Sto implementando, con discreto successo, DoceboCMS per un centro studi.
Dopo i primi entusiasmi degli utenti finali, legati soprattutto alla potente interfaccia di gestione degli accessi sulle pagine, ci si comincia a porre questiti sulla fruibilità delle informazioni attraverso strumenti di selezione/filtro.
So che in altri thread questa questione è stata posta, ma torno ora sull'argomento perchè, benché nel mio caso si tratti di una associazione no-profit, o di un centro studi (niente di così lucroso o altamente professionale...) è ovvio che ci si aspetti di poter navigare le informazioni ed i documenti pubblicati con una certa flessibilità...
Per questo vi chiedo quando prevedete di fornire tali interfacce, anche sotto forma di blocco, oggi presenti solo nella funzionalità di ricerca e per le sole news.
Considerate che molti mi hanno chiesto tali funzionalità e che sarebbero disposti a cambiare sistema CMS pur rinunciando alla fondamentale funzionalità di gestione degli accessi alle pagine; attualmente vero valore aggiunto riscontrato dagli utenti finali...
Per quanto mi riguarda, penso che Docebo sia un sistema veramente efficiente, ma che manchi di queste fondamentali features di selezione che, in definitiva, servono a rendere più facilmente fruibili le informazioni ed i documenti pubblicati; cosa non trascurabile se si pensa che stiamo parlando di una delle fondamentali funzionalità di un CMS...
Sono fiducioso sul fatto che gli sviluppatori abbiano messo mano a questa questione, sebbene si debba ricnoscere che a questo punto dell'opera non si può rimanere a metà (parafrasando il proverbio) per lungo tempo...
Estremamente propositivo, attendo una vostra comunicazione in merito, se non altro, perchè coloro ai quali ho prospettato Docebo, attendono risposte in merito.
Senza presunzione penso inoltre, con questo messaggio, di interpretare una questione condivisa da molti altri...
Grazie.
Emanuele.