<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
damne mark

Noavatar
Post fatti : 18
> Profilo
Scritto il : 27/10/2006 11:47 ( più di un mese )
Oggetto : database docebo struttura

esiste da qualche parte per il database di docebo qualche diagramma che  presenti la sua struttura software, come l'entità relazioni o il diagramma delle classi UML o qualcosa di simile??

grazie 

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 28/10/2006 00:19 ( più di un mese )
Oggetto : Re: database docebo struttura
Mmmm molto interessante come domanda... però diciamo che io mi sono fatto un'idea dai file contenuti nella cartella sql del pacchetto installazione...
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

damne mark

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 28/10/2006 09:09 ( più di un mese )

anch io ho cercato di farmi un idea dall'sql...ma ci sono ben 220 tabelle e non ho ancora trovato un applicativo che mi tiri fuori un diagramma delle classi

o qualcosa che mi faccia capire la struttura di docebo.

>C'è qualche idea in proposito?

tu come hai fatto?..

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 28/10/2006 21:23 ( più di un mese )
Di solito il nome delle tabelle e dei campi è abbastanza esplicativo, al momento non c'è un documento che spieghi cosa fa ogni tabella, se vuoi uno strumento per importralo e vederlo graficamente c'è dbdesigner, in ogni caso sarebbe meglio lavorarci a piccoli pezzi perchè lo schema completo è un pò troppo intricato

Ciao
    Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

damne mark

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 07/11/2006 10:33 ( più di un mese )

il nome dei campi e delle tabelle gli ho tirati fuori conn ERstudio, ma creare il modello ER da queste mi sembra un operazione abbastanza pesante!

Docebo è Open Source non ci dovrebbero essere già disponibili queste informazioni relative al modello ER o altro di simile???

<< Indietro