<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Miano Gianluca

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 27/09/2006 09:23 ( più di un mese )
Oggetto : Alcune cose
Ciao a tutti, dovendo rinnovare il portale della nostra associazione che attualmente gira su phpnuke mi sono finalmente deciso a giocherellare un po con docebo, ma ho riscontrato alcuni problemi ai quali non ho trovato risposte nei forum, provo a dire:

- Refresh delle pagine: ho notato che lavorando modificando aggiungendo ecc il browser non mi aggiorna le pagine e devo continuamente fare il refresh a mano (sia con explorer che con mozilla), non credo sia un problema Docebo ma probabilmente è da imputare ad Easyphp (vers 1.8.0.1). Cmq non sono riuscito a risolverlo, qualcuno si è trovato nelle stesse condizioni e puo' aiutarmi?
- Ridimensionamento immagini e anteprime nella gallery: non ridimensiona
- ultimo e più fastidioso: dopo aver capito la logica di Docebo (non è stato facile arrivando da altro genere di impostazioni) sono finalmente riuscito a creare una struttura ordinata e funzionale, relativamente agli utenti e agli amministratori ed anche alle aree ed alle pagine. Tutto contento di questo successo, a tarda notte chiudo e vado a nanna :-) il giorno dopo mi succede questo: non riesco piu a loggarmi, in nessun modo (ne da CMS ne da KMS ne da LMS) il browser mi risponde con un laconico "operazione completata sulla status bar e la pagina rimane tristemente bianca, pero' se non faccio il login riesco a vedere senza problemi le due o tre paginette di prova create... cosa puo' essere successo? ah la versione è la 3.04.

Beh... grazie per l'ascolto e grazie in anticipo per chi mi saprà aiutare....

Gianluca

p.s.: Saluto con piacere Claudio (non ti ricorderai di me ma l'è istess)  e ne approfitto per chiedere: un'implementazione e-commerce? (se passo a docebo come credo vorrei stare lontano mille miglia da oscommerce:-) )

riciao

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 27/09/2006 09:38 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Alcune cose
Guarda per il refresh.... e per l'accesso a pagine bianche...mai successo... quindi sicuramente è un problema di esyphp.... io riguarderei il php.ini...
ma come browser che usi.. per caso Opera?...

per le immagini non so se sia un bug dò uno sguardo... ma per il ridimensionamento su esay 1.8 alcuni moduli si dovono abilitare, sono abilitati di degfault sulla 1.7, mi pare che a caousa di questo non potevi nemmeno inserire immagini nell' fck editor... controlla.
ciau
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Miano Gianluca

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 27/09/2006 12:43 ( più di un mese )
Dunque...
per puro scrupolo sono andato a guardarmi la tabella core_setting sul db ed ho scoperto che il parametro ldap_used era in on (forse l'ho flaggato io per errore) rimettendolo in off (ovviamente, non avendo nessun server ldap di riferimento) ho ripreso normalmente a loggarmi, quindi se a qualcun altro succede la stesa cosa tenga presente questo suggerimento

Per quanto riguarda le immagini, si forse c'è qualche modulo da abilitare sul php (quale?) in effetti fck editor mi dice che non ho i permessi per inserire le immagini...

Resta sempre il problema del refresh:-( come broswser uso explore o mozilla visto che sono di gran lunga i piu usati sulla rete...

ri-grazie :-)

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 27/09/2006 14:31 ( più di un mese )
Grazie a te per la dritta su ldap...
per il refresh... hai un proxy ?

Il modulo mi pare sia il gd cmnq sul forum dovrebbe esserci...
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 27/09/2006 14:38 ( più di un mese )
Per le immagini è un bug risolto, guarda sul bugtracker
Claudio
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

<< Indietro