<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Armellin Roberto

Noavatar
Post fatti : 9
> Profilo
Scritto il : 13/01/2006 23:15 ( più di un mese )
Oggetto : Campi aggiuntivi utente
Giocherellando con Cms ho aggiunto alcuni campi al record utente.
per primo ho aggiunto il campo Nazione det tipo a tendina, ed il tutto sembra funzionare.
Con l'occasione ho preparato la tabella Nazioni nella lingua Italiana (di default) ed inglese.
Se interessa la posso mettere a disposizione per uso della comunità, ma come posso fare?
Messaggio modificato da : SC il : 13/01/2006 23:16

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 14/01/2006 08:55 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Campi aggiuntivi utente
Ciao, questo sarebbe ottimo
per il "Come fare" intendi: Come esportarli o come metterceli a disposizione?
Ciao
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Armellin Roberto

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 16/01/2006 10:42 ( più di un mese )
affermativo: come fare a mettere a disposizione la tabella; posso fornire la tabella core_fiel_son sia come tabella msaccess che come file csv. Ovviamente i valori dei campi presuppongono che il codice campo ed il coice lingua siano quelli previsti nella mia installazione nella mia tabella core_field; nessuno impedisce ad ogni utente evoluto di modificarli per mantenere corrispondenza con la propria tabella. Se volessimo esagerare? potremmo prevedere una installazione di default con 2 lingue (italiano = lingua primaria) e campi utente tipici da registrazione completa (nazione, indirizzo, ecc).

Armellin Roberto

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 03/02/2006 11:48 ( più di un mese )
  1. è possibile utilizzare un campo aggiuntivo a tendina in una lingua e lo stesso campo in formato testo in un'altra?
    Per esemplificare: un campo a tendina può contenere il CAP oppure la Città: un Italiano può scegliere la Città da un elenco aperto con la tendina, ma uno straniero?
  2. è possibile poter utilizzare un campo a tendina correlato ad un record con più campi per richiamere elemeti univoci?
    per esempio il campo Città ha associato il CAP, il prefisso telefonico, la provincia.
    analogaente una nazione ha associato il prefisso internazionale, il codice ISO, ecc.

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 17/02/2006 11:49 ( più di un mese )
OstinoXIV,
la risposta alle tue ultime domande purtroppo e' no.

Per fare quello che chiedi sarebbe necessaria una struttura diversa da quella attuale e che per parecchi aspetti risulterebbe anche piu' limitata.

Per la tua prima domanda ti suggerisco di mettere la voce "altro" come fanno nei siti americani quando ti chiedono lo stato per i residenti al di fuori degli USA.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

ilmoski

Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 27/02/2009 12:05 ( più di un mese )
Io sto provando in tutti i modi ad aggiungere campi alla form di registrazione degli utenti ma non c'è verso.
Ci ho provato da campi aggiuntivi, associandoli dalla parte della gestione utenti e rendendoli obbligatori, ma gli aggiornamenti sono presenti solo nella sezione di amministrazione e non dalla parte "esterna"...allora sono passato dalla sezione "Portale->Cms Config->Form" creando una nuova form e associando i campi, ma i campi non sono visibili ugualmente.
Potete aiutarmi?

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 27/02/2009 21:42 ( più di un mese )
Una volta creati i campi devi andare sul gruppo in utenti a cui li vuoi assegnare e cliccare su "assegna i campi agli utenti" (icona a forma di piccola scheda identità)

E scegli se obbligatori o non..
Tutto lì
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro