ho tuttavia il problema già segnalato da altri con il Cms. Ho modificato il file .htaccess e impostato mod_rewrite a OFF, ma vedo ancora il seguente messaggio |
Scritto il : 19/12/2005 10:20 ( più di un mese ) Oggetto : Re: A essere sincero sono allibito che giri la 2.0.4 e... A essere sincero sono allibito che giri la 2.0.4 e non la 3.0 poiche la redirezione viene effettuata allo stesso modo in entrambe le versioni.Se vuoi posso fare tutti i test che vuoi, basta che mi dici. Si uso IIS 5 su Windows 2000 server..... GRAZIE ancora Messaggio modificato da : ilcurdo il : 19/12/2005 10:24 |
Scritto il : 19/12/2005 15:03 ( più di un mese ) Oggetto : Dunque dunque, purtoppo il sito di test che abbiam... Dunque dunque, purtoppo il sito di test che abbiamo monta IIS 6.0 in cui è stato correto quell'errore, mi fa notare Emanuele Sandri che nel suo caso è bastato decommentare la seguente linea del php.ini,
cgi.force_redirect = 1
Ciao
Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 20/12/2005 12:52 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Dunque dunque, purtoppo il sito di test che abbiam... Dunque dunque, purtoppo il sito di test che abbiamo monta IIS 6.0 in cui è stato correto quell'errore, mi fa notare Emanuele Sandri che nel suo caso è bastato decommentare la seguente linea del php.ini, cgi.force_redirect = 1 Ciao FabioCiao Fabio se decommento la riga non funziona più nulla: in docebo cms vedo Define _NAVIGATION_AREA in module blind_navigation Define _LANG_SELECT in module blind_navigation Define _MENU_OVER in module blind_navigation Define _FOOTER in module blind_navigation in docebocore vedo Undefined language key: _LOG_USERID for module login in platform framework with lang_code=english Undefined language key: _LOG_PWD for module login in platform framework with lang_code=english Undefined language key: _LOG_LANG for module login in platform framework with lang_code=english Grazie |
Scritto il : 29/12/2005 12:16 ( più di un mese ) Oggetto : Scusa l'assenza, alloral'errore che ti da adesso... Scusa l'assenza, allora l'errore che ti da adessoè piuttosto strano, cmq indagando un pò in giro per la rete ho trovato un pò di suggerimenti: per prima cosa rispristina il file originale doceboCore/lib/lib.utils.php dopodiche la soluzione migliore è quella suggerita qui: http://it.php.net/manual/it/function.session-start.php#33290 le altre sono alla stregua di accrocchi temo, purtroppo il nostro account IIS monta la versione 6 in cui MS ha corretto questo bug, quindi non posso fare prove dirette Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
![]() Post fatti : 17 Profilo |
Scritto il : 30/12/2005 16:30 ( più di un mese ) Oggetto : installazione, osservazioni
Ciao a tutti, per prima cosa i migliori complimenti a tutto lo staff. La logica di docebo 3.0 mi sembra incredibile, molto solida e innovativa. Bravissimi! Ho installato Docebo 3.0 su un vecchio pc portatile pentium II 350 ben corazzato con windows 2000 professional, easy-php 1.8. Ho riscontrato gli errorri già segnalati per il cms, seguendo le indicazioni tutto è andato a posto. Ho messo ad off il mod_rewrite di apache e sostituito il file .htaccess. Volevo segnalare che prima di effettuare le modifiche nel pannello di amministrazione alla voce portale web non venivano caricate le immagini, una volta effettuate le modifiche anche lì è andato tutto a posto. Ho ancora l'errore Notice: Use of undefined constant COUNTER - assumed 'COUNTER' in c:\program files\easyphp1-8\www\docebocms\index.php on line 145 ma ora proverò a caricare pagine e continuerò nel mio test. Ringrazio ancora tutto lo staff che ci ha messo a disposizione docebo 3.0 e prima l'indimenticato spaghetti learning (a me il nome piaceva molto) e poi docebo 2. Ciao Andrea |
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 30/12/2005 17:09 ( più di un mese ) Oggetto : Re: installazione, osservazioni Ho ancora l'errore Notice: Use of undefined constant COUNTER - assumed 'COUNTER' in c:\program files\easyphp1-8\www\docebocms\index.php on line 145 ma ora proverò a caricare pagine e continuerò nel mio test. Ciao, il notice in effetti non è un errore ma una notifica di qualche incongruenza, i notice puoi disabilitarli da php.ini senza inficiare nessuna funzionalità, comunque giovanni spero sistemi questa cosa presto. spaghetti learning (a me il nome piaceva molto) e poi docebo 2. Ciao Andrea Questa devo farla leggere a Gianfranco che ha pressato per il cambio di nome più Marketing oriented ![]() Cla! Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 08/01/2006 23:40 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo CMS e DoceboCore Che non Vanno Ciao Cla,
ci si rilegge :-) sono Sandro e ... complimenti per Docebo 3.1. Un quesito già rivolto da altri: il file htaccess nella root di doceboCms non mi andava neanche con le modifiche proposte da Fabio. Sono su server Linux/Aruba. Ho dovuto cancellarlo del tutto. Questo xò non diminuisce la sicurezza del CMS ? Ci sono altri nella mia situazione ? Any clues ?
Complimenti per lo sviluppo e l'implementazione della suite ;-)
Sandro Messaggio modificato da : annabriotti il : 08/01/2006 23:42 |
![]() Post fatti : 4 Profilo |
Scritto il : 09/01/2006 02:37 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo CMS e DoceboCore Che non Vanno ciao a tutti.complimenti per la suite ... veramente bella e funzionale ... spero di poterla usare al più presto perché sono anch'io purtroppo nelle condizioni di gandalf Linux/Aruba. soluzioni al problema? grazie |