<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
il tuo cognome il tuo nome

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 22/09/2006 17:47 ( più di un mese )
Oggetto : inserimento gruppi?
Ciao ragazzi...ok, mi sà che farò moltissime domande su questi forum, per cui presento subito la mia situazione:
Sto provando ad installare docebo esclusivamente in locale, per fare una prova generale!
questa la mia configurazione:
====================================================================================
Configurazione del server
Indirizzo del server
10.0.0.2
Porta del server
8080
Nome del server
10.0.0.2
Email dell'amministratore del server
++++++++++++++++
====================================================================================
Software del server
Apache/2.0.55 (Win32) PHP/5.1.2
Informazioni su mysql
Versione di mysql
5.0.18-nt
Informazioni su php
Versione del php
5.1.2
Configurazione di "safe_mode"
On
Configurazione del "register_global"
Off
Configurazione di "magic_quotes_gpc"
On
Configurazione di "upload_max_filesize"
2M
Configurazione di "post_max_size"
8M
Configurazione di "max_execution_time"
30s
Estensione ldap di php
Off Fai attenzione a questo parametro solo se desideri autenticarti tramite LDAP

Ora, a parte la difficoltà iniziale di installazione, dovuta al fatto che il database creato non aveva i dati di un admin generico per poter accedere al sito la primissima volta, sto riscontrando i seguenti errori:

CREAZIONE GRUPPI in Administration: non si creano e danno il seguente errore:

Warning: mysql_query() [http://www.mysql.com/doc]: Out of range value adjusted for column 'idst' at row 1 in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\docebo304\doceboCore\lib\lib.aclmanager.php on line 141

CREAZIONE UTENTI in administration:

Warning: mysql_query() [http://www.mysql.com/doc]: Out of range value adjusted for column 'idst' at row 1 in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\docebo304\doceboCore\lib\lib.aclmanager.php on line 141

Warning: mysql_query() [http://www.mysql.com/doc]: Out of range value adjusted for column 'idst' at row 1 in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\docebo304\doceboCore\lib\lib.aclmanager.php on line 130

Warning: mysql_query() [http://www.mysql.com/doc]: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'indirizzo internet http://10.0.0.2:8080/docebo304/doceboCms/ con questo account' at line 1 in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\docebo304\doceboCore\lib\lib.event.php on line 307

Notice: Only variable references should be returned by reference in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\docebo304\doceboCore\lib\lib.aclmanager.php on line 832

CREAZIONE PRIMA PAGINA DEL PORTALE:

Notice
: Undefined index: uselink in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\docebo304\doceboCms\admin\modules\manpage\manpage.php on line 201

Notice: Undefined index: alias in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\docebo304\doceboCms\admin\modules\manpage\manpage.php on line 206

Notice: Undefined index: mr_title in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\docebo304\doceboCms\admin\modules\manpage\manpage.php on line 206

Notice: Undefined index: browser_title in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\docebo304\doceboCms\admin\modules\manpage\manpage.php on line 206

Notice: Undefined index: keyword in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\docebo304\doceboCms\admin\modules\manpage\manpage.php on line 206

Notice: Undefined index: sitedesc in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\docebo304\doceboCms\admin\modules\manpage\manpage.php on line 206

Warning: mysql_escape_string() [function.mysql-real-escape-string]: This function is deprecated; use mysql_real_escape_string() instead. in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\docebo304\doceboCore\lib\lib.treedb.php on line 391

Warning: mysql_query() [http://www.mysql.com/doc]: Out of range value adjusted for column 'idArea' at row 1 in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\docebo304\doceboCore\lib\lib.treedb.php on line 162
Error on _addFolder: INSERT into cms_area( idArea, idParent, path, lev, title, alias, template, mr_title, browser_title, keyword, sitedesc, link, publish ) VALUES ('','0','/root/00000001','1', 'italian' , '' , 'standard' , '' , '' , '' , '' , '' , '0' ) Out of range value adjusted for column 'idArea' at row 1

e a questo punto mi sono fermato, con le mani nei capelli....
secondo voi, sono risolvibili tocacciando nei config di php e apache o non c'è nulla da fare? forse devo procurarmi altre versioni di apache e mysql?

Grazie in anticipo per l'attenzione! CiauZ!

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 22/09/2006 18:58 ( più di un mese )
Oggetto : Re: inserimento gruppi?
Docebo nn è stato molto testato su mysql5 e php5, cmq il vero problema in questo caso è il mysql5 (farlo completamente retrocompatibile no è...), se riesci a prendere una versione 4 è meglio, per la 5 si parlava di un parametro nella sua configurazione che sistemasse questa cosa ma nn mi sono documentato a fondo, appena posso butto un occhio alla documentazione del loro sito

Ciao
    FAbio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

il tuo cognome il tuo nome

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 25/09/2006 10:51 ( più di un mese )
Grazie Fabio!
si in effetti mi ero accorto delle versioni consigliate sul manuale, ma siccome io ne avevo di più recenti pensavo non ci fossero problemi...e invece!
Vabbè giochellerò un poco con altri csm, poi vedrò di rifarmi tutta l'installazione di mysql, sigh! 

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 26/09/2006 09:59 ( più di un mese )
Leggiucchiavo ieri su mysql, in teoria il problema vero dovrebbe dipendere da questo parametro passato come sql_mode

NO_AUTO_VALUE_ON_ZERO

NO_AUTO_VALUE_ON_ZERO affects handling of AUTO_INCREMENT columns. Normally, you generate the next sequence number for the column by inserting either NULL or 0 into it. NO_AUTO_VALUE_ON_ZERO suppresses this behavior for 0 so that only NULL generates the next sequence number. (New in MySQL 4.1.1)

This mode can be useful if 0 has been stored in a table's AUTO_INCREMENT column. (Storing 0 is not a recommended practice, by the way.) For example, if you dump the table with mysqldump and then reload it, MySQL normally generates new sequence numbers when it encounters the 0 values, resulting in a table with contents different from the one that was dumped. Enabling NO_AUTO_VALUE_ON_ZERO before reloading the dump file solves this problem. As of MySQL 4.1.1, mysqldump automatically includes a statement in the dump output that enables NO_AUTO_VALUE_ON_ZERO, to avoid this problem..

http://dev.mysql.com/doc/refman/5.1/en/server-sql-mode.html

che nn deve essere passato, in teoria in mysql 5 di default alcune build lo passano
questo a giudicare dagli errori che mi hai postato

in ogni caso, se vuoi, due versioni di mysql convivono sullo stesso pc anche se ovviamente nn in esecuzione contemporanea, sul sito di mysql dovresti trovare addirittura le versioni standalone (unzippi il pachetto e lanci l'exe senza installare)

Ciao
    Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

Claudio Busoni

Post fatti : 14
> Profilo
Scritto il : 03/10/2006 11:38 ( più di un mese )

Discussione molto interessante... Ho anch'io avuto lo stesso problema con MySql. Se ho ben capito per ora non c'è soluzione a tale problema? Non si riesce a settare MySql5 in modo da comportarsi bene?
Grazie Claudio B

Ing. Claudio Busoni
Ospedale Niguarda (MI)

Claudio Busoni

Post fatti : 14
> Profilo
Scritto il : 16/10/2006 14:51 ( più di un mese )

Ho verificato che la sql_modo che non permette di loggare l'utente admin è STRICT_TRANS_TABLES.

Con li comando set global sql_mode = 'NO_AUTO_CREATE_USER,NO_ENGINE_SUBSTITUTION'; ho eliminato la modalità STRICT_TRANS_TABLES dall'elenco.

Ora mi crea l'utente admin regolarmente.

Ing. Claudio Busoni
Ospedale Niguarda (MI)

<< Indietro