<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
vlomien

Noavatar
Post fatti : 27
> Profilo
Scritto il : 15/01/2006 11:26 ( più di un mese )
Oggetto : blocco Notizie e tabella cms_news

Complimenti per doceboCms!

Penso sia un CMS molto versatile, in grado di gestire i contenuti meglio di Nuke per molti aspetti. Vorrei chiedervi se esiste un blocco Notizie specifico per la pubblicazione di News associate a uno specifico Topic e se prevedete di creare anche un blocco Topics che contenga un archivio delle News divise per Topic. Esiste al momento una soluzione per selezionare le News per Topic?

Vi segnalo inoltre un problema: sto adoperando i campi publish_date, pubdate e expdate della tabella cms_news per la scadenza di pubblicazione delle news, dopo aver consultato le pagine del cms, il database perde continuamente quei valori, mostrandomi NULL. Il databse è MySql 4.1.9. A cosa può essere dovuto il problema?

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 15/01/2006 21:40 ( più di un mese )
Oggetto : Re: blocco Notizie e tabella cms_news

Ciao e grazie per i complimenti.

Al momento quando crei un blocco non le puoi filtrare per topic; lo puo' fare solo l'utente cliccando sul link del topic della news se imposti che quest'ultimo e' visibile.

Per quanto riguarda la pubblicazione automatica delle news non devi modificare i campi dal database ma dalle opzioni della news; in genere vengono messi a NULL quando non ci sono operazioni residue (ad esempio hai impostato la pubblicazione con scadenza 3 minuti fa e quindi viene pubblicata e poi mette a NULL la data di pubblicazione) oppure se non hai selezionato il checkbox "utilizza data di pubblicazione". Fammi sapere se queste indicazioni ti sono tornate utili / sei riuscito a far quello che volevi.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

vlomien

Noavatar
Post fatti : 27
> Profilo
Scritto il : 16/01/2006 00:57 ( più di un mese )

Per quanto riguarda la pubblicazione automatica delle news non devi modificare i campi dal database ma dalle opzioni della news;

In realtà, ho provato sia dalle opzioni della news, sia dal database; in entrambi i casi ho una risposta anomala, perché modificando una notizia, quelle precedenti perdono i valori nei campi pubdate ed expdate. Inoltre, consultando le pagine del portale, avviene la stessa cosa: dopo aver visto le pagine delle news, le date di pubblicazione e di scadenza assumono valore NULL.

in genere vengono messi a NULL quando non ci sono operazioni residue (ad esempio hai impostato la pubblicazione con scadenza 3 minuti fa e quindi viene pubblicata e poi mette a NULL la data di pubblicazione) oppure se non hai selezionato il checkbox "utilizza data di pubblicazione". Fammi sapere se queste indicazioni ti sono tornate utili / sei riuscito a far quello che volevi.

Dopo che la notizia è scaduta, effettivamente i valori pubdate ed expdate sono impostati a NULL: però in questo modo la notizia viene ripubblicata! In definitiva ho grande difficoltà, perché solo per pochi minuti riesco a far vedere solo le news con scadenza e poi le vedo nuovamente tutte...

Vi ringrazio ancora per la disponibilità e confido in una vostra soluzione...

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 16/01/2006 10:47 ( più di un mese )

Ciao,
ti confermo che e' giusto che i valori siano a NULL nel caso in cui non ci siano piu' operazioni da fare quindi e' corretto che quando modifichi una news anche le altre vengano impostate a NULL se non devono essere pubblicate o rimosse ad una certa data.. se invece vengono messe a NULL anche quelle che hanno ad esempio la data di domani come data di pubblicazione e al momento non sono pubblicate allora e' un errore del cms..

faro' qualche ulteriore prova e se non trovo problemi ti riporto passo passo le operazioni che ho fatto in modo da confrontarle con la procedura che hai seguito.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro