<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
alvas

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 28/12/2005 18:06 ( più di un mese )
Oggetto : Installazione
Salve, sto cercando di installare il pacchetto vers. 3.0, ma incontro difficoltà, per cui l'installazione non termina correttamente. Sono in WinXP con Apache 2.0.54/PHP 4.4.1/MySQL 4.1. Dopo varie vicissitudini (non andava la libreria domxml), ho aggiornato il PHP dalla 4.3.10 alla 4.4.1 ed ho modificato i parametri del php.ini in modo da renderlo compatibile x l'installazione (timeout=300, ecc.). Ciononostante, durante la creazione delle tabelle continua a darmi l'errore: "Fatal error: Maximum execution time of 30 seconds exceeded in C:\Inetpub\wwwroot\DoceboCMS\install\lib\lib.docebosql.php on line 64". E' da considerare che in php.ini NON c'è alcun parametro impostato a 30 e meno che mai un timeout!! Ho certamente riavviato + volte Apache, ma senza alcun risultato. Potreste darmi una mano? Grazie anticipatamente. Alvas

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 28/12/2005 18:23 ( più di un mese )
Oggetto : Ciao, il parametro da configurare èmax_exec...
Ciao, il parametro da configurare è

max_execution_time = 300

è in tutti i php.ini, tieni conto che se lo hai già cambiato per renderlo attivo devi riavviare il web server

Ciao
Claudio
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

alvas

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 28/12/2005 19:40 ( più di un mese )
Oggetto : Installazione
Grazie per la tempestiva risposta! Ho scoperto l'inghippo: lanciando phpMyAdmin vedo ancora il riferimento e le impostazioni al PHP 4.3.10 e non al PHP 4.4.1!!! Ho rovistato nel registry, ho rivisto i riferimenti in httpd.ini di Apache, ho riavviato Apache, MySQL e perfino il PC! Niente. Dove dovrei agire? Inoltre il php.ini utilizzato è quello presente in C:\windows? Grazie! Alvas

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 28/12/2005 21:07 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Installazione
Grazie per la tempestiva risposta!

E' la funzione di notifica thread via e-mail che ci rende veloci

Ho scoperto l'inghippo: lanciando phpMyAdmin vedo ancora il riferimento e le impostazioni al PHP 4.3.10 e non al PHP 4.4.1!!! Ho rovistato nel registry, ho rivisto i riferimenti in httpd.ini di Apache, ho riavviato Apache, MySQL e perfino il PC! Niente. Dove dovrei agire? Inoltre il php.ini utilizzato è quello presente in C:\windows? Grazie! Alvas

Dipende, hai installato tutto a mano o hau usato pacchetti easyphp? Purtroppo non ho esperienze di installazioni di php a minina, io uso easyphp su windows.

Ti conviene fare un "cerca" e vedere dove si trova il php.ini

Ciao
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Ghirardi Roberto

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 29/12/2005 16:10 ( più di un mese )
Oggetto : Un altro problema di installazione
Salve a tutti, io continuo ad avere problemi nell'installazione di docebo su sistema centos. Mi sembra d'aver seguito tutto ciò che ho trovato nel manuale, ma quando arrivo all'ultima fase di installazione ottengo una pagina blu senza nessun messaggio e da li non mi è più possibile terminare la procedura. Se premo il tasto indietro vedo l'elenco di tutte le tabelle che sono state caricate ed in fondo a tale pagina viene anche riportato il seguente messaggio: si sono verificati degli errori nel caricamento del database. Come posso fare per ovviare al problema. Ringrazione chiunque mi aiuterà a risolvere il problema. Saluti. Roberto Ghirardi.

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 29/12/2005 16:15 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Un altro problema di installazione
Salve a tutti, io continuo ad avere problemi nell'installazione di docebo su sistema centos.

Cos'é centos?

Mi sembra d'aver seguito tutto ciò che ho trovato nel manuale, ma quando arrivo all'ultima fase di installazione ottengo una pagina blu senza nessun messaggio e da li non mi è più possibile terminare la procedura. Se premo il tasto indietro vedo l'elenco di tutte le tabelle che sono state caricate

Quale è il nome dell'ultima tabella creata?

ed in fondo a tale pagina viene anche riportato il seguente messaggio: si sono verificati degli errori nel caricamento del database. Come posso fare per ovviare al problema. Ringrazione chiunque mi aiuterà a risolvere il problema. Saluti. Roberto Ghirardi.

Non riesci ad abilitare il display error?

Ciao
Claudio
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 29/12/2005 18:51 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Un altro problema di installazione
...di installazione ottengo una pagina blu senza nessun messaggio e da li non mi è più possibile terminare la procedura.

Riesce almeno a vedere la pagina che avvisa del caricamento delle lingue?
Se premo il tasto indietro vedo l'elenco di tutte le tabelle che sono state caricate ed in fondo a tale pagina viene anche riportato il seguente messaggio: si sono verificati degli errori nel caricamento del database. Come posso fare per ovviare al problema. Ringrazione chiunque mi aiuterà a risolvere il problema. Saluti. Roberto Ghirardi.

Tornare indietro con il tasto del browser implica che l'installer tenta nuovamente di ricreare le tabelle come se non avesse fatto nulla, qundi è naturale che dia degli errori

Saluti
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

il tuo cognome il tuo nome

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 31/12/2005 02:17 ( più di un mese )
Oggetto : domxml_open_file
Salve a tutti, purtroppo anch'io ho un problema con l'installazione anche se non dovrebbe essere un problema di docebo. Vi spiego, durante la procedura automatica, nella fase di installazione delle lingue ricevo un errore, per la precisione questo: Fatal error: Call to undefined function: domxml_open_file() Pensando che il server non abbia abilitato o non supporti la funzione ho controllato nel manuale di php, e questa viene implementata dalla versione 4.2 in su; sul server c'è in esecuzione la versione 4.3, ma di domxml non c'è traccia, evidentemente non è abilitato. Io non ho modo di agire sulle configurazioni del server in quanto è un server di hosting pubblico, c'è qualcosa che posso fare?

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 31/12/2005 09:44 ( più di un mese )
Oggetto : Re: domxml_open_file
Salve a tutti, purtroppo anch'io ho un problema con l'installazione anche se non dovrebbe essere un problema di docebo. Vi spiego, durante la procedura automatica, nella fase di installazione delle lingue ricevo un errore, per la precisione questo: Fatal error: Call to undefined function: domxml_open_file() Pensando che il server non abbia abilitato o non supporti la funzione ho controllato nel manuale di php, e questa viene implementata dalla versione 4.2 in su; sul server c'è in esecuzione la versione 4.3, ma di domxml non c'è traccia, evidentemente non è abilitato. Io non ho modo di agire sulle configurazioni del server in quanto è un server di hosting pubblico, c'è qualcosa che posso fare?

La nuova versione richiede domxml per leggere i file xml, se questo modulo non è abilitato conil php tutte le parti che usano file xml nonpossono andare, nel suo caso potrebbe far richiesta al suo provider affinche glielo abiiti.
In ogni caso potrebbe provare a fare un installazione manuale (con il file ssql che è presente nel pachetto), però non potrebbe poi usare la videoconferenza e l'import export delle lingue.

ciao
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

codalt

Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 01/01/2006 15:26 ( più di un mese )
Oggetto : domxml
Salve ho anch'io il,problema con domxml al momento dell'insatllazione su server, ho letto sopra: "...potrebbe provare a fare un installazione manuale (con il file ssql che è presente nel pachetto)..." dove si tova il file? E come si applica la modifica? grazie cia
Messaggio modificato da : evazenith il : 01/01/2006 15:31

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 02/01/2006 10:06 ( più di un mese )
Oggetto : Re: domxml
Salve ho anch'io il,problema con domxml al momento dell'insatllazione su server, ho letto sopra: "...potrebbe provare a fare un installazione manuale

E' comunque sconsigliato installre su un server che non ha domxml in quanto si perdono delle funzionalità

(con il file ssql che è presente nel pachetto)..." dove si tova il file?

dentro install c'é un file che si chiama docebo30.sql, tieni conto che essendo almeno 2 mb di file ci vuole quantomeno un server decente per eseguirlo

E come si applica la modifica? grazie cia

Leggendo i manuali nella parte relativa a phpmyadmin
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

codalt

Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 02/01/2006 13:38 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Re: domxml
Salve ho anch'io il,problema con domxml al momento dell'insatllazione su server, ho letto sopra: "...potrebbe provare a fare un installazione manuale

E' comunque sconsigliato installre su un server che non ha domxml in quanto si perdono delle funzionalità

(con il file ssql che è presente nel pachetto)..." dove si tova il file?

dentro install c'é un file che si chiama docebo30.sql, tieni conto che essendo almeno 2 mb di file ci vuole quantomeno un server decente per eseguirlo

E come si applica la modifica? grazie cia

Leggendo i manuali nella parte relativa a phpmyadmin
Cla!
Grazie per la preziosa e tempestiva collaborazione, domani con calma provvedo a fare le modifiche e poi vi faccio sapere e buon 2006 cia

<< Indietro