<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Revello Marco

Post fatti : 41
> Profilo
Scritto il : 23/05/2006 16:18 ( più di un mese )
Oggetto : nuovo sito

Un saluto a tutti!
Anche se credo che alcune migliorie siano ancora da fare, vi segnalo il sito http://www.paolostrescino.it messo su con docebo.
Complimenti Claudio e a tutte le persone che hanno messo mano al progetto. Personalmente mi ci sto divertendo molto.

Marco(R)
www.ctwebservice.net

uppone sandro

Noavatar
Post fatti : 6
> Profilo
Scritto il : 31/05/2006 16:03 ( più di un mese )
Oggetto : Re: nuovo sito

Ho visitato il sito segnalato, è molto gradevole.

Volevo sapere che tecnica avete utilizzato per sviluppare il layout grafico ossia se avete realizzato i template o altro.

Grazie, salutiiiii
xsupport

Messaggio modificato da : maui1 il : 31/05/2006 16:04

Revello Marco

> Profilo
Scritto il : 07/06/2006 15:40 ( più di un mese )

Come specificato nel post iniziale quanto fatto è ancora poco rispetto a ciò che si dovrebbe ancora fare.

Per queste piccole modifiche ho utilizzato i template esistenti modificandoli secondo le nostre esigenze e poi via libera ai css con i quali puoi definire ciò che vuoi e curare i particolari.

Peccato che in generale questo forum sia un po'  "addormentato". Trovo docebo un progetto veramente valido che sicuramente utilizzerò ancora: pertanto mi piacerebbe vedere più opinioni, più contributi...

un saluto a tutti

Marco (R)

Marco(R)
www.ctwebservice.net

Torresan Denis

Noavatar
Post fatti : 91
> Profilo
Scritto il : 07/06/2006 16:33 ( più di un mese )
Ciao,

perchè non hai usato la funzione di rewrite url per ottenere gli url delle pagine più friendly per i motori di ricerca?

denis

Revello Marco

> Profilo
Scritto il : 07/06/2006 20:37 ( più di un mese )

Diciamo semplice svista visto che era necessario ed importante essere on-line per una certa data e il grosso del lavoro doveva essere curato inseguito.
Errore!

Messaggio modificato da : eri975 il : 07/06/2006 21:00
Marco(R)
www.ctwebservice.net

Enrico Bianchetti

Noavatar
Post fatti : 19
> Profilo
Scritto il : 15/06/2006 18:10 ( più di un mese )

cos'è la funzione rewrite url ? come faccio ad utilizzarla?

grazie

Torresan Denis

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 16/06/2006 10:22 ( più di un mese )
Ciao reborn1980,

è sempre consigliabile prima di iniziare ad usare un nuovo prodotto, andarsi a leggere i manuali....

Copio/Incollo dal manuale "manual_admin_common_ITA.pdf":

C.4 – Le funzioni avanzate di amministrazione
Introduzione all'attività:
Flusso di lavoro:
1. Ottimizzazione per i motori di ricerca
2. La gestione dei banner
3. I forum
4. Creare aree protette
5. Pubblicare contenuti ricorsivi
Ottimizzazione per motori di ricerca: DoceboLMS è fatto in modo che il tuo sito risulti in alto nei motori di
ricerca, segue infatti tutti i suggerimenti di Google affinché il sistema possa leggere al meglio le pagine
generate. In particolare, nel momento in cui una pagina viene creata ti è data la possibilità di:
• Scegliere il titolo della pagina (è quello che compare in alto a destra del browser)
• Scegliere una descrizione della pagina
• Scegliere kayword specifiche per la pagina
Abilitando l'utilizzo del mod_rewrite di apache (abilitazione da fare nelle configurazioni generali del CMS)
potrei inoltre fare in modo che l'utente veda le tue pagine come se fossero pagine html, ad esempio la
pagina che parla di “Content Management” index.php?page=126 potrebbe essere trasformata in
/6/content_management.htm in quanto voi avete detto al sistema che quella pagina specifica deve essere
chiamata in quel modo nel momento in cui l'avete creata, questo vi farà guadagnare visibilità su google.
Mi raccomando, cercate di usare sempre tecniche legali (non usate ghost pages, non usate nomi di pagine
che non c'entrano nulla) e non cercate di imbrogliare google, in caso contrario google vi penalizzerà
facendovi scendere di rank e posizioni.

La Grotta Pietro

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 19/06/2006 17:58 ( più di un mese )
Messaggio moderato

Torresan Denis

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 19/06/2006 22:35 ( più di un mese )
Scusami, ma ti sei registrato solo per scrivere questo messaggio?

Questo è un forum tecnico e spero rimanga tale...

Iblea2000

Noavatar
Post fatti : 113
> Profilo
Scritto il : 23/06/2006 12:54 ( più di un mese )
certe persone non sanno cosa significa buona educazione.

tonin

Noavatar
Post fatti : 15
> Profilo
Scritto il : 29/06/2006 12:56 ( più di un mese )

E la dura realta non c'enta nulla la buona educazione.
Il piu se una parte politica utiliza docebo vuoldire che sono intelligenti.
Perche fanno conoscere l'open source.
Destra e sinistra abbimo il compito di fare conoscere l'open source.

PS*
Compagno prossima volta dodera il linguagio.
Ci sono tanti mondi per dire le cose.

MESSAGGIO MODERATO  

Messaggio modificato da : claudio.erba il : 19/09/2006 12:23

Revello Marco

> Profilo
Scritto il : 01/07/2006 01:13 ( più di un mese )

Che bello... un commento costruttivo!!!
La buona educazione e' alla base di tutto. Insultare chi la pensa in modo diverso e' un modo come un altro per colmare il vuoto delle proprie convinzioni.
Il mio post iniziale non voleva essere un messaggio politico, ma una segnalazione utile ad aprire un eventuale dibattito su questioni tecniche.

Ma questo penso sia stato chiaro ai piu'... 

Marco(R)
www.ctwebservice.net

corrias antonello

Noavatar
Post fatti : 3
> Profilo
Scritto il : 03/07/2006 12:30 ( più di un mese )
Ciao reborn1980,

è sempre consigliabile prima di iniziare ad usare un nuovo prodotto, andarsi a leggere i manuali....

Flusso di lavoro:
3. I forum
4. Creare aree protette
Ottimizzazione per motori di ricerca: DoceboLMS è fatto in modo che il tuo sito risulti in alto nei motori di
ricerca, segue infatti tutti i suggerimenti di Google affinché il sistema possa leggere al meglio le pagine
generate. In particolare, nel momento in cui una pagina viene creata ti è data la possibilità di:
• Scegliere il titolo della pagina (è quello che compare in alto a destra del browser)
Abilitando l'utilizzo del mod_rewrite di apache (abilitazione da fare nelle configurazioni generali del CMS)
potrei inoltre fare in modo che l'utente veda le tue pagine come se fossero pagine html, ad esempio la
pagina che parla di “Content Management” index.php?page=126 potrebbe essere trasformata in
/6/content_management.htm in quanto voi avete detto al sistema che quella pagina specifica deve essere
chiamata in quel modo nel momento in cui l'avete creata, questo vi farà guadagnare visibilità su google.
Mi raccomando, cercate di usare sempre tecniche legali (non usate ghost pages, non usate nomi di pagine
che non c'entrano nulla) e non cercate di imbrogliare google, in caso contrario google vi penalizzerà

Se vuoi bestemmiare...non credo questo sia luogo opportuno, piutosto facci vedere qualcosa di intelligente......perche a parole dimostri di essere....poco intelligente!

corrias antonello

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 03/07/2006 12:31 ( più di un mese )
Ciao reborn1980,

Flusso di lavoro:
3. I forum
4. Creare aree protette

Se vuoi bestemmiare...non credo questo sia luogo opportuno, piutosto facci vedere qualcosa di intelligente......perche a parole dimostri di essere....poco intelligente!

Chiedo scusa ho sbagliato quotando....

corrias antonello

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 03/07/2006 12:40 ( più di un mese )

TESTO MODERATO

Ecco la quotazione era dedicata a tè, ti ripeto che un pò di buona educazione non guasta mai! piutosto osserva che lavoro ha saputo fare il nostro amico.
Col proprio sito!

Messaggio modificato da : claudio.erba il : 19/09/2006 12:23

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 19/09/2006 12:21 ( più di un mese )

Scusate, non avevo visto la TROLLATA
Ora è moderata e l'utente è stato sospeso.
Sul forum non sono tollerati OFF TOPIC.

Nota: La GPL consente di usare software open per qualsiasi scopo
Ciao
Cla!

Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Anonymous
Scritto il : 15/11/2006 01:19 ( più di un mese )
Si, si... la buona educazione...
certo che va sempre bene.
Ma come la mettiamo con i siti personal - politici? Specie se postano con la sola intenzione di far conoscere il sito? E' ON o OFF topic. L'unica cosa interessante del post sono i complimenti rivolti a docebo. Guarda, li faccio anche io. Senza pubblicizzare nessuna faccia (più o meno buffa) di nessun politico.

ivan sciapik

Post fatti : 22
> Profilo
Scritto il : 15/11/2006 01:21 ( più di un mese )
In una volta sola ho commesso due errori.
Il primo: non ho fatto il login e ho firmato il post precedente
Il secondo: non ho considerato la sezione in cui ero. Sono arrivato al post tramite "Cerca" e non avevo notato che mi trovavo nella sezione in cui si presentano i propri docebo. Sorry...
Messaggio modificato da : ivansciapik il : 15/11/2006 01:27

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 15/11/2006 10:01 ( più di un mese )

Cla!
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro