<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
gdevivo

Noavatar
Post fatti : 16
> Profilo
Scritto il : 01/04/2006 09:20 ( più di un mese )
Oggetto : Blocchi di testo e link
Salve,
il mio problema è il seguente:
In un blocco di testo voorei, su una specifica parola, creare un link ad un documento.
es. " ....  pubblicazione della delibera del consiglio di amministrazione..." sulla parola delibera vorrei mettere un link al documento in PDF. si può fare?
se si mi indicate come ?
grazie mille
Giuseppe

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 06/04/2006 12:31 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Blocchi di testo e link

Ciao,
se il pdf e' su un altro sito o lo hai caricato a mano puoi usare la funzione link di fckeditor e specificare semplicemente il percorso

se invece hai caricato il documento nella sezione documenti dovresti prima inserire un blocco con i documenti nel sito e poi copiare l'indirizzo del link dal blocco.

ciao,
Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

gdevivo

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 06/04/2006 18:53 ( più di un mese )
Ciao Giovanni,
scusa ma proprio non ci riesco...
io nell'fckeditor nel tab "carica" ho caricato a mano il file PDF ed ho fatto invia al sever.
Poi nel tab "informazioni collegamento" ho provato a fare cerca sul server ma mi apre una pagina bianca con scritto 404.
sbaglio qualcosa?

Ciao Giuseppe

il tuo cognome gianni

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 07/04/2006 01:39 ( più di un mese )

Ciao Giuseppe, quando si apre la finestra di fckeditor che ti permette di creare il collegamento devi inserire manualmente nel campo URL il percorso completo di dove si trova il file che ti serve.

es www.miosito/doc-vari/delibera.pdf

sarebbe utile però sapere se è possibile linkare una parola che rimandi ad un documento o una pagina già esistente nel cms.

gdevivo

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 12/04/2006 09:13 ( più di un mese )
Help!!!!
non ho aconra risolto il mio problema con l'fckeditor!!!!
quando faccio cerca sul server per mettere un link ad una parola, mi apre una finestra con scritto 404.
cosa c'è che non va?
spero che qualcuno mi aiuti
grazie mille in anticipo
Giuseppe

Fioroni Giacomo

Post fatti : 93
> Profilo
Scritto il : 13/04/2006 10:01 ( più di un mese )
Non lo puoi più fare così, è per questo che non funziona! (era una vecchia funzione che era prevista in Docebo 2 ma che ora per motivi di sicurezza non è più supportata) Io faccio così (ed è il metodo consigliato da Giovanni):
  • inserisco il documento in DOCUMENTI
  • prendo il link a quel documento che il CMS (lato utente) mi dà (es: http://SITO/doceboCms/index.php?mn=docs&op=downloadπ=2_90&id=28
  • di questo tengo solo la parte dda index.php in poi ad es: index.php?mn=docs&op=downloadπ=2_90&id=28
  • in FckEditor scelgo come protocollo "altro" e come URL quello

A questo punto tutto ok.
il link non cambia più a meno che tu non cancelli il documento dal CMS.
Spero di essermi spiegato bene
Ciao, Jek
Messaggio modificato da : lanzaren il : 13/04/2006 10:03
Ing. Giacomo Fioroni Funzionario Informatico Servizio Sistema Informativo COMUNE DI TRENTO Via Brennero, 312 - 38100 - Trento giacomo(punto)fioroni (chiocciola) comune(punto)trento(punto)it

Anonymous
Scritto il : 23/05/2006 10:52 ( più di un mese )

Questa procedura funziona anche nella piattaforma DoceboLms? I file non vengono caricati automaticamente, ma devono essere inseriti manualmente in cartelle tramite ftp? 
Ciao

Felice

Non lo puoi più fare così, è per questo che non funziona! (era una vecchia funzione che era prevista in Docebo 2 ma che ora per motivi di sicurezza non è più supportata) Io faccio così (ed è il metodo consigliato da Giovanni):

• inserisco il documento in DOCUMENTI
  • prendo il link a quel documento che il CMS (lato utente) mi dà (es: http://SITO/doceboCms/index.php?mn=docs&op=downloadπ=2_90&id=28
  • di questo tengo solo la parte dda index.php in poi ad es: index.php?mn=docs&op=downloadπ=2_90&id=28
  • in FckEditor scelgo come protocollo "altro" e come URL quello

A questo punto tutto ok.
il link non cambia più a meno che tu non cancelli il documento dal CMS.
Spero di essermi spiegato bene
Ciao, Jek

<< Indietro