Post fatti : 33 Profilo |
Scritto il : 19/09/2006 18:23 ( più di un mese ) Oggetto : accesso admin negato Ciao a tutti. Penso di aver combinato un bel guaio! Stamattina mentre facevo alcune prove sul mio sito con docebo ho creato e cancellato utenti e molto probabilmente avrò cancellato o modificato gli accessi dell'amministratore. Oggi pomeriggio, infatti, non sono più riuscita ad entrare con il mio id e la mia password e ora non so più come fare per continuare il mio lavoro. Le ho pensate tutte, anche di reinstallare docebo per poter reinserire user e password di accesso, ma non vorrei perdere tutti i dati e le informazioni che ho creato e costruito finora! C'è qlcuno che saprebbe aiutarmi!! Help!! Per sabato devo presentare una bozza di qs sito! aiutoooo! Ciao MAd |
| |
 Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 19/09/2006 18:47 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato Intanto ricordiamo a tutti che docebo offre servizi di supporto alle aziende (e questo mi sembra il caso).
Tornando al tuo problema, guarda se nella tabella core_user ci sono degli utenti, in particolare quello di admin, e successivamente ripristina la password come illustrato nel manuale di installazione (dunque convertendola in MD5)
Ciao Cla! Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
 Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 19/09/2006 18:50 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato ciao, se hai solo cambiato la password puoi eseguire questa query in phpMyAdmin cambiando "password" con la tua password e provando a rifare il login:
UPDATE `core_user` SET pass=md5('password') WHERE userid='/admin' LIMIT 1
altrimenti faccelo sapere che proviamo un'altra strada..
ciao, Giovanni. Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 19/09/2006 19:00 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato Intanto ricordiamo a tutti che docebo offre servizi di supporto alle aziende (e questo mi sembra il caso).
Tornando al tuo problema, guarda se nella tabella core_user ci sono degli utenti, in particolare quello di admin, e successivamente ripristina la password come illustrato nel manuale di installazione (dunque convertendola in MD5)
Ciao Cla! ok ..grazie mille! provo subito .. ma potresti dirmi dove posso trovare qs tabella! ho guardato ma nn mi ritrovo .. thk ciao mad |
| |
 Post fatti : 538 Profilo |
Scritto il : 19/09/2006 19:03 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato Da phpmyadmin accedi al database e poi cerca la tabella core_user
Ciao
Fabio Docebo Staff
- Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 19/09/2006 19:04 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato il mio db ha zero tabelle ...  |
| |
Scritto il : 19/09/2006 19:13 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato Questo mi sembra molto più grave che la sola perdita dell'admin.....in ogni caso è estremamente strano perchè senza nessuna tabella nn dovresti neppure vedere la form di login
Ciao Fabio Docebo Staff
- Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 19/09/2006 19:16 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato e invece sono entrata fino a stamattina e ho finora ho creato anche qs: http://www.5pani2pesci.it/doceboCms/ (è solo una bozza) Come posso fare? Posso crearla ora??
qs problema è uscito solo oggi qndo ho eliminato l'admin x sbaglio e poi ho creato solo degli utenti! managgia a me! cosa posso fare?
ciao mad |
| |
Scritto il : 19/09/2006 20:30 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato Il fatto che tu veda ancora il sito implica che il database esiste, magari nell'agitazione sei andata su un altro database, in ogni caso, se hai instalato una 304 queste query ripristineranno un utente amministratore con nome admin e password passwrod, devi copiarle e incollarle tutte e 4 insieme nella textarea di phpmyadmin che permette di eseguire le query sul database.
INSERT INTO `core_st` (`idst`) VALUES (''); INSERT INTO `core_user` ( `idst` , `userid` , `firstname` , `lastname` , `pass` , `email` , `photo` , `avatar` , `signature` , `level` , `lastenter` , `valid` , `pwd_expire_at` , `register_date` ) VALUES ( LAST_INSERT_ID(), '/admin', '', '', MD5( 'password' ) , 'admin@mail.com', '', '', '', '0', NULL , '1', '0000-00-00 00:00:00', '0000-00-00 00:00:00' ); INSERT INTO `core_group_members` ( `idst` , `idstMember` , `filter` ) VALUES ( '1', LAST_INSERT_ID(), '' ); INSERT INTO `core_group_members` ( `idst` , `idstMember` , `filter` ) VALUES ( '2', LAST_INSERT_ID(), '' ); INSERT INTO `core_group_members` ( `idst` , `idstMember` , `filter` ) VALUES ( '3', LAST_INSERT_ID(), '' );
Ciao Fabio Docebo Staff
- Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 20/09/2006 01:09 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato Ciao. ho provato a farlo ora, ma mi da errore, mi dice infatti che la tabella core_st non esiste nel mio db (infatti non c'è). Ho aperto phpmyadmin, ho selezionato il mio db, cliccato sul tasto in alto "SQL" , incollato ed eseguito la tua query. Questo è l'errore:
Errore
query SQL:
INSERT INTO `core_st` ( `idst` ) VALUES (
''
);
Messaggio di MySQL:
#1146 - La tabella 'nomedb_it.core_st' non esiste ti posso assicurare, inoltre, che nel mio db non ci sono tabelle ... se vuoi ti mando una immagine della mia situazione di phpmyadmin. altro quesito. tempo fa, prima di installare docebo via ftp ho tentato di installarlo in locale. infatti, ora se apro phpmyadmin trovo nell'elenco dei miei db (a sinistra) anche un db chiamato docebo303 con 220 tabelle, tra cui appunto quella di core_st, core_insert ... ecc!! invece, quando ho caricato ed installato docebo via ftp, in phpmyadmin mi sono limitata a creare un db vuoto con il nome che mi forniva il mio host!! dove sbaglio? grazie ciao mad |
| |
Scritto il : 20/09/2006 01:27 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato sempre io. ne ho provato un altra. ho creato nel mio db vuoto le 3 tabelle core_st, core_members_group e core_user. ho inserito la query che mi ha postato .. ma nada!!! non riesco ad accedere!! nella tabella core_user vedo user /admin e password MD5, ma qndo le digito nulla di fatto! non so più cosa pensare!!
reinstallo tutto??? ci metterò na vita!!! notte mad |
| |
 Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 20/09/2006 09:09 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato Come ti è già stato detto il tuo DB non è vuoto, è inutile che inserisci in un altro DB tabelle che non c'entrano nulla. NON é ASSOLUTAMNTE vero che tu hai un DB vuolto, sennò le pagine che REALMENTE vedi non verrebbero generate. Starai entrando in PHPMYamin con le password di un altro DB, che è vuoto. Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
Scritto il : 20/09/2006 09:53 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato ecco il mi db:

come vedi nn ci sono tabelle. posso sbagliarmi, ma qui dice cosi. scusate se insisto, ma sto cercando di capire ...
grazie ciao
mad |
| |
Scritto il : 20/09/2006 10:29 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato eccccoooo!!! l'ho trovato!! ho trovato il db con le tabelle! vi chiedo scusa, ma di qs cose non son per nulla pratica. molto ingenuamente guardavo il db in locale, invece che sul server. scusate!
ho fatto eseguire le query che mi avevate segnalato in qs post, ma nulla! nella tabella core_user ora mi ritrovo 2 utenti e un admin con password MD5. ma nada! che storia infinita!
grazie ciao mad |
| |
Scritto il : 20/09/2006 10:31 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato tempo fa, prima di installare docebo via ftp ho tentato di installarlo in locale. infatti, ora se apro phpmyadmin trovo nell'elenco dei miei db (a sinistra) anche un db chiamato docebo303 con 220 tabelle, tra cui appunto quella di core_st, core_insert ... ecc!! invece, quando ho caricato ed installato docebo via ftp, in phpmyadmin mi sono limitata a creare un db vuoto con il nome che mi forniva il mio host!! dove sbaglio?
La procedura è giusta, è l'installer che crea le tabelle durante, appunto, la procedua di installazione, se il database che usa il sito che ci hai fatto vedere, http://www.5pani2pesci.it/doceboCms/, fosse davvero vuoto il sito non potresti vederlo, vedresti solo una pagina completamente bianca, tutte le informazioni che creano la pagina a partire dal suo titolo sono salvate in database. Prova a fare cosi, collegati in ftp dove hai installato docebo e apri il config.php e guarda che utente e che database sono scritti li e controlla che siano corretti, qui ti spiego i parametri relativi al db $GLOBALS['dbhost'] = 'localhost'; //indirizzo dove risiede il database, localhost vuol dire che è sulla stessa macchina del sito, di solito è a posto, se è diverso di solito viene fornito l'indirizzo dal provider $GLOBALS['dbuname'] = 'root'; // l'utente che accede al database $GLOBALS['dbpass'] = ''; // la password dell'utente $GLOBALS['dbname'] = 'docebo_devel'; // il nome del database che docebo sta utilizzando Ciao Fabio Docebo Staff
- Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 20/09/2006 10:37 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato si, ho controllato, sono giusti!
|
| |
Scritto il : 20/09/2006 10:38 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato Uhm risposta contemporanea...., come hai fatto ad avere 2 utenti admin nn accetta duplicati sul nome dell'utente........ cmq prova a modificare la password di quello vecchio a questo punto, usa il modifica di phpmy admin  mi raccomando di scegliere MD5 dal dropdown Ciao Fabio Docebo Staff
- Docebo 4 released! - |
| |
Scritto il : 20/09/2006 10:47 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!! ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! IUUUFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFFUUUUUUUUUUUU!!!
grazie, grazie mille Fabio e a tutti quelli che mi hanno aiutato! son stracontenta ... e non cancellerò mai più un amministratore!!  grazie ancora per la disponibilità!
ciao ciao mad |
| |
 Post fatti : 14 Profilo |
Scritto il : 23/10/2008 13:12 ( più di un mese ) Oggetto : Re: accesso admin negato Writted by: Fabio PirovanoIl fatto che tu veda ancora il sito implica che il database esiste, magari nell'agitazione sei andata su un altro database, in ogni caso, se hai instalato una 304 queste query ripristineranno un utente amministratore con nome admin e password passwrod, devi copiarle e incollarle tutte e 4 insieme nella textarea di phpmyadmin che permette di eseguire le query sul database.
INSERT INTO `core_st` (`idst`) VALUES (''); INSERT INTO `core_user` ( `idst` , `userid` , `firstname` , `lastname` , `pass` , `email` , `photo` , `avatar` , `signature` , `level` , `lastenter` , `valid` , `pwd_expire_at` , `register_date` ) VALUES ( LAST_INSERT_ID(), '/admin', '', '', MD5( 'password' ) , 'admin@mail.com', '', '', '', '0', NULL , '1', '0000-00-00 00:00:00', '0000-00-00 00:00:00' ); INSERT INTO `core_group_members` ( `idst` , `idstMember` , `filter` ) VALUES ( '1', LAST_INSERT_ID(), '' ); INSERT INTO `core_group_members` ( `idst` , `idstMember` , `filter` ) VALUES ( '2', LAST_INSERT_ID(), '' ); INSERT INTO `core_group_members` ( `idst` , `idstMember` , `filter` ) VALUES ( '3', LAST_INSERT_ID(), '' );
Ciao Fabio tu sei il mio Salvatore!!!!!!! |
| |