<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Fray Fabio

Noavatar
Post fatti : 10
> Profilo
Scritto il : 09/11/2006 12:58 ( più di un mese )
Oggetto : Docebo Day+riflessione

Salve a tutti,

sono uno studente in Informatica presso l'Universita' di Torino, da poco mi interesso di e-learning (anche in vista di alcune collaborazioni/consulenze presso piccole aziende che vogliono entrare nel mondo della formazione a distanza), e spero un giorno di raggiungere le competenze necessarie per dare il mio contributo. Volevo fare i complimenti a tutto lo staff per il progetto e per i risultati raggiunti dalla societa'. Ieri sono capitato al Docebo Day, bravi tutti davvero, peccato solo per la parte tecnica in misura decisamente "ridotta e sintetica".

In universita' da noi da quasi 3 anni usiamo Moodle, con compromessi e vari adattamenti; accolta positivamente da buona parte dei docenti, molti altri sembrano in difficolta' nel proporre corsi online, altri sembra che non riescano ad esprimere al meglio la loro didattica con la sopracitata piattaforma straniera. (O meglio non ho avuto particolari riscontri, semplicemente faccio una constatazione sulla didattica proposta).

Parlando ovviamente secondo il mio parere e in base al mio contesto, mi pare che oltre a rendersi indispensabile per fornire un corso online, una corretta metodologia per fare e-learning, trovo in secondo luogo che Docebo per come sta evolvendo porterebbe un notevole miglioramento.