ciao, modifica il file
doceboCms/lib/page_models/layout.Custom.php
come segue:
require_once($GLOBALS["where_cms"]."/class/class.layout.php");
class Layout_Custom extends Layout {
function Layout_Custom() {
$this->main_block_number = 1;
$this->content_block_number = 0;
$this->param_main_block = array(
"area1" => array('type' => 'content', 'width' => '100', 'sequence' => 0 )
);
return;
}
}
$layout = new Layout_Custom();
?>
Ciao Giovanni, Avrei anch'io un problema simile. Il mio problema è che avendo un layout a 3 colonne, e mettendo due news nei blocchi da 50, non riesco ad occupare tutto lo spazio centrale. Con internet explorer ho risolto aumentando da 49.9% a 54% l'attributo width nel blocco da 50 nel css e diminuendo da 22% a 16% e 18% quello del blocco da 25 e 25right, e funziona, ma in firefox, mozilla, netscape etc non va bene (me li mette in colonna), ho provato a modificare il layout4B.php inserendo un blocco da 50right così
function Layout_4B() {
$this->main_block_number = 3;
$this->content_block_number = 3;
$this->param_main_block = array(
array('type' => 'menu', 'width' => '25', 'sequence' => 0 ),
"area1" => array('type' => 'content', 'width' => '50', 'sequence' => 1 ),
array('type' => 'menu', 'width' => '25right', 'sequence' => 2 )
);
$this->param_content_block = array(
"area1" => array(
array('type' => 'block_content', 'width' => '50', 'sequence' => 0 ),
array('type' => 'block_content', 'width' => '50right', 'sequence' => 1 ),
array('type' => 'block_content', 'width' => '100', 'sequence' => 2 )
)
);
ho dato un float right al contentBox50right, mi crea il blocco ma non funziona uguale.
ho notato che nell'output html comunque inserisce sempre un contentblock50 che contiene poi gli altri due blocchi da 50, e non solo i due blocchi da 50 (questo sia con che senza le modifiche al layout4B.php). Io pensavo (forse sbaglio) che se invece del primo blocco da 50 che contiene gli altri due, e che quindi vincola il tutto alle dimensioni del blocco (49%)ci fosse un blocco da 100 che contiene i due da 50 potrei, flottandone uno a destra e uno a sinistra, giocare meglio con le dimensioni.
puoi vedere l'esempio qui http://www.napolicittasociale.it ho fatto in modo che caricasse css diversi per IE per Opera e per firefox.
non so se risponderai a questo 3d ma se lo fai il cache per il mal di testa è pagato.
Ciao
Carmine