<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
nosf

Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 06/10/2006 09:03 ( più di un mese )
Oggetto : Inserimento utenti (quali tabelle?)
Salve a tutti,
prima di procedere con la domanda vorrei fare i complimenti per la piattaforma che penso facciano sempre piacere e sono meritati.

La mia necessità è di integrare l' LMS con joomla. In realtà la sola integrazione che mi interessa è quella degli utenti. Vorrei sapere quindi come faccio a creare un utente direttamente nel database di docebo. Ho visto che devo incrementare core_st (  curiosità: che vuol dire st ? )  modificare poi le info dell'utente associate a quell'idst  ed infine associare quell'utente a due gruppi a 3 gruppi (se non sbaglio  1, 2 e 5) . Vorrei dei chiarimenti se possibile.
Grazie e saluti

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 06/10/2006 10:16 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Inserimento utenti (quali tabelle?)
Guarda aspetto che uno del team ti risponda ufficialmente e seguirò questa discussione...ma  poi il modulo che realizzi per joomla lo metterai a disposizione? (solo per curiosità)
^_^
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 09/10/2006 19:03 ( più di un mese )

Nosf,
il seguente post e' in licenza GPL per cui lavori derivati dal contenuto dello stesso dovranno mantenere la stessa licenza LOL (in poche parole sottoscrivo l'augurio (o minaccia :D) espresso indirettamente da karmine)

dunque .. prima di tutto.. st sta per security token.

per aggiungere l'utente ti conviene chiamare il metodo dell'apposita classe: registerUser() che trovi in doceboCore/lib/lib.aclmanger.php

una volta creato l'utente lo devi anche iscrivere a 3 gruppi:
oc_0, ocd_0 e il gruppo del livello utente..

ti consigio di guardare in doceboCore/lib/lib.usermanager.php la funzione confirmRegister()

ciao,
Giovanni.

p.s.
quando hai scritto il codice magari postalo che lo verifichiamo
Messaggio modificato da : giovanni.derks il : 09/10/2006 19:07

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

nosf

Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 10/10/2006 14:30 ( più di un mese )
Ciao,
grazie delle risposte . Purtroppo non posso rilasciare il codice  in quanto il committente mi sta pagando 1 milione di dollari per farlo (un certo Murdoch) ... .
Ok non fa ridere neanche  me.

Dunque per essere chiari quello che ho fatto non è nessun modulo o componente per Joomla ( magari sapessi farlo ). Si tratta di una semplice patch al file "register.php" che si trova nella cartella "components/com_registration" di Joomla. Con questa patch un utente che si iscrive in Joomla viene automaticamente iscritto anche in docebo, ovviamente bloccato finchè non conferma la registrazione. Richiede i necessari ritocchi a seconda dei gruppi che uno ha creato (credo).
Altra cosa necessaria è spostare tutte le tabelle di docebo nello stesso db di joomla.

Trovate la patch qui:

h**p://www.studenti.unina.it/~dangelis/registration.php.patch

x Giovanni:  ti ringrazio per i suggerimenti sebbene abbia adottato una soluzione più "raw" ...
x karmine: mi dispiace se ti deludo con questo codice "rozzo" ...

Ciao
Gianrico.

<< Indietro