<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Torresan Denis

Noavatar
Post fatti : 91
> Profilo
Scritto il : 06/01/2006 15:05 ( più di un mese )
Oggetto : Migrazione contenuti da una installazione ad un'altra
Ciao,

ho un problema con DoceboCMS: ho creato tutta una serie di pagine e contenuti nella mia installazione locale di Docebo. Adesso vorrei poterle migrare nel sito online che stiamo approntando.
Ho provato ad esportare tutte le tabelle cms_* e reimportarle nel nuovo db. Da amministrazione vedo tutto correttamente, clicco su "modifica blocchi pagina" di una certa pagina, e mi riconosce tutti i blocchi. Il problema è che online, vedo correttamente tutto il menu, ma se clicco su qualsiasi pagina non mi renderizza i contenuti e mi viene presentata come vuota.
Se da amministrazione forzo l'assegnazione di un contenuto in una data cella della struttura ( sempre da "modifica blocchi pagina") allora tale contenuto viene visualizzato correttamente.

Sapreste dirmi dove stò sbagliando?
Ho dimenticato qualcosa, oppure ci sono dei meccanismi di cache che non fanno visualizzare la pagina correttamente?

grazie,
denis

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 06/01/2006 23:45 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Migrazione contenuti da una installazione ad un'altra
Non è che hai versione molto diverse di database? L'unico problema che dovrebbe darti è quello dei path delle immagini inserite con l'editor testuale.

P.S. Configura in admin i path nuovi dell'URL
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 07/01/2006 12:25 ( più di un mese )

Ciao,
potresti provare a controllare i permessi delle varie pagine/blocchi?
in teoria se hai esportato solo le tabelle cms_ poi li devi riassegnare.

inoltre puoi anche provare a cancellare il cookie del cms.

e devi avere in locale gli stessi utenti e gruppi che hai in remoto altrimenti, siccome gli utenti e i gruppi cosi' come i permessi, sono salvati nelle tabelle core_ poi perdi le relazioni tra queste informazioni e quelle del cms.

se sono stato troppo tecnico e/o hai altre domande chiedi pure ;)
altrimenti mi farebbe comunque piacere sapere se sei riuscito a risolvere il problema..

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Torresan Denis

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 07/01/2006 13:07 ( più di un mese )
Ciao Giovanni,
grazie della dritta.

Allora, provo a spiegare meglio il problema:
la versione nella quale ho inserito i contenuti è la 3.0, mentre ho provato ad esportarli nella 3.0.1.
La nuova installazione è un'installazione "pulita", cioè appena installata, non ho creato ne gruppi, ne utenti nuovi. Anche la vecchia aveva solo i gruppi e utenti di default.
Domani proverò a vedere se con i tuoi consigli riesco a risolvere, per il momento grazie mille per il supporto!

denis

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 07/01/2006 23:37 ( più di un mese )
Tieni conto che non ci sono state modifiche alla struttura del database dalla 3.0.0 alla 3.0.1 percui potresti tranquillamente esportare tutto il db e reimportarlo poi di la.

Ciao
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

Torresan Denis

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 09/01/2006 13:53 ( più di un mese )
Ciao a tutti,

ho capito cosa non funzionava nella migrazione da una versione all'altra.
Nella prima installazione c'era Docebo 3.0, nella seconda è stata installata la 3.0.1.
Esportando il db dalla prima e reimportandolo nella seconda, c'erano degli errori nelle label delle lingue.
Per installare correttamente il tutto, io ho fatto così:
- ho installato e configurato la 3.0.1 nel nuovo ambiente
- ho esportato via xml tutti i  linguaggi presenti
- ho importato il vecchio db (contenente tutti i contenuti) sovrascrivendo il nuovo
- ho reimportato i linguaggi via xml

Con questa operazione adesso funziona tutto perfettamente!

grazie ancora per il supporto,
denis

<< Indietro