<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Torresan Denis

Noavatar
Post fatti : 91
> Profilo
Scritto il : 06/01/2006 02:14 ( più di un mese )
Oggetto : Due bugs nella textarea
Ho trovato due bug, presenti nella 3.0 e anche 3.0.1 che si trovano nella textarea:

1) Inserendo un'immagine nella textarea tramite l'icona "Inserisci/modifica immagine", l'immagine si inserisce correttamente, andando a vedere il codice generato però, ci si accorge che l'immagine è stata inserita con l'url assoluto, ad esempio:

prova

Questo potrebbe essere un problema di portabilità nel caso si voglia esportare il contenuto in un server differente.

Se, una volta inserita un'immagine, si prova a spostarla all'interno del testo con drag&drop, allora il path dell'immagine si converte in un path relativo, ad esempio:

prova

2) Sempre dal pulsante "Inserisci/modifica immagine", se la cartella delle immagini in "Elementi CMS", supera una pagina (attivando quindi la paginazione), il link alla pagina seguente è errato (compare un 404 not found). Il link è:
/doceboCore/addons/mod_media/index.php?modname=media&op=media&ini=20

anzichè :

index_fck.php?....

ciao,
denis
Messaggio modificato da : terruzzi il : 06/01/2006 02:15

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 06/01/2006 10:28 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Due bugs nella textarea
Ciao dtorresan,
grazie per la segnalazione e per la sua accuratezza.

per quanto riguarda il primo punto, la scelta di avere l'url assoluto e' stata dettata dal fatto che la textarea e' in una cartella che sta su un livello diverso da quello dell'immagine quindi se l'url relativo funzionasse nella textarea poi non funzionerebbe piu' nel sito e viceversa. Forse si potrebbe usare la strada del tag "base" ma non vorrei che causasse piu' problemi che benefici; e' un'idea che mi e' venuta ora quindi la dovremo valutare ;-)

per il secondo punto, si tratta di un bug..
..appena ci sono novita'/fix lo comunichero' in questa discussione.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro