<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
gparasiliti

Noavatar
Post fatti : 81
> Profilo
Scritto il : 09/02/2006 11:48 ( più di un mese )
Oggetto : Sezione multimedia - Chiarimento
Buondi',

ho fatto varie prove in merito alla sezione multimedia, l'upload di immagini funziona perfettamente.

La domanda e' la seguente: cosa intendete per "multimedia"? Immagini, video, audio...

Perche' ho provato ad inserire un video ma va in errore.

Bye,
Giuseppe

p.s. Ho inserito un thread in doceboKms, nessuna risposta da parecchi giorni....
Domani e' un'altro giorno...

<-----------> www.ilnulla.it <----------->

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 09/02/2006 16:29 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Sezione multimedia - Chiarimento
Ciao,
al momento e' testato con le sole immagini ma l'idea e' quella di gestire piu' tipi di documenti multimediali; in ogni caso l'inserimento di un video probabilmente permettera' il download dello stesso non la visualizzazione all'interno della pagina per cui per il momento ti consiglio di usare il modulo dei documenti.

Giovanni.

p.s.
ho risposto anche al tuo messaggio su doceboKms.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

gparasiliti

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 09/02/2006 17:23 ( più di un mese )
Ciao,
al momento e' testato con le sole immagini ma l'idea e' quella di gestire piu' tipi di documenti multimediali;

Sarebbe ottimo.

in ogni caso l'inserimento di un video probabilmente permettera' il download dello stesso non la visualizzazione all'interno della pagina per cui per il momento ti consiglio di usare il modulo dei documenti.

Di recente ho studiato l'inserimento su internet di oggetti multimediali, video e audio vengono gestiti perfettamente da flash.
Crei un lettore video  (un oggetto .swf) che carica un file video .flv esterno all'oggetto flash, attualmente non ho provato con gli altri formati.
Crei un lettore audio  (un oggetto .swf) che carica un file video .mp3 esterno all'oggetto flash.
Questa funzione e' stata sviluppata in joomla con un addon.

Bye,
Giuseppe

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 16/02/2006 10:05 ( più di un mese )

Di recente ho studiato l'inserimento su internet di oggetti multimediali, video e audio vengono gestiti perfettamente da flash.
Crei un lettore video  (un oggetto .swf) che carica un file video .flv esterno all'oggetto flash, attualmente non ho provato con gli altri formati.
Crei un lettore audio  (un oggetto .swf) che carica un file video .mp3 esterno all'oggetto flash.
Questa funzione e' stata sviluppata in joomla con un addon.

Bye,
Giuseppe

Mi sa che il player gestisce solo gli flv, abbiamo tre strade:
  • Un embed classico che usa i player de SO
  • Un componente lato server che converta tutto in FLV
  • SMIL
Ciao
Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

gparasiliti

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 20/02/2006 17:49 ( più di un mese )
Allora... io ho fatto varie prove.

Gli flv vengono gestiti perfettamente, gli mp3 pure. Quindi basta creare un lettore in flash come addon alle pagine, linkargli un file multimediale esterno e il gioco e' fatto!

Faccio le prove con gli altri formati e ti faccio sapere.

Bye,
Giuseppe

<< Indietro