<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Torresan Denis

Noavatar
Post fatti : 91
> Profilo
Scritto il : 06/01/2006 15:29 ( più di un mese )
Oggetto : Domanda su performance CMS e Forum
Ciao,

Innanzitutto vorrei farvi i miei migliori complimenti per il prodotto!
E' veramente fantastico, dopo 6 mesi di ricerche del CMS perfetto, finalmente uno che faccia al caso nostro!

Avrei una domanda riguardo le performance: il nostro obiettivo è quello di migrare un'attuale sito statico su DoceboCMS, attualmente ha parecchie pageviews al giorno, in più possediamo un forum con circa 30.000 messaggi, più di 2000 thread, circa 2000 utenti e una media 10.000/15.000 visite al mese.

Sono stati fatti dei test di performance della piattaforma su siti con grossi carichi?
Esistono dei meccanismi di cache in modo da limitare le query al db, oppure ad ogni reload della pagina, vengono rifatte tutte le query per renderizzarla?

Grazie per le info, e ancora complimenti!
denis

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 06/01/2006 23:44 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Domanda su performance CMS e Forum

Avrei una domanda riguardo le performance: il nostro obiettivo è quello di migrare un'attuale sito statico su DoceboCMS, attualmente ha parecchie pageviews al giorno, in più possediamo un forum con circa 30.000 messaggi, più di 2000 thread, circa 2000 utenti e una media 10.000/15.000 visite al mese.

Ciao denis, noi su docebolms abbiamo 70.000 visite mese e un forum più o meno grande come il vostro con 8.000 utenti e il problema di carico non si è fatto sentire.

Esistono dei meccanismi di cache in modo da limitare le query al db, oppure ad ogni reload della pagina, vengono rifatte tutte le query per renderizzarla?

Ad ogni reload viene renderizzata perché la variabili in gioco sono troppe e non ha senso cachare qualcosa, comunque è performante ...

Cla!
Messaggio modificato da : il : 06/01/2006 23:44
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 07/01/2006 12:25 ( più di un mese )
Sulla stessa linea che ha già seguito claudio ti posso dire che spesso per capire se si può usare una pagina del cms messa in cache oppure è necessario ricalcolarla è più conveniente ricreare direttamente la pagina per via della complessità dei permessi assegnabili alle varie parti della pagina stessa.
Magari in futuro si potrebbe introdurre un sistema di chaching forzato dall'admin (es. non ricreare la pagina x ma dai sempre la cache per X giorni, però è necessario che l'admin sappia che è una pagina che fondamentalmente non cambia (una pagina con un testo di presentazione per esempio)).
Cmq c'è da tener conto che mysql opera già internamente un chaching delle query più eseguite e questo aiuta molto.

Ciao
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

Torresan Denis

Noavatar
Post fatti : 91
> Profilo
Scritto il : 07/01/2006 13:10 ( più di un mese )
Grazie a tutti per i consigli!
La mia era solo una domanda cautelativa, in ogni caso dai dati che mi avete fornito sembra che il CMS regga molto di più di quello di cui abbiamo bisogno, quindi ancora complimenti per la piattaforma! ;)

denis

<< Indietro